Al via le terza edizione del Little Bit Festival

Mediagallery

Inizierà venerdì 22 dicembre la terza edizione del Little Bit Festival, quest’anno in versione Elettro, rassegna dedicata alle arti organizzata dall’Associazione Pilar Ternera, con la direzione artistica di Francesco Cortoni. Per questa edizione, la prima da quando Pilar Ternera ha assunto la direzione del Nuovo Teatro delle Commedie il festival, nato come festival teatrale, cresce aprendosi alla musica elettronica e alla danza. Ad aprire il festival venerdì alle ore 23 una data del tour di Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, musicista poliedrico sempre in cerca di linguaggi e le maniere più svariate di costruire significati. A seguire poi Nubilium live e djset che precederà il visual set di Photophobic ,e Boxeur the coeur dj set a concludere la serata. Ingresso 10 euro.

Sabato 22 alle 21 30 Versiliadanza presenta “La porta del mare” di Leonardo Diana, con Chiara Cinquini, Leonardo Diana, Chiara Innocenti, Andrea Serrapiglio, Luca Serrapiglio.. Il porto, come metafora di in una Toscana ricca di “approdi” e di “porte” di ingresso che conducono popoli in cerca di integrazione e di migliori prospettive di vita, che dalla “Porta del mare”, si radicano nel territorio diventando comunità. Iniziativa realizzata con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito della Festa della Toscana 2013. Ingresso Gratuito.

Domenica 22 alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione di 360 Music Factory Studio Recording, con l’aperitivo e dj set di Vale BadLove, a seguire a partire dalle ore 21.30 un salto nella nuova scena teatrale cittadina con il duo drammatico Dario Monticelli e Marco Bruciati che presenta “Il Ritorno del Cacciatore”, omaggio a Giorgio Caproni. Seguirà poi Bizzare, performance inaspettata di dieci minuti di e con Francesco Cortoni e Elisa Ranucci, che si concentra sulla scena ma non ne arriva a capo, trova senso nella costruzione del non senso, parla di animali e cose, ma anche di uomini e donne. Dopodichè sintetizzatori, chitarre, percussioni, effetti e campionamenti, ma anche flauti, organo, piano e tromba ad animare la performance concerto di N_Sambo, progetto musicale di Alessandro Quaglierini, Dario Gentili e Valerio Ianitto. A concludere la serata live set di Soogowonk. Ingresso 7 euro a partire dalle 21 30. Ingresso venerdì e domenica 15 euro.

Per informazioni www.pilarternera.it, [email protected]

 

Riproduzione riservata ©