Passerella “sospesa” alla Terrazza e porticciolo da 1250 posti

Si parla di 1.250 posti barca, un parcheggio multipiano da 825 posti e altri 175 posti lungo la parte interna del molo lato sud fino alla Vegliaia

nel link in fondo all’articolo trovate la relazione del consorzio che illustra scopi  e benefici del progetto

LA NUOVA CHIESA A SALVIANO – CLICCA QUI

Una passerella sul lungomare davanti alla Terrazza e un porticciolo alla Bellana fra il Fanale e la Terrazza Mascagni stessa. E’ questo il progetto di cui si è discusso al Lem oggi, 28 novembre, e presentato dal Consorzio nautico di Livorno, una sessantina di circoli e 3 mila barche. Nel dettaglio si tratta di un percorso di un chilometro circa in mezzo al mare in legno.
I numeri – Si parla di 1.250 posti (810 dei quali di 4 metri per 11) e altri 440 posti (da 5,5 metri per 16) con pontili galleggianti in legno, acciaio e polietilene. Il progetto prevede, inoltre, il mantenimento degli stabilimenti balneari Tirreno e Nettuno, oltre alla realizzazione di un parcheggio multipiano da 825 posti a ridosso del Cantiere e altri 175  lungo la parte interna del molo.
Presenti, tra gli altri, al convegno l’ing. Umberto Campana (Direttore della Direzione Tecnica dell’Autorità Portuale di Livorno), Fiorenzo ‘Cino’ Milani (capo pilota del Porto e Presidente del propeller Club Livorno), Massimo Gulì (Assessore all’ambiente del Comune), l’architetto Sauro Sorini della Regione Toscana funzionario programmazione struttura: (ha sostituito Adriano Poggiali, responsabile di settore ma indisponibile) e Piero Nocchi (Assessore provinciale Programmazione territoriale, Trasporti, T.P.L., Porti).

Riproduzione riservata ©

Allegati