Chiellini si sposa al Santuario, Montenero blindata. Marchisio, selfie a Livorno. Ecco tutti i vip attesi

Saranno 250 gli invitati che si uniranno ai festeggiamenti dopo la cerimonia al castello di Gaddo della Gherardesca a Castagneto Carducci

Mediagallery

Archiviato il mondiale, è arrivato il giorno del fatidico “sì” per Giorgio Chiellini, 30 anni, livornese doc. Oggi, sabato 19 luglio alle 18, il difensore juventino e della nazionale convolerà a nozze con Carolina Bonistalli, 31, la storica fidanzata (nella foto pubblicata sulla pagina Instagram  della star della nazionale il brindisi dopo lo scudetto della Juve). La chiesa scelta dagli sposi è il Santuario e Montenero, per quello che si preannuncia un vero e proprio evento, sarà un quartiere blindato.
Secondo le indiscrezioni raccolte, il cordone di sicurezza prevede la chiusura delle strade alcune centinaia di metri prima della chiesa e potrà passare solo chi sarà munito di uno speciale braccialetto. Via delle Pianacce dovrebbe essere aperta agli scooter dei residenti ma non le auto.
Sarebbero circa 250 gli invitati, tra gli altri vip sono attesi gli juventini Giovinco, Marchisio, Pepe, Bonucci, Barzagli, Storari, oltre a Aquilani, Corradi e Quagliarella (da poco passato al Torino). Molti di loro dovrebbero arrivare in città all’ora di pranzo e alloggeranno all’Hotel Palazzo. Naturalmente non mancheranno altri compagni di squadra che in passato hanno giocato con Giorgio. Gli stranieri, su tutti Tevez e Llorente, non saranno presenti. Dovrebbero aver dato forfait Conte e Allegri, rispettivamente ex e attuale tecnico bianconero. Inoltre, è attesa la Seredova, molto amica della futura moglie. Non ci dovrebbe invece essere Buffon, in rotta con la showgirl. Al termine della cerimonia i neo sposi festeggeranno al Castello di Gaddo della Gherardesca, a Castagneto Carducci. Molti calciatori non ci saranno poiché dovranno tornare in ritiro.
La sposa vestirà un abito di Armani e per lei arriverà un parrucchiere amico direttamente da Torino per farla più bella che mai per il lieto evento
Intanto nella serata di venerdì 18 luglio uno degli invitati, Claudio Marchisio, sulla bacheca della sua fanpage Facebook ha postato una foto a cena in un noto ristorante del centro di Livorno insieme a sua moglie (che vi proponiamo pubblicata qui in pagina). “Cenetta a Livorno, aspettando il grande evento di domani”, ha scritto il giocatore della Juventus sul social network.
Gli sposi doneranno l’intero ricavato della lista nozze e delle bomboniere ad onlus e associazioni benefiche come  Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) e Make-a-wish (Associazione che realizza i desideri dei bambini gravemente ammalati).
A Giorgio e Carolina giungano anche le congratulazioni da parte di tutta la redazione di Quilivorno.it.

 

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # marcioss

    Montenero blindataaa!!!!…Ma caa vole Chiellini??…se io domani voglio andà a Montinero ci vò quando e quanto voglio!…

  2. # jacopo

    Bisogna essere proprio messi male per far chiudere via delle Pianacce,
    Tanto è il salvatore della patria…..
    Non hanno chiuso la strada quando si è sposato Bocelli e la chiudono per lui li !!!

  3. # jacopo

    Deh tanto è il salvatore della partia….
    Non hanno chiuso la strada per il matrimonio di Bocelli e la chiudono per lui li !!!

  4. # NONNO

    PER UN CALCIATORE CHE SPOSA MONTENERO ADDIRITTURA BLINDATA? MA FATE LA FINITA……..

  5. # Al la Frutta

    Ti rendi conto? Blinda Montenero per sposare. Poi dice di essere livornese. I livornesi sono umili e se sposavo io voglio vedere se blindavano le strade

  6. # Carlo

    chiellini sposati tranquillo

  7. # ugos

    ciò brividi…….

  8. # alfredo48

    scusate ma il sindaco NOGARIN permette questo ….e siamo messi benino…povera LIVORNO,e alla leccia un po’ di controlli no,stanotte hanno portato via le gomme a una macchina ,ieri l’altro a antignano un raid notturno hanno rotto i vetri a 14 auto,bando alle ciance svegliatevi

  9. # asciugati

    Boia deh prima o poi il Santuario di Montenero lo riservano solo per i Vip ! Se aspettavi loro vedrai quanti ex voto c’erano attaccati alle pareti !

  10. # nasello

    siete sempre i soliti livornesi strafottenti …

  11. # Dario

    E dovevi sposà a Torino

  12. # VIVA la Cecoslovacchia

    Di chiellini me ne importa il giusto, ma se c’è la Sederova io mi faccio vedè, caso mai gli piacessero poveri, con la pancia e un po’ passatelli io sarei perfetto.
    p.s. per i pignolini in ascolto conosco perfettamente l’esatta grafia del cognome della signora in questione, è solo una battuta ghiozza da bar dello sport ma non è che si sta parlando della fame nel mondo.

  13. # zefirus

    Certamente dei residenti ce ne freghiamo altamente, tanto vero,che ce ne frega della libertà degli altri ,se uno vuole uscire o rientrare a casa non può perchè sposa chi????

  14. # ricc

    credo che le prime indiscrezioni siano sbagliate. Legalmente non e’ previsto chiudere le strade se non per motivi di sicurezza . Non credo che sia questo il caso, non e’ a repentaglio la vita di nessuno, solo un po di immagini rubate, Se lo permettono diventera’ un caso nazionale, e non mi stupisco se a Livorno lo permetteranno

  15. # Eleonora

    250 invitati…Livorno blindata…non e` che ,gia`che ci sei fai una piccola raccolta di beneficienza per me durante il pranzo??che e` due anni che un trovo la via di sposa`??
    Com`e` il detto i SOLDI NON FANNO LA FELICITA, MA QUANTO AIUTANO??

  16. # Eleonora

    250 invitati….livorno blindata…. pranzo a Castagneto Carducci…pernottamento per gli ospiti all hotel Palazzo . Senti ma non e` che tra una portata e un altra durante il pranzo potreste fare un po di colletta per me che e` due anni che non trovo la via di sposa??
    Com`e` il detto ?? I soldi non fanno la felicita`ma un ave paura che aiutano

  17. # Lomack62

    Tranquilli so per certo che non ci sarà nessuna chiusura, saranno solo tenuti lontani i curiosi dalle guardie del corpo che si è pagato lui !! per il resto sia il sindaco che la questura non hanno fatto sapere nulla a proposito della chiusura della strada !!

  18. # Alessio

    Senza permessi un si chiude nulla. Sicuri che sia tutto in regola al comune? Sui cartelli ci deve essere il numero dell’ ordinanza

  19. # roberto

    perche’ tanta invidia? E’ cosi’ bellino Giorgetto……

  20. # chiticaca

    chiellini perché non ti sei sposato alla scopaia ?

  21. # fulvio

    Poteva invitare meno gente e fare un pò di benificenza!!

  22. # romy75

    Che Chiellini si sposi e che per farlo abbia scelto Livorno per farlo mi puó anche far piacere oltretutto sono anche juventina ma che farlo sposare si permetta la chiusura di una strada pubblica non mi sembra per niente giusto….il santuario è di tutti se lo voleva fare privatamente e con i pass con tutti i soldi che c’ha si poteva affittare un castello e tanto è “il papa” …..oltretutto Livorno cosa ci guadagna? Non fa neanche guadagnare un ristorante locale perchè il pranzo lo fa a Castagneto Carducci allora perchè non si è andato a sposare laggiú???? Solo a Livorno succedono queste cose.

  23. # ECCHISSENEFREGA

    ME NE PUO’ FREGAR DI MENO ! ! ! ! ! LA VITA CONTINUA XD

  24. # biscottino

    In chiesa si può entrare solo se muniti di braccialetto? Spero sia uno scherzo !!!
    Strade blindate con accesso in moto solo per i residenti?? spero sia uno scherzo.
    Chiellini !!!!!!!!!!! ma chi è, ma chi lo conosce, ma cosa vuole ?
    Mi vergogno tantissimo di appartenere a questa società.
    Domanda: se sono un pellegrino che viene da lontano per far visita alla Madonna, mi mandano indietro perché si sposa questo bel personaggio?

  25. # nicola

    La colpa è solamente di chi permette il tutto, chiudere via delle pianacce alle auto e non agli scooter ecco uno che abita li non può tornare a casa quando gli pare perché sposa un calciatore, ma stiamo scherzando veramente

  26. # nicola

    Ok, ma perché devono chiudere le strade

  27. # Gianpiero

    Chiellini tranquillo dai…….non dar retta ai vecchi detti livornesi, unne’ vero nulla!! 😉

  28. # dalia

    Ma quanta invidia, che vergogna!! Un personaggio famoso che sposa la sua storica fidanzata invece di correre dietro alle veline… Giorgio e Carolina sono due ragazzi bravissimi e semplici nonostante vengano da due famiglie molto in vista in città. Dovremmo essere felici che ci siano ancora giovani puliti di cui essere orgogliosi.
    Auguri ragazzi!!!!!!

  29. # ponce

    son soddisfazioni…

  30. # Elena

    Ti adoro: mi fai morí

  31. # andrea

    E ti dovevi sposare nella tua città natale a pisa

  32. # Anase

    Nemmeno fosse il figliolo di Carlo delle piane ! 🙂

  33. # alberto

    oooohhh Alfredooooooo…ora dai fiato alle trombee ?? ma prima dove eri ?????

  34. # Michele

    E tanto si sposa il premio Nobel per la medicina…ma facciamola finita con questi pseudo VIP, ma VIP di che?

  35. # virgilio

    La mia domanda è rivolta al monsignor vescovo Simone Giusti: perchè ad un qualunque cittadino di Livorno che frequenta la parrocchia assiduamente non viene concesso di sposarsi al Santuario di Montenero e invece al sig Chiellini che sicuramente non frequenta la parrocchia di Montenero viene concesso?
    Spero che vogliate pubblicare la mia domanda e sarebbe cosa gradita che chi di dovere spiegasse il motivo.

  36. # Iolapensocosì

    non sono juventino… ma stasera a vederlo giocare a basket al PalaCecconi, mi ha diverito…si è allenato con lo Stagno Basket

  37. # 0586

    Giorgio Chiellini (Pisa, 14 agosto 1984) è un calciatore italiano…..LIVORNESE DOC?????????????????un ci scherziamo nemmeno su certe ose è…!!!!!!!!!!

  38. # Fabry51

    Auguri agli sposi. Ma non sarete un po’ invidiosi. ..o interisti? Dire cbe è pisano perché nato al l’ospedale di Pisa come tanti altrii livornesi è veramente comico. ..

  39. # enrico

    Ma chi se ne frega ?

  40. # Samarcanda

    NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA. AUGURI!.

  41. # romy75

    Ma quanta invidia di che? Stiamo dicendo tutti che siccome come dici te sono 2 ragazzi semplici non c’è bisogno di chiudere nessuna strada e in chiesa deve poter entrare qualsiasi altro parrocchiano che vuole assistere alla messa solo questo niente pass niente di niente se lo voleva fare privato si affittava un castello visto che nella sua “semplicitá” i soldi non gli mancano

  42. # Franco

    Ma io che abito a 50 metri dal Santuario ci posso entra’ in casa mia!???

  43. # anto

    Se è vero è una cosa allucinante

  44. # biscottino

    Una persona semplice e modesta non avrebbe mai permesso tutto ciò, poi fatti loro e di chi permette tutto questo. Chiudere una chiesa ai comuni mortali per il matrimonio di un semplice cittadino? dall’alto dei miei quasi 70 anni non l’avevo ancora sentito dire.

  45. # Piero

    AZZZ LIVORNESIIIIII !!!!!!!!!!! MA QUANTA INVIDIA CHE TRABOCCA, IO VORREI ESSERE AL SUO POSTO INVECE, BRAVO GIORGIO SEI FORTE, ECCO QUESTI SONO I LIVORNESI, APPENA VEDDI CHE UNO STA ECONOMICAMENTE MEGLIO DI TE SI SCOPPIA DI RABBIA ED INVIDIA. GODITI IL MATRIMONIO E NON DAR RETTA A QUESTI COMMENTI STERILI E SENZA SIGNIFICATO. TI FACCIO TANTISSIMI AUGURI ANCHE SE NON SONO JUVENTINO 😉

    Piero Giorgi

  46. # Paco

    Non capisco come mai i livornesi quando un loro concittadino fa qualcosa di buono siano invidiosi!!! Non è che chiudono le strade perche’ ci conoscono come siamo fatti!!! Con tutta quella gente famosa livorno oggi sarebbe tutta al santuario?!?!?! A Chiellini e moglie auguro un mondo di bene!! Come concittadina e non come sportiva!! E nell’occasione auguro anche tanta fortuna a Max Allegri! INVIDIOSI

  47. # Carletto

    Non l’ha mica rubati i soldi Chiellini. Vai a fare pure tu il suo lavoro,e vedrai quanto guadagni… Uno i propri soldi onesti se li spenderà un po’ come vuole.

  48. # stefano

    I braccialetti per i pass… sai cosa e sei ruud krol

  49. # massimo Martelli

    Sono il direttore dell’hotel La vedetta di Montenero. Per fortuna abbiamo oggi molti clienti in arrivo. Stranieri e non. Parlato con i vigili urbani perché preoccupato per l’accesso alla piazza. Risposto che non potranno passare e che devono aspettare la fine del matrimonio….non ho parole. W il turismo a livorno !!

  50. # Francesco

    e per uno come lui bloccano tutto un quartiere di Livorno?
    Ci sarebbe da fa una protesta che ti sentono fino al Corbolone

  51. # Francesco

    Ma chi è per bloccare un quartiere?

  52. # LIVORNO D.O.C.G

    Dateli anche questa soddisfazione …a uno che contro LIVORNO ha esultato…. al gol della Juve…e chiudete le strade? Vorrei Vede!!!!

  53. # Massimo Martelli

    sono il direttore dell’ Hotel la Vedetta di Montenero, premetto che non ce l’ ho con Chiellini. Visto che, per fortuna, abbiamo in arrivo molti turisti quest’ oggi, provenienti dall’ estero e non, ci siamo preoccupati per il loro arrivo presso la nostra struttura, contattando i vigili urbani e chiedere informazioni a riguardo. In sintesi la risposta è stata, dalle h 17 alle 19 è impossibile passare, devono aspettare la fine del matrimonio. sono senza parole, che non si senta male nessuno…..e w il turismo a Livorno !!

  54. # Alessio

    Nabelladonazione

  55. # alinoooooooooooooooooooooo

    Vergogna la madonna è la mamma di tutti soprattutto della povera gente vergognaaaa

  56. # Alessio

    Se abitassi li e non potessi andare a casa con l’auto ma farti a piedi la strada strada con 30 gradi la penseresti allo stesso modo? Per me son folli in Comune se hanno fatto questa ordinanza

  57. # uncontonulla

    i vaini per la nuova chiesa a salviano2

  58. # Nazionale

    te pensa a tonni

  59. # Emme

    Al di la delle simpatie od invidie, mi sembra evidente che non si possa interdire il traffico in modo totale nella zona. Basta al limite chiudere, come avviene del resto la domenica il tratto che va dal parcheggio alla piazza. Un po’ di buon senso non guasta mai….

  60. # forza Inter

    non volevo scrivere niente ma rispondo a te Piero per dirti che i veri livornesi non sono invidiosi e chi ama il calcio portano rispetto a un professionista serio anche se anti-juventini come me….tanti auguri al nostro concittadino Giorgio.

  61. # Gallo73

    TANTI CARI AUGURI GIORGIO!!!!!!!

  62. # dalia

    Te lo spiego io il motivo: molto semplicemente Giorgio abita a Montenero e quindi il Santuario è la sua parrocchia ed il posto dove deve sposare. Per fare altrimenti avrebbe dovuto chiedere un permesso. Come tutti i “comuni mortali” come dite voi.

  63. # Marco

    Se è’ come dice il direttore della Vedetta, e non ho dubbi, siamo veramente fuori di testa !!!!!!

  64. # Nedo

    Sto ancora chiedendomi con quale inoppugnabile motivazione la Sacra Rota abbia annullato il matrimonio di Bocelli, che “cattolicissimo” a aspettato l’annullamento per sposarsi a Livorno.
    Intanto inizio a chiedermi anche perché Chiellini possa sposare alle 18 mentre tutti gli altri, di Montenero o no, possono sposare solo alle 9 od alle 15, per non interferire con le funzioni del Santuario…

  65. # Ruby ruba cuori

    Buttiamo giù tutto, abbiamo diritto ad andare a Montenero quando ci pare e piace. Tutto blindato per un calciatore? Ma facciamola finita.
    IRRUZIONE CONTRO QUESTA OPPRESSIONE

  66. # Il Messicano

    C’ho un mio amico che abita nella striscia di Gaza, mi ha detto che la gente di li vole sapè l’aggiornamenti in diretta der matrimonio e se si diano di si:

    Semmai Martelli, visto che tanto dalle 5 alle 7 alla Vedetta un c’hai da fa nula, aggiornaci….

  67. # virgilio

    e brava Dalia! Chiellini a Livorno non ci abita! e nemmeno Bocelli! e allora ti dimostrerò che anche un residente non ce lo fanno sposare! anche in Chiesa se hai i soldi puoi fare quello che vuoi..

  68. # biscottino

    Sono cattolico praticante e sentire mescolare la fede religiosa con la fede calcistica ( sono interisti? cosa significa?) mi rattrista molto. Ma questo è il mondo !!!!

  69. # biscottino

    Una cosa non l’ho ancora capita, ma l’ordinanza del comune per chiudere la strada esiste oppure no?
    Qualcuna sa rispondermi?

  70. # dalia

    Parli perchè non sai le cose. Chiellini ha casa a montenero e ci abita quando non deve allenarsi. E chiunque abiti a montenero e sia di quella parrocchia per residenza ha il diritto di sposarsi al santuario. Ed a nessuno è mai stato negato.

  71. # angy

    perchè al santuario fanno sposare i comuni mortali SOLO alle 15 d’estate od inverno e lui alle 18? comunque io casa c’arrivo anche in macchina questo è sicuro!!! e penso a lui…li faccio comunque tanti auguri e li ricordo che bastava non facesse pubblicare la notizia delle nozze du’ mesi fà

  72. # #Giulia

    La vostra è tutta invidia !

  73. # Jobbee

    Signori,ricordate, le porte della Casa del Signore sono sempre aperte a tutti. Ma oggi al Santuario di Montenero di accede solo con il Bracceletto VIP.
    Difronte al Signore siamo Tutti uguali, belle, brutti, ricchi e poveri, ma solo per oggi, chi ha il Braccialetto VIP può passare avanti.
    Auguri di un felice Matrimonio a Giorgio e Carolina.
    PS.
    Chi è sprovvisto di braccialetto, e ha intenzione di venire in chiesa, per vedere un bellissimo matrimonio, può passare alla Chiesa di Santa Lucia ( Banditella) questo pomeriggio, lì si sposano una coppia di giovani livornesi ,amici miei, non è richiesto nessun braccialetto VIP, l’ ingresso è libero, si può fare foto e tirare pure il riso agli Sposi.

    Auguri di un felice Matrimonio a Francesco e Ilaria

  74. # Gin

    Un è colpa di chiellini se devono chiudere le strade, è colpa di tutti i ciaccioni che andrebbero ad assediare la chiesa per vede, fa le foto ai vippe e i selfie con la seredova.Ingorgherebbero ugualmente tutto. Tanto c’è ne è uno e via!

  75. # nino

    e una vergogna per un calciatore. Si chiude il Santuario ma chi se ne frega se è Chellini…

  76. # Angelo

    E chi se ne……….. Smettiamola di dare tutta questa importanza ad un semplice calciatore……..

  77. # indipendente

    sì, perchè te il sabato pomeriggio sei sempre al santuario a pregare,eh?ma non farci ridere

  78. # degube

    Io stasera voglia andare a sgranare il rosario al santuario e non posso, quasi quasi divento mussulmano

  79. # Ciccio

    Se decideva di sposare da un’altra parte te lo immagini i commenti…”e cia snobbato quello juventino di…” ed invece ha sposato a Livorno facendo conoscere magari a chi non c’era mai venuto che oltre a tanta ignoranza c’è qualcosa da vedere, da gustare e da ammirare.
    Sulla chiusura delle strade potevano escogitare qualcosa di meglio… però ve lo immaginate quanti ciaccioni in costume, ciabatte e co’r catenone a’r collo ci sarebbero stati?
    Tanti auguri agli sposi da un vecchio e fedelissimo Interista.

  80. # luigi58

    Concordo pienamente con te. Auguri Giorgio!!!!

  81. # Michele

    Invidia? Perché non ti leggi il commento del direttore dell’ Hotel La Vedetta di Montenero, che viene penalizzato perché i turisti in arrivo devono aspettare la fine del matrimonio. Ti sembra giusto? A me proprio per niente, visto che dovrebbe essere un normale cittadino come gli altri…o no?! Questo vuol dire voler difendere a tutti i costi chi difendibile non è.

  82. # Michele

    Purtroppo, Massimo, è la mentalità di molti livornesi, dove se uno tira due calci ad un pallone può fare poi quello che vuole; a quelli che lo difendono vorrei sapere se lo sportivo in questione è un esempio da imitare per i giovani.

  83. # Michele

    Invidia? Io la chiamerei ribellarsi ad un’ ingiustizia; Ti sempre giusto, si o no, che turisti in arrivo debbano aspettare la fine del suo matrimonio per poter recarsi all’ albergo; Forse per te lo sportivo in questione è un punto di riferimento, un idolo a cui tutto deve essere concesso, anche calpestando i diritti degli altri; per me, e per molti altri, così non è.

  84. # Michele

    Concordo: Se questi sono gli esempi da seguire…belli i miei Falcone e Borsellino….