Ballerine livornesi in evidenza a Volterra

di Lucrezia Del Re

Hanno partecipato per la prima volta ad un concorso di danza classica e subito si sono fatte notare: stiamo parlando di un gruppo di ragazzine del Laboratorio di Danza e Movimento di Mitzi e Cecilia Testi che, presentatesi al Ballet Fest di Volterra, hanno ricevuto due premi: una coppa come gruppo e un premio per una solista.
Il concorso, giunto alla seconda edizione, si è tenuto presso il Teatro Romano Flacco di Volterra e comprendeva i vari stili, era naturalmente suddiviso per categorie legate all’età degli allievi e le ragazzine di Mitzi Testi, dodicenni, hanno vinto il terzo premio junior per la danza classica, con una coreografia tratta dal Don Chisciotte di Minkus. Una di loro, che ha danzato sulle punte pur infortunata ad un dito del piede, si è addirittura aggiudicata il primo premio: è la piccola Ludovica Formigli che, oltre la targa personale avrà accesso ad uno stage.
Incredule per aver attratto l’attenzione della prestigiosa giuria di cui facevano parte Maurizio Tamellini, Pietro Martelletta, Francesca Frassinelli e Serena Stefani, le giovani allieve hanno posato per la foto ricordo, attorniate appunto dai giurati e dalla coreografa Mitzi Testi

Riproduzione riservata ©