Francesco e Daniela, il primo “sì” nella storia alla Terrazza Mascagni

Mediagallery

LIVORNO – Un luogo che lascia senza fiato per un momento indimenticabile. Francesco Caciagli e Daniela Manca hanno detto “sì” per la prima volta nella storia alla Terrazza Mascagni.  A distanza di circa un anno e mezzo dal loro primo incontro avvenuto proprio a due passi dal Gazebo, la coppia di innamorati livornesi ha coronato il sogno d’amore di una vita unendosi in matrimonio a due passi dal mare proprio dove era scattata la scintilla tra i loro cuori.
Un matrimonio da film americani con tanto di tappeto rosso e sedie per gli invitati e i testimoni della loro unione.
Nella vita Francesco è un operaio mentre Daniela lavora in una macelleria. Così dopo un iter burocratico iniziato lo scorso 15 agosto con tanto di carte bollate, fogli e firme del Comune ecco l’ok di Palazzo Civico e con una spesa di poco meno di 50 euro il matrimonio alla terrazza è servito.
Così domenica 27 ottobre alle 15,30 la cerimonia e il fatidico “sì” con tanto di scambio di anelli e applausi sinceri e commossi di invitati e curiosi che passavano di lì per una passeggiata sul mare.

(foto Simone Lanari)

Riproduzione riservata ©

30 commenti

 
  1. # ivo di bodda

    Un’idea originale che sicuramente sara’ presa di esempio;
    per fortuna il meteo non e’ stato avverso.
    Auguroni sinceri agli sposi

  2. # marco60

    Un modo simpatico e originale per godere dei nostri spazi. Auguri!

  3. # mima

    ottima idea, il comune dovrebbe pensare a dare dei spazi pubblici per i matrimoni

  4. # Antò

    Bellini.

  5. # ombrettaluna

    Auguri agli sposi tripli per la livornesità e originalità

  6. # Sniper70

    per un livornese doc sposarsi alla Terrazza penso che sia il massimo!!!….auguri bimbi!!! :))

  7. # PITTARO

    Capace, e sarebbe anche positivo, che anche persone fuori porta vorranno venire a sposarsi in questa nostra splendida cornice!

  8. # AndreaD

    Grandi ragazzi, idea favolosa, complimenti! Tantissimi auguri!!

  9. # Malizioso Troll

    Auguri. Ma il SUV potevano parcheggiarlo in strada come tutti

  10. # DANIELA

    Che idea graziosa e romantica…(wow) tantissimi auguri e gioie per la vita di questa bella coppia .

  11. # Il Moralizzatore

    Lei parecchio discreta. Bimbo hai fatto tredici! auguri

  12. # leo

    esibizionismo

  13. # ???

    Di chi sono amici per essere riusciti ad ottenere ciò? Perché diciamocelo… in decenni e decenni che abbiamo la terrazza non credo siano i primi a cui sia venuto in mente…..

  14. # ???

    Comunque… bel matrimonio 😉 e lei stupenda ed elegantissima

  15. # DANIELA

    Ma perché esibizionismo? È una cosa strana e bella che si fa notare, come la sposa si nota benissimo ed è molto bella …sono un ex modella e vi posso dire che lei per sfilare sarebbe stata più che adatta … Ma non vi va bene niente … Se sono amici di qualcuno hanno fatto bene , c’è tanti amici di amici che sfruttano per cose ben peggiori!

  16. # Paolo

    Se fossi passato di lì vi avrei applauditi anch’io!
    Bravi e i migliori auguri per una splendida vita insieme.

  17. # federicolivorno

    de…. se non chiedi la terrazza non te la danno….. loro hanno chiesto….

  18. # Nedo

    Auguri agli Sposi; e in particolare alla Sposa che è elegante e bella.
    Il rito civile lo consente di sposarsi fuori dalle mura del comune al contrario del rito religioso per chi ha fede Cristiano cattolica obbliga a svolgere la funzione nella chiesa, quindi dico che hanno fatto bene a sposarsi sulla terrazza, è una idea moderna simpatica e sicuramente una location più suggestiva della sala del comune di Livorno.Bravi ragazzi.

  19. # vidalibera

    mi pareva strano non ci fosse, dopo tanti commenti positivi, almeno uno negativo! Perché dobbiamo per forza essere amici di qualcuno per fare qualcosa di bello??? E perché qualche volta non possiamo gioire della felicità altrui???…grande idea per incoronare il grande amore! Bravissimi e straordinariamente belli!

  20. # Elisa

    Nedo questo è stato un rito Cristiano ma non cattolico bensì Cristiano Evangelico che consente di svolgere la funzione ovunque alla presenza di un pastore evangelico (diciamo l’equivalente di un prete) che ha anche l’autorità civile per sposare.
    Grazie

  21. # Elisa

    Tanti auguri e che Dio Vi Benedica!!!

  22. # jobbee

    bimba lo so, infatti ho scritto cristiano cattolici devono sposarsi in chiesa,evangelistici protestanti ecc e atei no,possono celebrare il rito dove vogliono.

  23. # Il Moralizzatore

    Augurare la benedizione di Dio a due che hanno scelto il rito laico mahh

  24. # Dyna

    Esibizionisti ? È il giorno più bello per loro e fanno cosa possono renderlo più particolare e bello per la loro gioia , ed i loro ricordi …

  25. # Clarissa

    Sono la cognata dello sposo,e ti assicuro che non hanno avuto bisogno di nessun amico per ottene cio’… gli e’ solo bastato andare in comune e fare domanda!!… se non sai le cose per favore non inventarle…. e poi perche’ tanta cattiveria?…. ps:ancora auguri agli sposi e tanta felicita’ per voi!

  26. # Clarissa

    Sono la cognata dello sposo,e ti assicuro che non hanno avuto bisogno di nessun amico per ottenere cio’…gli e’ solo bastato andare in comune e fare domanda!! Se non sai le cose per favore,non inventarle!!… e poi perche’ tanta cattiveria?… ps: matrimonio bellissimo,e ancora tanti auguri e tanta felicita’ agli sposi!!

  27. # Elisa

    Non è un rito laico! Ma cristiano! Leggi…

  28. # Daniela

    Ma perché date pollici rossi alla cognata ? Ma siete rabbiosi ? Ma cosa fate… È una bella coppia sono stati originali! Ma vi fa rabbia…lei è bellissima ! Ma voi se scriviamo qualcosa che non vi va dovete massacrare le persone di pollici rossi , lo so io perché : avreste voluto per voi la loro idea e gli uomini una gran bella moglie così , io scrissi una volta qualcosa tipo: non corro sul mare perché c’è uomini stupidini;) mi massacraste! devi essere la Belen e giù pollici rossi, io sono un ex modella e mi fanno la corte … È allora ! Dai su pollici rossi! 😉 ciao e auguri sposini .

  29. # Stellina

    Imbidiosi ! Come dice la Belen!

  30. # martina

    Ma andate a fare una girata tutti quelli che hanno da dire qualcosa solo per invidia…. auguri al mio fratello che ha fatto una cosa che nessuno farà mai
    :* :*

I commenti sono chiusi.