Carmina Burana alla Notte Blu

Anche quest’anno, con la solita puntualità, l’Associazione polifonica Guido Monaco di Livorno organizza, nell’ambito della Notte Blu e della Festa Europea della Musica, una nuova produzione: saranno i “Carmina Burana” di C. Orff che verranno presentati sabato 21 giugno alle ore 21,30 nel favoloso scenario della Fortezza Vecchia.
Forte del bagaglio di esperienze, e facendo tesoro dei legami di partnerariato consolidati attraverso la stima guadagnata sul campo in tanti anni di attività, l’Associazione Guido Monaco intende proporre per il 2014 uno dei più grandi monumenti musicali del Novecento nella versione per soprano, tenore, baritono, coro polifonico, coro di voci bianche, pianoforti e percussioni. Il tutto accompagnato dalle coreografie del balletto.
Oltre al coro polifonico della Guido Monaco, parteciperanno all’evento la Corale S.Cecilia di Borgo San Lorenzo, il Liceo Niccolini-Palli con il coro giovanile e balletto, i Piccoli Cantori dell’Accademia Strata di Pisa e l’Ensemble strumentale Camerata de’ Bardi di Borgo San Lorenzo. Coreografie a cura di Francesca Malacarne e Flaviana Conti, Direttore del Coro M° Paolo Filidei, dirigerà il M° Andrea Sardi.
Sarà possibile accedere alla Fortezza Vecchia dalle ore 20,30. Prezzo del biglietto € 12, ridotto per studenti € 10.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3296381781

Riproduzione riservata ©