Concerto Gospel al Premio Rotonda

Tra gli eventi collaterali della 62^ edizione del “PremioRotondacittàdiLivorno2014 – Mario Borgiotti”, un suggestivo appuntamento con la musica gospel domani, mercoledi 23 luglio (ore 21.30) alla Pineta d’ Ardenza, con “The Joyful Gospel Ensemble”. Con i suoi 35 coristi e cantanti solisti, i Joyful offriranno un concerto intenso e coinvolgente, attraverso i ritmi e le armonie trascinanti e inconfondibili della musica gospel; un vero concentrato di energia e carica emotiva che trascinerà gli spettatori in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo.
Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful, oltre a proporre le pagine tradizionali dello Spiritual e del Gospel, celebrano degnamente i grandi nomi della musica, (Mahalia Jackson, Robbie Williams, i Queen, Christina Aguilera, Miriam Makeba), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco costituito anche da brani non gospel.
Lo spettacolo del “Joyful Gospel Ensemble” riesce a trasmettere il repertorio musicale dei neri d’America, esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco. Una serie di brani accattivanti, dove coesistono radici profonde e nuovi germogli artistici, in una sorta di viaggio immaginario nella magia dei suoni, patrimonio esclusivo del mondo della musica afro-americana in genere e dello Spiritual e Gospel in particolare.

Info: Comune di Livorno 0586/820523 email: [email protected]

 

Riproduzione riservata ©