Acquario, un mese “da paura”. Ecco lo speciale Halloween

Dal 5 ottobre, l’Acquario di Livorno inizia i festeggiamenti di Halloween, la festa più tenebrosa dell’anno attesa da grandi e piccini, con una speciale promozione, animazioni con la Strega dei Sette Mari alla scoperta degli abissi marini ed un percorso trasformato per l’occasione in un ambiente di tensione ed horror.

Speciale promozione “Porta una zucca, entri gratis all’Acquario”:

Dal 5 ottobre, tutti i week end di ottobre e dal 1 al 3 novembre inclusi i bambini ed i ragazzi che porteranno una zucca all’Acquario di Livorno, avranno diritto ad un ingresso gratuito alla struttura (se accompagnati da due adulti paganti interi). I bambini potranno così lasciare la propria zucca all’ingresso dell’Acquario, in un angolo dedicato dove ad accoglierli ci sarà uno speciale personaggio grottesco. La promozione è valida dal 5 Ottobre, tutti i week end di Ottobre e nei giorni 1,2 e 3 Novembre. Non cumulabile con altre in corso.

Acquario di Livorno: un percorso da paura.

Dal 5 ottobre, per tutto il mese di Ottobre e fino al 3 novembre il percorso di visita dell’Acquario di Livorno si trasforma ed assume un’indimenticabile atmosfera di tenebre e suspense. Ragnatele, pipistrelli, zucche, fantasmi e scheletri abiteranno i percorso delle vasche espositive: i visitatori avranno così l’occasione di scoprire le bellezze del mare addentrandosi tra questi elementi di Halloween, facendo vivere ai propri bambini un’esperienza unica ed indimenticabile.

Speciale animazione “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette Mari”: Dal 1 al 3 Novembre inclusi

Per l’occasione di Halloween, esclusivamente per il ponte dal 1 al 3 novembre inclusi, l’Acquario di Livorno ha organizzato e propone a bambini e ragazzi la speciale animazione “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette Mari”. I partecipanti, accompagnati dalla misteriosa ed affascinante “Strega dei Sette Mari”, andranno alla scoperta delle tenebre degli abissi marini, e dei suoi abitanti. Un vero e proprio viaggio tra le caratteristiche di questo ambiente, degli esemplari che lo popolano e delle misteriose leggende sugli animali di questo mare come il Kraken, ed ancora il Diavolo Nero (Melanocetus johnsonii) dotato di esca luminosa con cui attira le proprie prede. Ancora, il mistero dei campi magnetici e dell’orientamento delle tartarughe marine. Ed infine, una sensibilizzazione alla conoscenza e tutela degli squali attraverso un primo contatto con la pelle di questi animali. L’appuntamento con la Strega dei Sette Mari è venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre alle ore 11.00 (inclusa nel biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Durata 1h.

In questi 3 giorni l’animazione in compagnia della mascotte polpo Otto non sarà disponibile. L’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” sarà invece normalmente disponibile nel mese di Ottobre il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 11.00. Speciale Apertura di Halloween: In via straordinaria, per il ponte di Halloween, dal 1 al 3 novembre inclusi, la struttura resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15).

 Ad ottobre, novembre e dicembre la struttura è aperta al pubblico il sabato, la domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Aperto su prenotazione per gruppi e scuole tutti i giorni dell’anno.

 Speciale percorso “Dietro le quinte” – Speciale Halloween

Dal 1 al 3 novembre inclusi, lo speciale percorso “Dietro le quinte” sarà disponibile tutti i giorni alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ultima partenza 1h prima della chiusura della struttura).

Nel mese di Ottobre, il “Dietro le quinte” sarà disponibile il sabato, la domenica e i festivi alle ore 16.00 in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ultima partenza 1h prima della chiusura della struttura).

Durata: 45 minuti. Costo € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso).

Per informazioni aggiornate su orari, prezzi e iniziative www.acquariodilivorno.it, tel 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30) [email protected] – Per prenotazioni [email protected]

 

Riproduzione riservata ©