Funky Night con gli Wei Wu Wei al Nuovo Teatro delle Commedie

LIVORNO – Continuano gli appuntamenti con la musica per questo ponte di Ognissanti al Nuovo Teatro delle Commedie. Venerdì 1 Novembre a partire dalle ore 23 Funky Night party in compagnia degli Wei Wu Wei. Definiti un brillante esempio di evoluzione Jazzistica che trae le sue radici dalla cultura afroamericana e attraverso l’improvvisazione può sfociare al funk, al free, al reggae prendendo ispirazione da un precetto del taosimo, il “Wei Wu Wei” (azione senza azione, agire senza sforzo), che persegue il mantenimento del perfetto equilibrio. Fondono lo stile Jazzistisco di matrice africana con forme e linguaggi innovativi, in aperto dialogo con molteplici forme musicali e artistiche contemporanee.

A comporre il gruppo Gabrio Baldacci alla chitarra, vincitore “città di Cento” per la sezione musicale Jazz Ensemble, “Incroci Sonori Jazz” per Moncalieri Jazz 2005 e “Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo” 2008, ha pubblicato con Gianluca Petrella e collaborato con artisti di fama internazionale. Paolo Pee Wee Durante all’Organo hammond e elettronica ,nato musicalmente con il blues a fianco di Nick Becattini & Serious Fun, ha suonato e inciso con grandi artisti e inciso e fondato gli Organic Groove. Andrea Melani alla batteria, che con una lunga esperienza newyorkese, vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Steve Lacy, Horace Parlam, Michael Moore.

La serata sarà a ingresso libero.

Sabato 2 novembre alle ore 21 appuntamento con la musica jazz con il West Coast Quintet, Francesco Desiato – Marco Cattani – Andrea Pellegrini – Mirco Capecchi – Michele Vannucci. Musiche e brani dedicati alla Liguria e alle Cinque Terre. Omaggio a persone e luoghi legati all’esperienza personale degli autori.

Si ricorda che è ancora attiva la campagna abbonamenti per le varie rassegne in cartellone e sconti su biglietti e abbonamenti per gli abbonati CTT. Inoltre, i ragazzi dai 15 ai 18 anni potranno entrare gratuitamente agli spettacoli di Teatro D’Autore e i concerti di Musica, previa prenotazione e disponibilità del teatro.

Per informazioni sugli spettacoli, su abbonamenti e biglietti www.pilarternera.it o mail [email protected].

 

Riproduzione riservata ©