Rohan Italia sostiene i progetti Caritas per le festività

La fabbrica di prodotti biologici Rohan Italia che ha sua sede e la produzione al Picchianti ha organizzato un’iniziativa di solidarietà per dare supporto ai progetti Il Pane Quotidiano e Centro d’Ascolto per le Famiglie ed i Minori della Caritas Diocesana di Livorno. All’outlet della fabbrica in via dei Ramai 13 si possono portare da oggi generi di prima necessità pasta, farina, biscotti, zucchero, olio, latte, etc… Tutto il materiale raccolto sarà indirizzato al sostegno di due progetti.

“All’interno del progetto Il Pane Quotidiano, le famiglie censite che vengono raggiunte tramite le Caritas Parrocchiali per aiuti in generi alimentari sono 2023 – spiega Dario Vannozzi della Caritas – mentre il numero effettivo e non censito è sicuramente più elevato. I destinatari adulti coinvolti sono circa 7.228, mentre i minori 746”.

Al Centro di Ascolto per le Famiglie, vengono seguite continuativamente ed accompagnate in varie forme circa 300 famiglie, per un totale di 511 minori coinvolti. Possiamo dire che vengono sostenute circa 2.300 famiglie, tra cui più di 1.200 minori. “Rohan italia è sensibile da sempre alle tematiche sociali – dice il titolare dell’azienda livornese Dario Nadimi – e ha deciso di dare un contributo concreto con questa raccolta di beni di prima necessità alle famiglie e ai minori seguiti dalla Caritas mettendo gratuitamente a disposizione locali e personale per la raccolta presso la fabbrica .

Chi in questi giorni passa al Picchianti, in Via de dei Ramai 13, troverà un ampio parcheggio a sua disposizione e la possibilità di contribuire con uno o più generi a alimentari affinché il prossimo periodo di feste possa essere dignitoso per tutti”.

Fondazione Caritas Livorno onlus Tel: 0586-884693 345-7603803 www.caritaslivorno.it

Rohan Italia è aperta tutti i giorni dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 anche sabato e domenica con orario continuato fino al 24 Dicembre. Tel 0586.408131.

Riproduzione riservata ©