“Alla scoperta del cane”, Fido protagonista all’Svs

“Alla Scoperta del Cane” è il titolo della iniziativa promossa dal Comune il 12 ottobre, una giornata tutta dedicata alla salvaguardia e alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.
La manifestazione si svolgerà infatti sabato 12 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, nella sede della Società Volontaria di Soccorso (Via delle Corallaie – zona Picchianti). La finalità è quella di promuovere la microchippatura gratuita dei cani e di incoraggiare l’affetto e il rispetto nei confronti degli animali attraverso attività dimostrative. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presieduta da Massimo Gulì, assessore comunale alle Politiche di Tutela verso gli Animali. “Anche per questo anno –ha detto l’assessore- promuoviamo una giornata dedicata ai cani, non solo per sviluppare l’amore verso i cani, ma anche per sensibilizzare le persone che ne hanno uno a fare la chippatura e la conseguente iscrizione all’anagrafe canina che è prevista dalla Legge”. All’iniziativa di sabato saranno presenti i canili convenzionati che esporranno le foto dei loro ospiti, disponibili per l’adozione immediata. Durante la giornata sarà possibile assistere a varie esibizioni con i cani, organizzate da associazioni del settore che forniranno consulenza tecnica e materiale informativo.
L’iniziativa è promossa da Comune di Livorno con Azienda USL 6, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno, Ambulanza Veterinaria SVS e AAMPS, in collaborazione con l’Associazione Animalista Livornese, il Dog’s Garden, la Perla del Tirreno, il Rifugio Valdiflora, l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animale), l’Associazione DoRe Miao!, l’Associazione Baffi e Code, l’Associaazione Dog’s Town Stranomondo, la LAV e l’Associazione Animanimale.

 

Riproduzione riservata ©