Banca Cras incontra i soci a Livorno valorizzando l’economia locale

Gli incontri di Banca Cras con i propri soci sono frutto di un’esperienza maturata nel corso degli anni e adeguatasi alle nuove esigenze della compagine sociale: sono occasioni conviviali organizzate dalla banca per creare opportunità di dialogo con i proprio soci, aggiornarli circa le strategie e le politiche adottate, informarli sull’attività mutualistica della banca.
Nello specifico gli incontri di quest’anno, tenutisi anche a Sovicille e Chianciano Terme, si inseriscono nell’ambito due ricorrenze importanti per il credito cooperativo e Banca Cras: nel 2013 vengono celebrati 130 anni dalla fondazione della prima Cassa Rurale e quindi del credito cooperativo italiano e il 2014 vedrà i festeggiamenti dei 50 anni di Banca Cras.

 Economia – Gli incontri nei territori offrono anche l’occasione per valorizzare le risorse e l’economia locale: la Banca, infatti, ha sempre selezionato operatori, fornitori, service, catering e quant’altro necessario alla loro realizzazione nel territorio in cui si svolgono gli incontri, dando così un contributo ulteriore allo sviluppo del ciclo economico della zona.

 Borse di studio – Il programma prevede un momento di incontro con i soci nell’ambito del quale verranno consegnate anche 6 borse di studio ad altrettanti giovani livornesi che si sono distinti negli esami finali del loro corso di studio. I giovani fanno parte di un gruppo di 105 studenti ad ottobre nell’Auditorium della banca nell’ambito della quindicesima edizione delle Borse di Studio Banca Cras. “Dal 1999 abbiamo devoluto alle famiglie delle zone di competenza oltre 326mila euro come riconoscimento dei meriti scolastici dei figli – ha detto il presidente di Banca Cras Florio Faccendi _  premiando oltre 1100 studenti. E’ un modo per stare vicino ai ragazzi nella vita e nel loro lavoro che in quella fase è appunto lo studio”.

 Onlus – Nell’occasione la Onlus dei dipendenti di Banca Cras, la Puerto Seguro Onlus, donerà alla Caritas di Cecina buoni pasto offerti dal personale della banca per un valore di 500 euro, come segno di sensibilità e condivisione verso le esigenze delle famiglie bisognose del territorio.

Chiuderà la serata uno spettacolo di cabaret all’insegna della comicità toscana condotto dalla showgirl Matilde Brandi e da Kagliostro.

Riproduzione riservata ©