I Gary Baldi Bros ospiti nel Salotto di Porta a Mare

Nell’ambito degli incontri nel Salotto di Porta a Mare “Testimoni dell’arte e della cultura per approfondimenti sui temi del benessere” ecco il  quarto appuntamento in programma (giovedì 24 settembre alle 19.00), organizzato da Coop. Itinera.
Stavolta è il turno dei Gary Baldi Bros, il gruppo musicale del momento, che saranno intervistati da Alessia Cespuglio

Può esserci felicità senza creatività? Questa è in un certo senso la domanda di fondo degli appuntamenti che si susseguono nel salotto di Porta a mare..  Come ha detto recentemente Salvatore Settis, solo in società dove la creatività è un valore riconosciuto vi sono le condizioni di una vita soddisfacente, solo chi può appagare la propria curiosità e inventiva  avrà pieno rispetto di se stesso e degli altri e si sentirà a pieno titolo parte integrante di una comunità. Nel salotto creativo e partecipato  all’aperto giovedì sarà la volta dei Gary Baldi Bros. gruppo musicale “overground”.

Chi sono: Emiliano Geppetti, Valerio Dentone, Carlo Bosco, Raffaele Commone, Giacomo Parisi e Michele Ceccarini costituiscono questa formazione labronica, una delle band  forse più divertenti ed irriverenti del panorama musicale italiano. Ad una più che notevole performance teatrale del Frank-N-Furter-Geppetti si sommano le singole professionalità degli altri musicisti che, deposta per una volta la consueta sobrietà del professionista, si precipitano in leggera follia sulle note musicali delle canzoni HIT degli anni 90 con un generale senso di piacere, divertimento e perché no di felicità.

A fare da contraltare a questi musicanti nel disperato tentativo di renderli meno ingestibili sarà la presenza di Alessia Cespuglio attrice e regista  “molto magra”,  colta,  intelligente, con un curriculum di spessore maturato in oltre 15 anni di professione.

Riuscirà a controllare l’esuberanza del sestetto livornese? Questo ci farebbe, anche noi più felici.

 

Riproduzione riservata ©