In pensione storica “formatrice” degli infermieri

Mediagallery

Venerdì 18 settembre sarà il giorno del grande saluto a suor Ernesta Alberto che, a quasi 30 anni dal suo arrivo all’ospedale di Livorno lascia, per la meritata pensione, la guida di quella che per tutti è stata la “Scuola Infermieri” oggi Polo Didattico del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Pisa.

L’appuntamento è fissato per le 16 nella chiesa di San Giuseppe dell’ospedale livornese con la messa presieduta dal vescovo, Simone Giusti, e l’animazione da parte delle corale sarda. All’evento, aperto a tutti, sono invitati oltre 2mila infermieri e operatori sanitari che in tutti questi anni hanno avuto il privilegio di frequentare la “scuola di suor Ernesta”.

A seguire ci sarà un breve e semplice momento di ritrovo, al primo piano della Direzione ospedaliera davanti alla sala Ceccarini, per ringraziarla di quanto fatto.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # liburnico

    Pietra miliare della formazione della maggior parte dei nostri infermieri, buona pensione suor Ernesta 😉

  2. # giacomo

    Ringraziamo suor Ernesta …e complimenti alle nuove leve!!!

  3. # Alla frutta

    Spazio ai disoccupati e ai giovani.. Comunque complimenti per la professionalità della suora. buona pensione

  4. # tappino

    boia!! 2000 infermieri?? e dove sono 2000 infermieri?? ullò mai visti!!..forse sono tutti quelli imboscati nell’uffici!

  5. # claudio

    Suor Ernesta ne ha formati molti di piu’di 2000,io sono uno di quelli che dall’87 ad oggi ne ho visti.Grazie Suor Ernesta per tutto quello che ha fatto per noi tanti di noi sono diventati veri professionisti e altri un po’ meno ma non dobbiamo dimenticare Suor maria Pinetti,Suor Elisabetta e alcuni monitori(dico alcuni perchè chi è mancato e alcuni non dovevano neanche essere li)BUONA PENSIONE un Abbraccio

I commenti sono chiusi.