Padre Bezzi organizza una tre giorni dedicati alla donazione di sangue

di ROBERTO OLIVATO

Una tre giorni dedicata alla ‘’raccolta’’ di sangue quella organizzata dalla parrocchia dei santi Pietro e Paolo che vedrà, da giovedì 20 febbraio alle 7,30 presso il centro trasfusionale dell’ospedale, sino a domenica 23, i donatori della parrocchia ed i ragazzi dell’oratorio partecipare alla festa della “Dona-azione”. Artefici dell’iniziativa il maratoneta Gian Paolo Cateni e padre Gabriele Bezzi parroco di S.Pietro e Paolo.

Padre Bezzi come è nata l’iniziativa?
“Fu in occasione della 47esima giornata mondiale della pace che, a seguito del messaggio di Papa Francesco, con l’amico Gian Paolo Cateni decidemmo lanciare il progetto Run4life per aiutare il Caritas Baby Hospital a proseguire la sua meravigliosa opera a sostegno dei bambini malati di Betlemme. Per questo Gian Paolo Cateni correrà la prossima 14° Milano City Marathon, che si terrà il 6 Aprile, raccogliendo fondi destinati all’acquisto del materiale sanitario”.
Ma padre Gabriele non resterà fermo e con alcuni amici il 29 marzo correrà a Livorno, con partenza dalla terrazza Mascagni alle ore 10, una speciale corsa-camminata dove chiunque  potrà unirsi a lui e far parte del Progetto perché come lui stesso ricorda: ‘’ saranno passi di corsa per vincere ed abbattere il “muro” dell’indifferenza e dell’egoismo, che ancora sorge nel cuore dell’uomo rendendolo incapace di riconoscere nel volto dell’Altro il volto di un fratello ’’.

 

Riproduzione riservata ©