“Buon compleanno Italia!”. La Provincia e le scuole per l’Unità del nostro Paese

“Buon compleanno Italia!” è il titolo del ciclo di iniziative organizzate dalla Provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, per celebrare il 153° anniversario dell’Unità d’Italia.
Lunedi 17 marzo, alle 11, a Palazzo Granducale, le scuole di Livorno saranno protagoniste dell’incontro con le loro riflessioni sul tema “Cittadinanza e Costituzione”. Parteciperanno gli alunni della scuola elementare Micheli e delle medie Borsi –Pazzini, e gli studenti del liceo artistico Colombo-Vespucci e il liceo coreutico Isis Niccolini-Palli. Interverranno il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà e il dirigente dell’Ust, Luigi Sebastiani.
Nel corso dell’incontro il presidente consegnerà un riconoscimento al Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, per ricordare i 200 anni dalla fondazione dell’Arma.
Giovedi 20 marzo, alle 11.45 presso l’aula magna del liceo Isis Niccolini-Palli (via E. Rossi, 6), gli studenti del liceo musicale si esibiranno con musiche canti e letture.
Venerdi 21 marzo le letture su Cittadinanza e Costituzione proseguiranno presso la scuola media Montenero Micali (V.le Vallombrosani, 2).

Riproduzione riservata ©