Dai Salesiani di Don Antonio, alla ricerca del microfono d’oro. “Una donna bellissima”, di Alessandro Taddei.

di NICOLO’ RAGUSA

Alessandro Taddei, quarantenne di Livorno, con la sua canzone dal titolo “Una donna bellissima” è stato selezionato per continuare il lungo cammino nel concorso organizzato e diretto da Radio Z. La canzone è stata scritta da Gigi Domenici e Bianca Mirra, dopo essersi consultati con Alessandro, hanno optato per un genere romantico, ambientato tra Livorno e Castiglioncello.

Come nasce la passione per la musica? 
“Da piccolo andavo ai Salesiani, da Don Antonio per imparare a suonare la chitarra, poi mi sono avvicinato al canto, una mia forte passione mi ha spinto verso il microfono e Bianca Barsanti è stata la mia maestra”.

Ci spieghi com’è composto il cast? 
“Volentieri, innanzi tutto ci tengo molto a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, e che mi hanno aiutato in quest’opera, comunque i protagonisti del video sono tre, le due ragazze, Melissa e Carlotta Taddei e il ragazzo è Alberto Ferretti. Il video è stato curato dalla Movie Live Production mentre le foto le ha curate Stefano Paolini. Eh beh, chiaramente io canto”.

Invece, per quanto riguarda il concorso come funziona? 
“Inizialmente vengono scelte le settanta canzoni, reputate migliori da Radio Z che potranno ricevere dei voti fino al 27 maggio, che possono essere votate da fisso al 0363/54111 o tramite sms al 335/8259989”.

La votazione non ha nessun costo aggiuntivo e si può votare semplicemente scrivendo “voto una donna bellissima di Alessandro Taddei”. Arrivano in finale le prime venti più votate, vengono premiate le prime tre mentre le altre arrivano a pari merito. La finale si terrà il 27 maggio a Milano al Teatro Della Luna.

Il sogno nel cassetto?
“Come prima cosa sarei felice di arrivare già tra le prime venti, poi per quanto riguarda il sogno in sé, vorrei riuscire a fare della musica il mio lavoro. A ora canto da circa un anno con l’orchestra Maristella Music nelle sale da ballo, per tutta la Toscana, infatti il genere di canzoni del concorso di Radio Z, è proprio la musica da sala, amo far ballare la gente con la mia musica”.

 

Riproduzione riservata ©