Camminatori Folli: la prima del film fa il tutto esaurito al Cral Eni

Forse neanche loro si aspettavano tanto. I Camminatori Folli sono stati letteralmente travolti dalle oltre 350 persone accorse a vedere la prima del film “Roraima” diretto da Stefano Santomauro sull’ultimo loro folle viaggio in Venezuela. La sala del Cral Eni sembrava davvero troppo piccola per accogliere i tanti fan accorsi all’invito dei sei amici. Perché dietro questa bella serata all’insegna del divertimento e dei paesaggi mozzafiato (il film è davvero uno spettacolo!) non manca anche una nota di solidarietà. Alla fine del film applaudito dalla sala per due minuti i Camminatori hanno invitato i partecipanti a donare quello che volevano alla loro iniziativa “Dalla parte dei folli”.
La “folle” in questione è la signora Temperanza, vedova proprietaria dell’Osteria Il Viandante di Riparbella, arrivata alla cronaca dopo il suicido del marito a causa dei debiti e delle pressioni di Equitalia. La signora ha deciso di riaprire nonostante tutto e allora come non aiutare questo folle gesto? E’ stata questa la motivazione che ha spinto i Camminatori a chiedere alla città intera di dare una mano, come spesso capita nelle loro avventure, ad un compagno in difficoltà! E l’invito dei Camminatori non è caduto nel vuoto!

Una storia, quella dei Camminatori, iniziata tanti anni fa con la loro amicizia, davvero forte, che ha permesso di avventurarsi da Livorno a Roma a piedi, da Livorno ad Assisi a piedi, effettuare il Cammino di Santiago, giungere fino all’Oceano Atlantico a piedi a Capo Finisterre, arrivarea quota 4130 metri lungo la catena Hymalana in Nepal ed, infine, toccare il Roraima a quota 2800 metri. Una storia di amicizia e incoscienza che sembra ricevere interesse anche oltre la nostra città. Il sito, www.camminatorifolli.it è letteralmente preso d’assalto da ogni parte del mondo tutti i giorni, i fan sulla loro pagina di facebook è arrivata a quota 700 e aumenta giorno dopo giorno. “Desideriamo ringraziare ogni singola persona che lunedì 25 ha deciso di seguire questi matti al cinema. Chi è venuto non si è pentito! Abbiamo ricevuto attestai di stima, di affetto, di amicizia che ci hanno davvero commossi” affermano Emiliano Biagi, Emiliano Contini e Alessio Sampaolo. “I Livornesi che hanno partecipato alla nostra serata hanno dimostrato che questa città è ancora viva e capace di aiutare chi è in difficoltà. Desideriamo ringraziare ogni singola persona e ci teniamo a dire che sabato 7 Dicembre andremo dalla signora Temperanza a consegnare l’affetto, economico e non, di una città intera! Per chi volesse unirsi ai Camminatori Folli chiediamo di visitare il nostro sito per tutte le info”, concludono con entusiasmo Stefano Santomauro, Gianluca Lomi e Massimo Montuori.

Riproduzione riservata ©