Vespucci, l’Autorità Portuale consegna 114 attestati

Sono stati 114 gli attestati che l’Autorità Portuale ha consegnato, nei giorni scorsi, ad altrettanti studenti delle classi quinte indirizzi Logistica e Relazioni internazionali per il Marketing e delle quinte dello scorso anno sempre della Logistica e Relazioni Internazionali per il Marketing più Sistemi Informativi Aziendali.
114 studenti che, nello scorso anno scolastico hanno preso parte ad un percorso formativo sul sistema portuale livornese di varia tipologia, messo in campo proprio dall’Autorità Portuale.
A consegnare gli attestati, insieme alla professoressa Gianna Righi, F.S. dell’istituto per l’Alternanza Scuola-Lavoro, il responsabile della formazione della Port Authority Giles Forster, che da anni segue il progetto e lavora con gli studenti del Vespucci e si adopera per offrire un servizio sempre più di qualità sia per la scuola che per il tessuto lavorativo portuale.
Nell’occasione Forster ha presentato agli studenti l’ultima novità dell’Autorità , ovvero la Port Training Platform, una piattaforma interattiva messa a punto da Ivano Toni, docente esperto di logistica e collaboratore di Forster, grazie alla quale chiunque potrà avere accesso a materiali per fare ricerca sul porto di Livorno e sulla quale verranno pubblicati i migliori lavori svolti dagli studenti alla fine dei loro percorsi di formazione – “un luogo dunque non solo di studio, ma anche di visibilità per i giovani”, come ha sottolineato Forster stesso nella sua presentazione, ed “un ottimo strumento per connettere la scuola al mondo del lavoro”, come evidenziato dalla professoressa Righi.
Gli attestati, a firma del presidente avvocato Giuliano Gallanti, dettagliano conoscenze e competenze raggiunte e conseguite da ogni alunni e il monte ore effettuato

Riproduzione riservata ©