Tumori al polmone, sabato visite gratuite al Cord

Sono state oltre cento le persone che ieri si sono presentate negli ambulatori di Pneumologia dell’ospedale di Livorno in occasione delle aperture straordinarie legate all’iniziativa “Gioca le carte della prevenzione e della cura per combattere il tumore al polmone”. Oltre 50 spirometrie e altrettante visite gratuite sono state assicurate dal personale del reparto guidato dalla Direttrice della Pneumologia, Rigoletta Vincenti e dalla coordinatrice infermieristica Bruna Pastori. Molto positivo anche il riscontro alle iniziative di informazione svolte all’Ipsia Orlando (“Vuoi una sigaretta? No grazie!”) e in ospedale (“Sveglia : Incontrami qui! Non in sala operatoria”).

Le iniziative per il mese di sensibilizzazione sul Tumore al Polmone termineranno sabato prossimo, 30 novembre con l’apertura dalle 9 alle 18 degli ambulatori del Cord per visite gratuite. Tutti i cittadini che si presenteranno presso gli ambulatori potranno sottoporsi gratuitamente ad una visita medica con l’oncologo. Il personale sarà a disposizione per rispondere alle domande di persone a rischio o malati già in cura presso il centro di Livorno.

All’iniziativa parteciperà anche il Direttore di Dipartimento di Oncologia dell’Usl 6 di Livorno, Federico Cappuzzo.

SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 9,00 – 18,00 “Dai un calcio al tumore

Gli ambulatori del CORD saranno aperti e i medici e gli infermieri del Polo Oncologico di Livorno saranno a disposizione per consulenza gratuita a tutti i cittadini, i pazienti e i loro familiari che vorranno informazioni in merito alle cure del tumore al polmone.

Riproduzione riservata ©