“Alla scoperta del cane”, Fido protagonista all’Svs

Mediagallery

“Alla Scoperta del Cane” è il titolo della iniziativa promossa dal Comune il 12 ottobre, una giornata tutta dedicata alla salvaguardia e alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.
La manifestazione si svolgerà infatti sabato 12 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, nella sede della Società Volontaria di Soccorso (Via delle Corallaie – zona Picchianti). La finalità è quella di promuovere la microchippatura gratuita dei cani e di incoraggiare l’affetto e il rispetto nei confronti degli animali attraverso attività dimostrative. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presieduta da Massimo Gulì, assessore comunale alle Politiche di Tutela verso gli Animali. “Anche per questo anno –ha detto l’assessore- promuoviamo una giornata dedicata ai cani, non solo per sviluppare l’amore verso i cani, ma anche per sensibilizzare le persone che ne hanno uno a fare la chippatura e la conseguente iscrizione all’anagrafe canina che è prevista dalla Legge”. All’iniziativa di sabato saranno presenti i canili convenzionati che esporranno le foto dei loro ospiti, disponibili per l’adozione immediata. Durante la giornata sarà possibile assistere a varie esibizioni con i cani, organizzate da associazioni del settore che forniranno consulenza tecnica e materiale informativo.
L’iniziativa è promossa da Comune di Livorno con Azienda USL 6, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno, Ambulanza Veterinaria SVS e AAMPS, in collaborazione con l’Associazione Animalista Livornese, il Dog’s Garden, la Perla del Tirreno, il Rifugio Valdiflora, l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animale), l’Associazione DoRe Miao!, l’Associazione Baffi e Code, l’Associaazione Dog’s Town Stranomondo, la LAV e l’Associazione Animanimale.

 

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Eljs

    Peccato che questo articolo non l ho visto pubblicato il giorno di questa manifestazione, ormai oggi è tardi

  2. # La redazione di Quilivorno.it

    gentile lettore
    a dire il vero l’articolo era presente da alcuni nella sezione sociale e spettacolo
    e questa mattina abbiamo aggiunto il servizio fotografico portandolo in home page

    cordiali saluti

  3. # Eljs

    Ok non l avevo letto perché guardo principalmente la cronaca in prima pagina, ma che dire della festa del rione sorgenti di ieri domenica 13, nemmeno una parola eppure le sorgenti e’ un rione cittadino molto popolato…visto che la città non offre mai molto anche piccole o grandi iniziative meritano sempre una nota, non c e’ mica solo effetto Venezia o la festa dei baccelli a salviamo da far conoscere.

  4. # laura

    Sono gli umani che non sono i migliori amici dei cani, siamo in molti a pulire i “bisognini/oni” dei nostri amici, ma non abbastanza, visto che ancora in alcune strade si deve fare lo slalom ! E sono sempre le stesse, lì qualche multa sarebbe doppiamente gradita : insegnerebbe il rispetto e rimpinguerebbe le esauste casse comunali.

I commenti sono chiusi.