Giovanisì, focus su “Fare Impresa” in agricoltura

Martedì 22 settembre, dalle ore 16, si terrà un Focus tematico su Fare impresa in agricoltura, opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. All’incontro è previsto l’intervento del settore regionale competente della misura.
La Regione promuove ed agevola il ricambio generazionale in agricoltura con l’obiettivo di aumentare la redditività e competitività del settore, attraverso l’insediamento di giovani agricoltori.
L’incontro per informarsi ed approfondire l’opportunità Fare impresa – avviamento di imprese per giovani agricoltori, inserita nel progetto Giovanisì della Regione toscana, si terrà martedì 22 settembre,  dalle ore 16, ospite nella sala Consiliare della Provincia di Livorno, piazza del Municipio, 4 a Livorno.
L’accesso è libero, si prega di inviare conferma di partecipazione all’indirizzo mail: [email protected].
All’incontro sarà presente la dott.ssa Silvia Anichini , funzionaria di Regione Toscana per le Politiche comunitarie e regionali per la competitività delle imprese agricole e agroalimentari. I saluti saranno a cura del dott. Guido Cruschelli Dirigente della Provincia di Livorno e Coordinatore del III° Dipartimento “Sviluppo Economico, Culture, Formazione, Lavoro”.
Per informazioni sul “Fare impresa – avviamento di imprese per giovani agricoltori” visita la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì. Il bando resterà aperto fino al 2 novembre 2015.
Il focus tematico sull’imprenditoria agricola è realizzato dalla referente del progetto Giovanisì per la provincia di Livorno in collaborazione con la Provincia di Livorno, i Comuni del territorio e del Giovanisì Infopoint di Livorno del Comune di Livorno.
L’invito a partecipare è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, le associazioni di rappresentanza del settore per conoscere e approfondire questa opportunità promossa nel progetto Giovanisì.
Scarica la locandina
Per informazioni e per organizzare un Infoday del progetto Giovanisì scrivi a [email protected].
Per informazioni:
Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno
mail: [email protected].
Giovanisì Infopoint Livorno
mail: [email protected].
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.
Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto Giovanisì e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su giovanisi.it/calendario/

Riproduzione riservata ©