I Moda arrivano a Livorno (12 ottobre) con il “Gioia Tour 2013”

di admin

Mancano solo pochi giorni ad uno degli eventi musicali labronici più attesi dell’anno: il concerto dei Modà, che avrà luogo sabato 12 ottobre alle ore 21:30 al Modigliani Forum.
Quasi dieci anni di successi hanno condotto Francesco Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) ad una tournée di grande successo, la quale vanta già ben tredici tappe sold out.
La band infatti, dopo una lunga serie di live, esordisce nel 2004 con il primo contratto discografico ed il singolo “Ti amo veramente” che, in seguito, darà il titolo al loro album d’esordio.
La carriera musicale prosegue a gonfie vele, tanto che l’anno successivo i Modà tornano a far parlare di sé grazie alla loro presenza al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”. Nel frattempo il gruppo continua a lavorare producendo un terzo ed un quarto disco, ma il vero successo arriva solo nel 2009, quando hanno la possibilità di firmare un nuovo contratto discografico e pubblicano due inediti: “Timida” e “Son già solo”, con cui possono godere di quaranta settimane in classifica e di un disco di platino.
Gli anni a venire sono costellati di successi, basti pensare ai live del 2010 in cinquanta città italiane, al successo che in meno di ventiquattro ore porta la band al vertice della classifica iTunes con il singolo “La notte” o al duetto con Emma Marrone durante la 61° edizione del Festival della canzone italiana.
Seguono altre tre belle soddisfazioni: l’album del 2011 “Viva i romantici”, il quale entra subito nella classifica dei più venduti e ci resta per oltre un mese, raggiungendo il disco di diamante. Seguono la canzone “Se si potesse non morire”, colonna sonora del film “Bianca come il latte rossa come il sangue” uscito ad aprile e quest’ultima Tournée, che passa per ben trentuno città italiane.
Chiunque fosse interessato all’acquisto dei biglietti può cliccare qui.

Riproduzione riservata ©