Aperte le domande per i tirocini presso la Procura e il Tribunale. Il bando scade il 21 marzo

Sono aperti i termini del bando per la presentazione delle domande di partecipazione ai tirocini formativi e di orientamento presso la Procura della Repubblica e il Tribunale di Livorno. I tirocini a disposizione sono otto, quatto per laureati e quattro per diplomati ed avranno durata semestrale, nel rispetto della normativa regionale e della convenzione tra la Provincia e gli enti del Ministero della Giustizia. Le mansioni previste per i tirocinanti sono quelle di affiancamento alle funzioni del personale delle Cancellerie della Procura e del Tribunale.
Possono presentare la propria candidatura coloro in possesso di laurea triennale o magistrale, o con diploma di istruzione superiore, con maturità quinquennale. Gli interessati devono aver conseguito il titolo di studio successivamente al 3/05/2013 ed essere iscritti ad uno dei Centro per l’impiego della Provincia alla data del 7/3/2014. Non potranno partecipare coloro che abbiano già svolto tirocini formativi e di orientamento presso Procure e Tribunali.

Gli inserimenti in tirocinio avverranno a seguito di ammissione per titoli, curriculum vitae e colloquio condotto da un’apposita Commissione composta da funzionari rappresentanti della Procura, del Tribunale e del Centro per l’Impiego di Livorno. Le domande di partecipazione devono pervenire all’Amministrazione Provinciale entro le ore 12 del 21 aprile 2014. Il bando e la modulistica sono reperibili sul sito della Provincia: www.provincia.livorno.it, al link Lavoro e Formazione Professionale.

Riproduzione riservata ©