A Bolgheri Melody la “real illusion” di Gaetano Triggiano con “Lo manda il grande Brachetti”

Magie sensazionali, spettacolari illusioni, sfide ardite alla forza di gravità che lasciano senza fiato, elevazioni e lievitazioni, ma anche tanti momenti di comicità e puro intrattenimento frutto della migliore arte magica: dopo il successo in Cina, Canada, Francia arriva giovedì 8 agosto (inizio ore 21,30) sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgheri (Li) l’one man show di Gaetano Triggiano “Real Illusion”. Ed anche per l’illusionismo si tratta della prima volta dalle parti di Bolgheri dove in questa edizione, la quarta, debutteranno il musical “Siddharta” (3 agosto) ispirato al romanzo di Herman Hesse, genere nuovo per il pubblico dell’Alta Maremma così come per la prosa con il “Recital”, attesissimo, del Maestro Giorgio Albertazzi (11 agosto) che compirà, pochi giorni dopo salire sul palcoscenico che corre lungo il celebre Viale dei Cipressi, 90 anni. In programma, lo ricordiamo l’Ensemble strumentale scaligera del Teatro alla Scala che aprirà ufficialmente il Festival (27 luglio), la serata dedicata al cartone d’animazione “Pinocchio” di Enzo D’Alò per un evento che unisce cartoon e realtà (4 agosto), la musica con Marco Mengoni (13 agosto), l’operetta “L’acqua Cheta” (16 agosto), Giorgio Panariello (17 agosto) e il Gala delle Voci della Fondazione Arpa (24 agosto). Aperte le prevendite: per saperne di più vai su www.bolgherimelodyfestival.it.

Promosso da Bolgheri Melody Srl con il contributo di Regione Toscana, il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno e di sponsor (Toremar, Eni, Persol, Poste Italiane, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Camera di Commercio di Livorno, Finmeccanica), il Festival ideato da Massimo Guantini e Sauro Scalzini punta anche sul genere “magico” per sedurre il target famiglia che quest’anno potrà trovare in programmazione il cartone d’animazione “Pinocchio” (ingresso fino a 12 anni gratuito). Lo spettacolo di Triggiano che ha collaborato in questi anni con i migliori professionisti dello spettacolo, da Arturo Brachetti che firma la direzione artistica dello show, al regista del Cirque du Soleil, Serge Denoncourt, è un viaggio alla ricerca di un misterioso personaggio ai confini tra realtà e immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza della vera magia. L’artista ed illusionista italiano trasporta letteralmente il pubblico nel suo mondo, dove ogni limite razionale e superato, dove le leggi della fisica sono sconvolte. Un viaggio attraverso storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione, ma anche momenti brillanti e divertenti, tra le sue più grandi e incredibili illusioni. Energia, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia sono gli ingredienti del sorprendente spettacolo del più veloce illusionista. Accompagnato nel suo “viaggio magico” da un cast di speciali ballerini e dall’originale e coinvolgente colonna sonora del maestro Angelo Talocci.

BIGLIETTI – I biglietti possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e bookingshow. Il botteghino del Festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18. Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a [email protected].

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it.

 

Riproduzione riservata ©