Il lavoro? Me lo invento. Alla Cna seminario gratuito per aspiranti neo imprenditori

L’appuntamento per gli aspiranti neo imprenditori della zona di Livorno è per giovedì 30 gennaio alle ore 17 negli uffici Cna di via M.L. King 15

Con la crisi di lavoro che c’è sono in tanti a valutare la possibilità di sfruttare una passione o una specifica competenza o una precedente esperienza lavorativa per farne un lavoro in proprio, ma è fondamentale iniziare con il piede giusto, ben informati delle opportunità, degli adempimenti e dei costi da affrontare.
Cna, che da oltre 70 anni segue le imprese, ha organizzato un seminario totalmente gratuito per coloro che aspirano a diventare neo imprenditori: niente lezioni di economia, ma l’ABC concreto del fare impresa spiegato dal personale dedicato alle start up e con la testimonianza di un giovane imprenditore. Tutti i partecipanti potranno liberamente fare domande e togliersi dubbi. Particolare attenzione sarà dedicata all’accesso a finanziamenti e contributi agevolati, compresa l’ultima iniziativa in tandem con le Province toscane del bando “I go!” che permetterà a 30 giovani start upper della nostra provincia, selezionati in base all’idea di impresa presentata, di poter frequentare gratuitamente un vero e proprio corso per la gestione d’azienda con affiancamento “on the job”, ed a 3 di essi di avere anche un contributo a fondo perduto di 1.900 euro.
L’appuntamento per gli aspiranti neo imprenditori della zona di Livorno è per giovedì 30 gennaio alle ore 17 negli uffici Cna di via M.L. King 15.

Riproduzione riservata ©