Gli studenti livornesi “Ambasciatori di Pace” a Bruxelles

Sono, in questi giorni, Bruxelles in veste di Ambasciatori di Pace e Ambiente presso la Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea – stiamo parlando di un gruppo di studenti del Vespucci, del Galilei, del Niccolini-Palli, del Cecioni e dell’ISIS Buontalenti. Il Progetto in questione è Differenziamoci! Trattiamo i rifiuti con rispetto” e, nell’edizione di quest’anno “2050 Eco-Differenziamoci”, promosso dal Comune di Livorno, in partnerariato con Aamps, e associazioni ambientaliste e culturali quali Achab, Cai , Legambiente, Eodem, Lipu, Soroptimist International, Cesdi, Unicef, Coordinamento delle Comunità Straniere, Centro Sub.
La “Missione Europea” è il coronamento di un anno di attività in cui gli studenti degli istituti superiori hanno svolto un tutoraggio sui bambini più piccoli delle scuole primarie.
Scopo della visita a Bruxelles è la consegna alla Direzione Generale Ambiente della Comunità Europea della bottiglia che ha dato avvio al progetto con un nuovo messaggio della città di Livorno perché non si dimentichi il grande valore del nostro ambiente e il lavoro che studenti, docenti, famiglie, associazioni varie hanno effettuato in questi tre anni

 

Riproduzione riservata ©