E’ “pura gioia” al Modigliani Forum: in seimila per i Modà

Di SARA CAPPUCCIO

Un’altra notte magica, una di quelle che non si dimenticano tanto facilmente. I Modà conquistano il Modigliani Forum e fanno registrare un altro sold out, l’ennesimo, del Gioia Tour 2013. Un vero e proprio bagno di folla quello che ha accolto “Kekko” e la sua band che, dopo una lunga gavetta, ora è in pianta stabile in cima a tutte le classifiche discografiche. In seimila hanno cantato una per una tutte le canzoni: da “Come un pittore” a “Se si potesse non morire” (terza a Sanremo) passando per “Non è mai abbastanza”, l’ultimo singolo estratto dall’album Gioia.

Davanti i cancelli del Modigliani Forum i fan sono arrivati fin dalle prime ore della mattina. Chi dalla Sardegna (con tanto di bandiera), chi da tutto il resto d’Italia. Per alcune ragazze, come ha testimoniato la “Modà cam” questo era il settimo concerto. Ma non importa. L’emozioni che le canzoni dei Modà regalano vengono prima di tutto, anche se quelle canzoni le ascolti dieci volte il giorno.

Ad aprire il concerto è stata Bianca Atzei con “La gelosia” inciso proprio con i Modà. Dopo però l’attenzione si è spostata sui protagonisti della serata: i Modà. Enrico “Zappa” Zapparoli e Diego Arrigoni alla chitarra, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria hanno accompagnato Kekko (Francesco Silvestre) in un’altra serata da incorniciare. Non solo per loro. Prima del concerto il giovane Tommaso ha ricevuto in regalo le bacchette da Claudio mentre la piccola Giulia ha avuto la fortuna di cantare “Come un pittore” proprio sul palco insieme a Kekko.

Le due ore sono andate via troppo velocemente. Tutti erano pronti a cantare fino alle prime luci dell’alba. Sulle note di “Viva i romantici” si è’ chiuso un evento che ha unito tutti: grandi e piccini. Ma prima di abbandonare il palco Kekko fa una promessa: “Torneremo presto qui”.

 

Riproduzione riservata ©