Ai Quattro Mori ecco “Fedele alla Linea”. Manda una mail e VINCI

Quilivorno.it mette in palio tre biglietti omaggio per i primi lettori che invieranno una mail a [email protected] che abbia per oggetto  FEDELE.  All’interno della stessa dovranno essere indicati NOME, COGNOME e NUMERO DI CELLULARE. I vincitori verranno ricontattati dallo staff entro la giornata.

LIVORNO –  Domani, martedì 26 novembre alle ore 21,30 direttamente dalla Cineteca di Bologna, arriva sugli schermi della più grande sala cinematografica della città (il Cinema Teatro 4 Mori) il documentario “Fedele alla Linea” per la regia di Germano Maccioni.

Il film-evento, prima visione assoluta per la città di Livorno, apre ufficialmente la rassegna “Fronte del Porto”, kermesse cinematografica con interviste a personaggi del “sottobosco” culturale nazionale ed incursioni teatral-letterarie, prodotta dall’associazione culturale Il Teatro della Cipolla in collaborazione con CinemaTeatro 4Mori. Al centro della serata la figura di Giovanni Lindo Ferretti,vero e proprio poeta contemporaneo, artista e pensatore tra i più originali e significativi nell’Italia del secondo dopoguerra, considerato uno dei padri del punk italiano e protagonista assoluto della storia artistica dei CCCP-Fedeli alla Linea (poi CSI), gruppo che ha segnato una tappa decisiva nella storia musicale rock italiana elevando la provincia emiliana a scenario universale.

La serata sarà introdotta poi da un cortometraggio di Marco Bruciati, vero e proprio talento capace di spaziare in tutte le forme dell’espressione artistica del panorama culturale livornese. Il Teatro della Cipolla, che produce e cura l’iniziativa, segnala inoltre che la rassegna ha in programma per il 9 dicembre alle ore 21,30 sempre presso il cinema 4 Mori, una serata interamente dedicata al compianto Mario Monicelli con la proiezione del film del Maestro “Risate di Gioia” preceduto da una lettura teatrale di una piccola storia di fantasia a lui dedicata.

Per informazioni: [email protected]

www.ilteatrodellacipolla.it

tel. 3382678770/3395781493

Riproduzione riservata ©