Capodanno 2014, ecco gli eventi in programma. I fuochi d’artificio ci saranno

Mediagallery

come di consueto trovate il link (in questo caso al programma di Capodanno 2014) in fondo all’articolo

Hai scaricato la NUOVA APP di Quilivorno.it?

Terrazza Mascagni, piazza della Repubblica, Venezia, Modigliani Forum e Villa Corridi. Sono queste le location in cui festeggiare il Capodanno 2014 in città. Musica, cabaret, deejay e spettacoli per i più piccoli. Il programma è stato reso noto questa mattina dal Comune. Naturalmente non mancherà il concerto al Goldoni di martedì 1° gennaio, alle 18, i cui dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa mercoledì 18.

Concerto di Capodanno gratis al Goldoni
Sarà la nona edizione del Concerto di Capodanno, quella che si terrà mercoledì 1 Gennaio, alle ore 18, presso il Teatro Goldoni. L’evento frutto di una collaborazione tra la Fondazione Livorno, la Fondazione Teatro Goldoni e l’Istituto Superiore di Studi Musicali ”P. Mascagni” è stato presentato stamane. I biglietti del concerto di Capodanno saranno offerti gratuitamente al pubblico dalla Fondazione Livorno (massimo 2 biglietti a persona). Reperibili presso il botteghino del Goldoni, a partire dalle ore 17 di sabato 21 Dicembre. E’ il secondo anno che la Fondazione Livorno si impegna in questa produzione “Un augurio a tutti i cittadini per il 2014 – ha sottolineato il Presidente Luciano Barsotti- in un anno in cui il concerto si incentra, sulla figura di Mascagni, nostro concittadino”.

Un momento musicale vissuto in maniera partecipativa anche dall’Istituto Mascagni, che coopera ed è sostenuto dalla Fondazione Livorno su tanti argomenti e che quest’anno ha festeggiato il 60° anno dalla sua fondazione “Un’occasione per far conoscere le opere di Mascagni, che nel nostro paese è poco festeggiato, anche se la nostra città ha fatto e sta facendo per rendergli ciò che si merita – evidenzia il Presidente del Mascagni Giulio Cesare Ricci – e avvicinarlo ad un pubblico più giovane”.
Questo concerto è la chiusura del Festival Mascagnano e saranno proposte alcune delle opere più importanti dell’autore Cavalleria rusticana, L’amico Fritz, Iris ma anche un repertorio del compositore livornese meno noto Si, Le Maschere, Gavotta delle bambole e Danza esotica. Non solo Mascagni, d’obbligo in occasione del bicentenario dalla sua nascita fare riferimento a Verdi, con brani tratti da Rigoletto e dalla Traviata e ancora “in parallelo alla stagione lirica del Goldoni, che si è aperta con Carmen – ha spiegato il direttore artistico Alberto Paloscia – un omaggio anche al repertorio francese con brani di Offenbach La barcarola e Can-can per orchestra”.  Il Concerto di Capodanno sarà anche la prima occasione per presentare alla città il Direttore Carlo Piazza, nuovo direttore della classe di esercitazione d’Orchestra dell’Istituto Mascagni, che dirigerà circa settanta elementi. Inoltre, presenti sul palco, il soprano Gaia Matteini, il mezzosoprano Katia Tempestini e il tenore Alfio Vacanti.
“Siamo abituati a dare tutto per scontato, ma è bene che si sappia, in un momento come questo, che gli sforzi di chi vive e organizza realtà come le nostre, nel clima della spending review sono grandissimi. Eventi come questi sono possibili solo grazie agli sforzi e all’impegno di soggetti come la Fondazione Livorno, di chi ci crede e ci ha sostenuto e anche grazie agli staff che operano in queste strutture – ha voluto sottolineare a conclusione della conferenza stampa Marco Bertini, Direttore Generale della Fondazione Goldoni – invitando tutti a partecipare al Concerto di Capodanno”.

 

 

Riproduzione riservata ©

Allegati

40 commenti

 
  1. # morgiano

    menomale vai….stavo in pensiero..

  2. # Daniela

    Ragazzi… Amo Livorno … Ma riguardo le feste proprio non ci siamo … Che tristezza !!! Sicuramente meglio un locale oppure un altra piazza in un’altra città .

  3. # ALE

    Dè! Ahiò! Senza fòi a Livorno un si pole sta!

  4. # il critico

    Questa programmazione di spettacolo è da paesino sperduto tra le campagne, non è ammissibile un programma di capodanno cosi in una città di oltre 160.000 abitanti senza un nome di richiamo

  5. # antony

    I vaini dei foi …dateli ai bambini poveri e ai disoccupati!!! Sono sprecati cosi!!

  6. # Moracciona

    Mah…Mi sembra la solita presa di giro. Meglio spostarsi anche di poco! Riguardo i locali , prezzi più modici ….. Cavoli una cena 200 euro!!!

  7. # Daniela

    Mi piace quando torno a Livorno , soprattutto per le feste… Ho provato pure a darle fiducia e partecipare in piazza , ma niente … Rimane deludente! Ho portato amici e colleghe , mi guardavano come per dire : maledetta te … Oh dove ci porti?

  8. # alice

    Che tristezza a Livorno non c’è niente meglio Pisa e Firenze…bella mi Livorno mortorio

  9. # Topina

    Mamma mia , che programma , ihi ihi ihi ! Meglio una festicciola a casa tra topolini simpatici!

  10. # tarasl

    io quest’anno vado fuori Livorno mi sono fatto il capodanno qui per 4 anni per motivi di lavoro e tutte le volte mi sono stupito come una citta del genere non riesca ad organizzare nemmeno una volta qualcosa di decente solite canzoncine anni 70 e nulla di nuovo una vergogna per una città grossa come Livorno per quanto riguarda i fuochi d artificio meglio che li spendano così i soldi e poi ai molti bambini fanno piacere guardarli

  11. # Samarcanda

    capodanno a livorno= a letto a mezzanotte e 40.

  12. # brunolibero

    Mamma che squallore…che tristezza…

  13. # Zeuss

    Se volete provare a passare una serata come in romania, albania, tunisia e giù di li, passate l’ultimo dell’anno in P.zza della Repubblica.. Non si spende niente ed è come essere in un’altra nazione!!
    Alla grandeeeeee!

  14. # salvalivorno

    PROGRAMMA DAVVERO IMPROPONIBILE

  15. # Diva

    Uhm… Che festona!!! Che poi non fanno quel che dicono perché l’anno scorso non c’era niente, poi dicono: pioveva, faceva vento, ma cosa? Non avete la volontà di fare niente !

  16. # PdP

    No, scusate, ma l’avete visto l’allegato?!? nella locandina degli eventi in due di essi vediamo la dicitura: “INFO: ?” ed in un altro “INFO: ” !!!e hanno anche pagato qualcuno per fare quel “capolavoro” ?!?… poi ovviamente lo pubblicano anche così ci ride dietro mezzo mondo… ma si possono buttare via i soldi dei contribuenti per fare queste figure?!? Cosimi, vabbè che fra poco (meno male) te ne vai, ma almeno salva la dignità della città che dici di rappresentare !!!

  17. # Tettolona

    Ma andate via vai , feste ma cosa ne sa Livorno delle feste . Ogni festa è una tristezza! Guarda effetto Venezia l’unica che attirava turismo , è diventata come piazza cavallotti!

  18. # Boldrienge

    A Livorno ci sono le attrazioni nelle feste di fine anno in piazza: i soliti briai che ti sparano addosso i fuochi o ti annaffiano di spumante e se brontoli…botte! cosi inizi bene l’anno …a Livorno!

  19. # Bruno

    Capodanno in piazza ci puo’ anche stare, ma una citta’ come Livorno che e’ sempre stata restia da parte dei nostri amministratori ad invitare personaggi o cantanti di spessore va a memoria nei tempi, il solito discorso sul risparmio, sempre a piangere miseria, poi un’altra cosa:
    C’e’ sempre l’idiota che approfittando della particolarita’ dell’evento ti spara nelle orecchie petardi di ogni genere che se scoppiato in terra come nel caso della terrazza Mascagni ti sparano in faccia anche il ghiaino del quale e’ ricoperto il suolo della terrazza, lo scorso anno ho visto una ragazza piangere perche’ appunto gli avevano sparato in faccia un sassolino partito accidentalmente con l’esplosione di un “magnum” conficcatosi nella guancia destra, poi sai, l’imbecille quello non manca mai…..

  20. # Angelo

    Livorno turisticamente e’ una citta’ fantasma, vogliamo perlomeno a Capodanno renderla piu’ brillante e piu’ frizzante ?
    Sara’ il solito mortorio angosciante di tutti gli anni ed i fuochi artificiali saranno un po’ come lo zuccherino per il cavallo.

  21. # FABIO

    ALLA TERRAZZA NON C’ANDATE….E’ BRUTTO!!!!

  22. # marco

    con 18 euro di treno me ne vado a firenze
    max pezzali gratis
    musica classica e gospel , naturalmente per chi piace
    ballo

    il tutto gratisse

  23. # Bellissima

    Solite belle figure a Livorno non c’è che dire!!! Organizzate qualcosa di ganzo !! Meglio a nanna col maritino no mica!!! Mamma mia che fine.

  24. # La mora

    Io sono sola e non mi interessa ! Sto a casa cenettina buona dolciumi …, film horror pop corn e mi rilasso , per una volta senza viaggiare per lavoro al freddo essendo rappresentante e vestita comoda . Tooh per la piazza.

  25. # Luigi

    E’ proprio vero, siamo un popolo di lamentosi, non va bene mai nulla, almeno in questo momento di ristrettezze economiche, accontentiamoci, e speriamo in un prossimo anno migliore. In ogni modo Auguro a tutti un sereno Natale.

  26. # Samarcanda

    Vengo a farti compagnia!!

  27. # La mora

    Auguri pure a te. Io ci sono andata senza crisi e era uguale ad ora via! Non sanno organizzarsi caro Luigi.

  28. # Daniela

    Per favore mi date un altro pollice verde il 17 porta sfiga , scusate sono superstiziosa ! E grazie dei pollicini verdi non gli avevo mai presi così tanti!!!! Ho un carattereaccio . Ciao a tutti !

  29. # La mora

    Ihi ihi ihi ! Sono bassa grassa e ho gli occhi storti e porto gli occhiali… E cucino da schifo ! Ovviamente sto scherzando ! Sono carinissima e buona e brava … Ciao auguri 😉

  30. # La spagnola

    Ah ! Gli uomini!!! Per le feste tutti accanto a mogliettina , mentre gli altri giorni… Così le sceme come me si ritrovano sole !!!! Ma meno male ho la mia sorellona, ma di certo non vado in piazza bleeeeeeeeeeeeeeeè!!!!!

  31. # Daniela

    Boia mi sono data una martellata sul piede! Meno male vi ho solo ringraziato … Comunque ciao e buon natale siete buoni . Ahahahahaha !;)

  32. # valerio marrakesh

    Alla rotonda anche l’altro anno fu una super serata dove famiglie con bambini anno festeggiato tranquillamente senza pericoli causati da idioti che rovinano le feste altrui!!!! sara’ anche a vostra disposizione la baracchina marrakesh fino a tarda notte!!! vi aspetto!!!!!

  33. # Carlo

    infatti il nostro beneamato comune provvede sempre con balzelli, posteggi a pago e altre strategie a farci avere sempre il foo al…….e che foo!

  34. # Ilio

    A me non mi sfiora per niente,personalmente perferisco fare un bel cenone in casa con pochi intimi così sono sicuro di mangiar bene,spendere poco in proporzione a quello che chiedano i locali quella sera,a mezzanotte si apre il nostro spumantino,si guardano i fuochi dal terrazzo,si ride e si scherza,poi al letto con la gioia che la festa non è finita ma mi aspetta il classico pranzo dai parenti.Cosa si vuole di più dalla vita?

  35. # Stellina

    Non lavoro non cucino non faccio niente quel giorno, musica a palla tanti film …. E mi faccio portare il mangiare a casa …… In piazza al freddo ? Maiiiiiiiiiiiiiiiiii e poi guarderò dalla finestra le stelle e l’indomani regalerò un sorriso riposato e luminoso .

  36. # Bislacca

    Sta festa la odio voler per forza fare qualcosa, briai in giro magna magna spendi spendi…… Ma per cosa? È assurda! Non mi piace ! Una noia ! Con i tacchi vestitini assurdi calze ricamate che bucano la pelle , trucco capelli gonfi ricci piastrati brillantini uff…meglio jeans magliettina scarpe da tennis struccata capelli sciolti e via a casa sul divano rigorosamente sola! E con una stanza di patatine noccioline e birra ! Wow!

  37. # cinzia

    …o dov’è il centro commerciale naturale in venezia?

  38. # Pallina

    Mi sa che siamo in tante con gli uomini già impegnati , eh ! Che ….

  39. # DORETTA

    IO ME NE STO DIMORTO A CASINA MIA….DE’ NO…RISPARMIO,E UN MI FO’ VENIRE IL GIRAMENTO DI SCATOLE TRA TUTTI I BRIAI CHE C’E’ A GIRO,POI VERO,IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA,TRA TARDONE FRADICIE DI STRIZZO E STRANIERE PARE DI ESSERE ALLA KASBAK,CI MANCA LICIA COLò E SEMBRA DI STA ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO…..BELLINA SI è DIVENTATA LIVORNO…..CI VEDESSERO I LIVORNESI DI UNA VOLTA,CI SPUTEREBBERO DA COME SI è PERMESSO DI STRAZIARLA

  40. # Stella

    Ma i fuochi li fanno solo alla Terrazza Mascagni?! magari potevano fare mezzi fuochi lì e mezzi in Piazza della Repubblica, io sto da quelle parti e senza macchina come ci vado alla terrazza, a volo?! Ora che so che in piazza i fuochi non ci saranno, me ne starò a casina mia… ma che tristezza!

I commenti sono chiusi.