Lampioni più belli, uno è livornese, ecco lo scatto

Mediagallery

ECCO LA TOP 20 DEL CONCORSO SUI LAMPIONI PIU’ BELLI

C’era anche una fotografia scattata a Livorno fra le 20 partecipanti (1.217 gli scatti totali) alla finale del contest “lampioni” promosso dal sito dizy.com, portale di concorsi fotografici a cui gli appassionati di fotografia possono partecipare.
Quello che aveva per tema il lampione più bello (e romantico) si è chiuso a fine gennaio e spulciando nella fotogallery (che vi proponiamo nel link in alto), così come hanno fatto tanti lettori che ci hanno segnalato la notizia, si scopre che in lizza c’era anche la foto di un lampione della Terrazza immortalato mentre una onda si infrange sulla spalletta. Il “nostro” candidato non è riuscito a battere la concorrenza ma si è comunque piazzato nella top 20: 11esimo posto.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # salvalivorno

    Sarebbero belli ma tenuti in questo modo, fra ruggine, e globi rotti

  2. # federico

    Quelli di Piazza Magenta (nei pressi del monumento ai Caduti), a mio parere, sono bellissimi.

  3. # mau

    Che fine t’ha fatto la fotografia … i lampioni avanti artisti

  4. # Sandro

    Se quel lampione e’ bello io sono Brad Pitt!!

  5. # wilem

    bella iniziativa quella dello scatto ‘romantico’ relativo ai lampioni italiani, cosa ancora più ‘sentimentale’ sarebbe quella di segnalare all’ufficio competente del Comune gli innumerevoli lampioni spenti o rotti, conseguenza di zone buie e poco raccomandabili per passeggiare.
    La redazione di QuiLivorno in questo caso può dare una mano ai cittadini?
    Personalmente vi segnalo il viale di antignano lato mare (interno).
    Grazie

  6. # federico

    Posizionatevi davanti il Monumento ai Caduti, guardate verso via Magenta: alla vostra sinistra e destra vedrete due grandi lampioni, antichi, finemente lavorati. Osservateli bene. Niente? Non ci trovate nulla? E’ la vostra città e non amate ciò che ha di bello!

I commenti sono chiusi.