Al via la quarta edizione del master in management aziendale

La mancanza di lavoro in Italia è una dura realtà, ma – per fortuna – non in tutti i settori. Secondo l’ultima ricerca del Sistema informativo per l’occupazione e la formazione Excelsior – Unioncamere, che trimestralmente analizza i dati occupazionali italiani, nell’ultimo trimestre del 2013 il mercato del lavoro avrà bisogno di oltre 2.500 tecnici del marketing, delle vendite e della distribuzione commerciale.

Per lavorare in questo fiorente settore è necessaria una preparazione accademica di base (Laurea triennale in Comunicazione e Marketing) e, meglio ancora, un master post laurea che offra competenze specifiche e soprattutto know-how tecnico e organizzativo.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, consapevole di tali scenari nel mercato del lavoro, ha organizzato un Master part time di I livello in Management Aziendale (accessibile anche ai laureati triennali) proprio per formare professionalità eccellenti nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite. Il Master in Management Aziendale, giunto quest’anno alla VII edizione, consente di valorizzare la formazione universitaria (di laureati in tutte le discipline) in chiave manageriale, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente l’alunno alla realtà delle imprese e delle istituzioni, e gli fornisce gli strumenti fondamentali del management.

Il Master in Management Aziendale prende il via il 29 novembre 2013 in modalità part time, con lezioni il venerdì e il sabato, a fine settimana tendenzialmente alterni. In tutti i moduli vengono organizzate testimonianze aziendali con manager e consulenti aziendali. Le lezioni si concludono il 12 luglio 2014. Al termine delle lezioni, previa discussione di un project work, viene conferito il Diploma di Master in Management Aziendale (60 CFU, Crediti Formativi Universitari). Per gli studenti più meritevoli sono a disposizione Borse di Studio; è inoltre possibile finanziare il Master in Management Aziendale con i voucher provinciali e regionali . Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre 2013. Seguiranno i colloqui di selezione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.mastermanagement.it o contattare lo Staff Direzionale (tel. 050 2216359, mail [email protected]).

 

 

Riproduzione riservata ©