Persone disperse, via alla formazione di unità cinofile

Mediagallery

L’Ucs Livorno  associazione onlus , scuola di formazione per unita’ cinofile per la ricerca dispersi in superficie e macerie, rende noto a tutta la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni a binomi  (uomo-cane) che si vogliono cimentare in questa attività. La scuola è aperta a tutti, chiaramente dopo la valutazione degli istruttori della scuola che dovranno capire le varie attitudini del cane e del conduttore.
La struttura base di addestramento si trova in quel di Guasticce presso la “Tenuta Bellavista Insuese”,una location meravigliosa immersa nel verde e costeggiata dal lago alberto, è li che i volontari si addestrano costantemente per essere pronti al meglio nel momento di una chiamata di emergenza. Un percorso che vedrà protagonisti non solo i cani ma anche i conduttori, che impareranno  a gestire il proprio amico peloso nel modo giusto rispettando ogni spazio.
Inoltre sarà preparato sulla cartografia terrestre imparando l’uso del Gps e  la  cartografia base del soccorso.

Tutti i contatti:

www.ucslivorno.it

info@ucslivorno.it

Alessio 331-82.22.133

presidenteucslivorno@gmail.com

 

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Martina

    Qui la gente che commenta a discapito dei cani non si sente come mai??? Non avete da dire nulla contro questa iniziativa??? Siete proprio ridioli

I commenti sono chiusi.