Foto. Human strips, le strisce umane di Tampucci e Carmassi in mostra

Un appuntamento immancabile per gli appassionati di fotografia: per otto settimane, ogni giovedì a partire verranno presentate le esposizioni fotografiche di giovani appassionati labronici. Ogni fotografo esporrà un proprio portfolio per far conoscere la propria creatività e condividerne critiche e pensieri. Le esposizioni dureranno fino alla domenica. L’iniziativa del Dopolavoro Ferroviario Livorno, in collaborazione con l’ex cinema Aurora, mira a dare visibilità ai giovani artisti locali e a creare un punto di incontro e confronto.
Da giovedì 6 a domenica 9 marzo  ecco esposti i lavori di Silvia Tampucci ed Emanuele Carmassi che propongono un’idea originale della visione d’insieme fotografica dal titolo “Human Strips”, strisce umane. Ritratti scomposti e ricomposti di persone a figura intera come il vecchio gioco da tavola anni ’80 dove si mischiavano le figure di vari personaggi. I due giovani fotografi hanno fatto lo stesso lavoro ritraendo soggetti in varie situazioni e poi si sono divertiti a scambiare le facce, i corpi e le gambe creando dei veri e propri “ibridi fotografici” per vedere, come diceva la canzone di Jannacci “l’effetto che fa”. Appuntamento dunque da non perdere a partire da giovedì 6 marzo

Per accedere all’Ex-Cinema Aurora è obbligatoria la tessera del Dlf o la Tessera dell’Ex Cinema Aurora al prezzo di 5€, solo in occasione degli eventi fotografici ogni giovedì nel prezzo della tessera è inclusa una bevuta a scelta tra birra / prosecco/spritz/analcolico.

Info e programma cliccando qui
Telefono: 334-7982834

Riproduzione riservata ©