Opportunità lavorativa con il Servizio Civile Regionale per 4 posti al Cantiere Giovani

L’Associazione Progetto Strada attraverso la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale ha messo in atto un progetto di Servizio Civile. Si tratta di un’esperienza a vantaggio dei giovani più poveri e bisognosi e tale occasione diventa per i giovani che svolgeranno l’anno di servizio civile un’occasione unica di crescita nella loro vita come persone per il bene comune. Il progetto è intitolato “Un mondo in cantiere” e riguarda 4 posti per ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, retribuiti dalla Regione con 433 euro al mese, nel centro diurno Cantiere Giovani, Scali Manzoni, 47 Livorno.

Può fare domanda chi – alla data di presentazione della domanda – abbia un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni, sia residente o domiciliato in toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori (quindi anche stranieri), sia in possesso di idoneità fisica. Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano direttamente all’Associazione Progetto Strada presso Cantiere Giovani, Scali Manzoni, 47 – 57126 Livorno (LI) o inviata per raccomandata (in tal caso farà fede la data del timbro postale), deve essere redatta in carta semplice, con firma autografa per esteso (non è richiesta autenticazione), fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae. La mancata sottoscrizione, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione. L’eventuale esclusione è comunicata direttamente dall’ente al giovane interessato.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 24 settembre 2013 E’ possibile scaricare la domanda direttamente dal sito dell’associazione www.progettostrada.it nella sezione ‘News’

L’Associazione

L’associazione “Progetto Strada” opera dall’anno 1999 – senza scopi di lucro – nel settore delle attività educative e ricreative a favore di minori e giovani, con particolare attenzione a coloro che versano in condizioni di svantaggio socio-economico.

Il Cantiere Giovani

Il Cantiere Giovani è un centro di aggregazione per ragazzi che vanno dalla quinta elementare alla terza media, dove poter trascorrere pomeriggi insieme unendo la lezione al gioco.

Per informazioni:

Associazione Progetto Strada

Scali Manzoni, 47 – 57126 Livorno

Tel. 0586 372657

Cell. 329 6357508

Email: [email protected]

http://www.progettostrada.it

Riproduzione riservata ©