Provincia, presidente e assessori si tagliano il 15% sulle indennità

Mediagallery

LIVORNO – Le indennità di carica del presidente e degli assessori della Provincia di Livorno saranno tagliate del 15%. Lo ha deciso la Giunta, riunita oggi a palazzo Granducale, approvando un’apposita delibera che farà scattare i tagli a partire dai compensi del mese di luglio. La scelta dell’organo esecutivo è motivata dalla volontà di rafforzare un clima di sobrietà e risparmio, a cui l’Amministrazione Provinciale è sempre stata attenta, in un momento di profonda difficoltà per la finanza pubblica in generale e, segnatamente, per quella degli Enti Locali, contraddistinta da tagli alla spesa, contrazione delle risorse per il personale e difficoltà per il mantenimento dei servizi e degli investimenti. La riduzione delle indennità comporterà un risparmio pari a 45.000 euro per il 2013, e di 90.000 euro a regime. Le risorse risparmiate saranno reindirizzate nell’ambito delle spese per il sociale, ed in particolare per progetti di sostegno ai disabili.

 

Riproduzione riservata ©

20 commenti

 
  1. # Gino

    Ci fate piangere……..Province, enti doppioni, generatori di burocrazia, in quanto tale, inutile e costosa, nati per dare posti di lavoro, ma soprattutto cariche politiche, e parcheggio di militanti.
    In Italia tra burocrazia, burocrati, e una miriade di politici da mantenere, le imprese possono solo collassare. Uno che lavora, e tre che fanno chiacchiere e feste di partito.
    Ebbene, del 15% l’Italia, gli Italiani, i Livornesi, non se ne fanno di niente.
    Hanno bisogno, invece, di meno politici e burocrati da mantenere.
    Occhio, che se falliscono altre imprese, non ci saranno i soldi neanche per l’altro 85% e forse qualcuno verrà a reclamare il resto.

  2. # Barbarica

    Menomale… Dovrebbero fare lo stesso TUTTI i nostri politici.. In percentuali più alte pero!!

  3. # Antani

    Asciugatelo!!!

  4. # Inutili

    Siete un inutile macchina burocratica che serve solo a voi stessi e costa (e tanto) a noi stessi.

  5. # marco

    Sarebbe auspicabile un taglio vero, come quello del movimento 5 stelle.

  6. # uimmei

    poo!!! io è dal 2009 che mi sono DIMEZZATO lo stipendio per andare avanti, le tasse sono cresciute e le istituzioni mi fanno pure la guerra, ganzo de.

  7. # Claudio

    Sembra l’ultimo colpo di coda della balena arpionata…bel gesto,ma tardivo caro Kutufa’,sembra che questa volta il governo sia riuscito a farvi chiudere bottega.

  8. # wilem

    Quoto “Inutili”
    e poi mi sono detto “ah bene, ci rifaranno le strade quindi”
    qualcuno vicino a me si e’ messo a ridere muahahahhahahah..
    che personaggi !

  9. # nino

    poverini ora come fanno a campare

  10. # ero bimbo

    adesso ho 52anni,ricordo questo signore nella foto sopra i cartelloni elettorali della d.c,penso che dopo tutti questi anni,si possa permettere di fare un…..fioretto

  11. # Roberto-Bobbe

    Mi piacerebbe sapere il 15% di quanto? Se lo stipendio è di 10.000 euro al mese, il 15% è una barzelletta!!!!!! Bisogna tagliare poltrone e ridurre si lo stipendio, ma del 50% come minimo!!!!

  12. # enrele

    non avete ancora capito che non ce la facciamo più a mantenervi. vivete in un altro mondo parallelo a quello reale. continuate imperterriti a prenderci per i fondelli. arriverà il momento che andrete tutti a casa ??????? lo spero tanto.

  13. # sirvia

    comenque il 15% è sulle indennità non sullo stipendio……

  14. # Rick

    Dovreste ma andare a lavorare veramente, creando ricchezza anziché consumarne e basta!

  15. # ruto

    Guardate che si tagliano le indennità NON lo stipendio che rimane bello pingue e intero. Si tagliano di poo i bonus, il più che si sono ciucciati in tutti questi anni….in pratica si tagliano poino poino poino…
    Cosa credevate che si tagliassero lo stipendio?….guarda c’è un ciuo che vola….anche bello grosso…

  16. # nino

    ma quando smetteranno a prenderci per i fondelli, ci sono persone che non arrivano a fine mese

  17. # ero bimbo

    che delusione questa citta,la mia amata livorno

  18. # enzo

    è possibile sapere in euro quanto mai sarebbe????????

  19. # Marco

    Ma chi pensate di prendere in giro?? Il taglio lo dovete fare sugli stipendi, non sulle indennità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IPOCRITI!!!!!!!!!!!!!!

  20. # bob

    in pratica sarebbe come levare un bicchiere di acqua dal mare

I commenti sono chiusi.