Dal tour in battello all’invito a corte. Le iniziative del weekend di Itinera

Mediagallery

Ecco la rassegna di eventi in programma questo fine settimana organizzati dalla cooperativa livornese Itinera.

SABATO 19 OTTOBRE ORE 17.00

Bella Livorno: Il povero pesce. Un appuntamento all’insegna della tradizione…con il battello Marco Polo. Si attraverserà la città vecchia per scoprire le antiche tradizioni legate alla vita del mare, le storiche cantine, i vecchi scalandroni e gli angoli più caratteristici e suggestivi della nostra ‘’Bella Livorno’’. Allo sbarco una gustosa degustazione al sapor di mare in un locale nella cornice della darsena del porto. Incontro ore 16.50 presso il Porto Mediceo (Bar Cellini).

Costo: 14,00 euro adulti- 8,00 bambini( sconto 1,00 euro soci Coop) – prenotazione obbligatoria.

 

 DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 15.30

Bella Livorno: Invito a corte

La famiglia dei Medici presenta la Fortezza Vecchia, attraverso un tour guidato in costume d’epoca. Originale visita guidata all’interno della Fortezza Vecchia di Livorno accompagnati da una guida atipica che , in costume d’epoca, vi condurrà indietro nel tempo alla scoperta dei segreti ed intrighi della famiglia dei Medici e del loro legame con la nostra città. Lungo il percorso incontrerete alcuni dei personaggi più illustri che animarono la festosa corte della Signoria di Firenze. Tour in collaborazione con il Corteo Storico “La Livornina”.

Incontro ore 15.15 presso l’ ingresso della Fortezza Vecchia.

Costo: 8,00 euro adulti – 5,00 bambini( sconto 1,00 euro soci Coop) – prenotazione obbligatoria.

 

 DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 16.00

Giocando s’impara: laboratori laboratori ludico- didattici. Il viaggio di Marco Polo : Le ombre cinesi.

Il viaggio di Marco Polo attraversol’Asia centrale, la Cina e il sud-est asiatico rappresenta l’esperienza centrale della sua vita: una breve proiezione illustrerà le meraviglie dell’Oriente. L’esperienza del viaggio verrà poi rappresentata con le ombre cinesi realizzate con la collaborazione dei bambini partecipanti. Per i bambini dai 5 ai 10 anni – Costo 8 euro ( 6 euro soci Coop) – prenotazione obbligatoria. Presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Livorno.

 

MERCOLEDI 23 OTTOBRE ORE 21.00

Musical Spring Awakening, uno dei più famosi, acclamati e controversi musical degli ultimi anni. Spettacolo a cura della compagnia TodoModo Music- All.
Ambientata in una grigia e rigida scuola del Ventennio fascista (e non in Germania come nell’originale), Spring Awakening musical mette in scena un conflitto tra studenti, scuola e famiglie, tra gioventù e autorità. Presso il Teatro Goldoni, Livorno. La Coop. Itinera cooproduce e collabora per la promozione dell’ iniziativa.

Prevendite : Box Office 055 210804 www.boxol.it e punti vendita Coop – Teatro Goldoni.

Riproduzione riservata ©