Bolgheri Melody. Una due giorni dedicata a Pinocchio e ai bambini

Due giorni dedicati ai bambini con ingresso gratuito alla proiezione del cartone animato “Pinocchio” per chi ha meno di 12 anni (per chi ne ha più l’ingresso è 5 euro), incontri con gli autori e i protagonisti, quelli veri che hanno dato la voce ai vari Geppetto, Lucignolo, Mangiafuoco e il Gatto, animazione, giochi, intrattenimento, libri e persino un menu…delle bugie.
Il burattino più famoso ed amato del mondo è il grande protagonista della due giorni di eventi pensata per i bambini e per le loro famiglie che Bolgheri Melody ha inserito nella programmazione della quarta edizione del Festival: si parte sabato 3 agosto nel borgo di Bolgheri con il Talk Show con il regista pluripremiato Enzo D’Alò, “padre” del capolavoro cartoon “Pinocchio” presentato la scorsa estate al Festival del Cinema di Venezia e la doppiatrice e voce de “La Volpe” Maricla Affatato.
Il regista de “La Gabbianella e il Gatto”, “Momo” e “Opopomoz”, altri suoi successi, presenterà il libro illustrato “Pinocchio” edito da Rizzoli (conduce Massimiliano Simoni) che racconta ai bambini in modo nuovo le avventure e la storia del burattino di Collodi. E proprio la proiezione di “Pinocchio” di D’Alò, in programma domenica 4 agosto (inizio ore 21) all’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), è l’evento principale di una giornata divertente, colorata, imprevedibile, “animata” che mette tutti d’accordo: grandi e bambini.
Per papà e mamma c’è Federico Moccia, all’Enoteca dell’Arena (inizio ore 19) ed il suo nuovo libro “Quell’attimo di felicità”, per i bambini uno spazio dedicato all’intrattenimento, ai laboratori, all’animazione e ai giochi che questa volta ruotano attorno alla curiosa e simpatica storia del Calabrone di “Ma il calabrone non lo sa” che scopre di non poter volare. Il libro, edito da Overture Edizioni, è curato da Margherita Guerri e Valerio Cioni. Poi tutti a tavola con il “menu…delle bugie” al ristorante dell’Arena prima di entrare in sala e vivere a fianco dei protagonisti le vicende di Pinocchio partendo da quel “c’era una volta…”.
La serata è promosso da Bolgheri Melody Festival con il contributo di Regione Toscana, il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno ed importanti partner e sponsor (Radio 101, Toremar, Eni, Persol, Poste Italiane, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Camera di Commercio di Livorno, Finmeccanica).

BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e bookingshow. Il botteghino del Festival è attivo direttamente presso l’Arena Mario Incisa in Località San Guido – Bolgheri è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18, nei giorni di spettacolo anche in orario serale. Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a [email protected]. Il programma potrebbe subire delle variazioni. Protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it.


 

 

Riproduzione riservata ©