Caritas, il Rotary dona 10 mila euro

La Fondazione Caritas Livorno Onlus ringrazia il Rotary Club Livorno per la generosa donazione (ben 10.000 euro) elargita a sostegno della realizzazione di “Casa Papa Francesco”, che aprirà a settembre.
Si tratta di un’opera segno, all’interno della struttura Casa San Giuseppe di Quercianella che ospiterà i più fragili e indifesi: minori dai zero ai sei anni.
Il progetto, promosso in sinergia dalla Caritas e le Figlie della Carità ha l’obiettivo di tutelare i diritti dei minori, il miglioramento della loro qualità di vita, nonché la realizzazione individuale e la socializzazione dell’infanzia e dell’adolescenza. La nascita di questa struttura nel nostro territorio è molto importante e significativa. Non sono presenti, infatti, case famiglia per bambini sotto i tre anni. In caso di un loro allontanamento dalla famiglia, sono solitamente destinati fuori dal comune di Livorno, compromettendo o rendendo difficoltoso il percorso di reinserimento del minore nella famiglia di origine.
Ringraziamo, dunque, il Rotary Club Livorno per la sensibilità e generosità dimostrata e per l’impegno e il coinvolgimento con cui ha sposato questa opera. In particolare vogliamo ringraziare il dott. Antonio Ciapparelli, presidente del club, che tra pochi giorni terminerà il suo mandato.

Per informazioni:

web: www.caritaslivorno.it/

email: [email protected]

telefono:0586-884693

Riproduzione riservata ©