Parla Maurizia Cacciatori: “Offesa dalle critiche. Assessore nella mia città? Pronta”

Mediagallery

Dopo le polemiche che l’hanno interessata in questi giorni sulla sua scelta di scendere in politica accettando la delega di assessore allo sport offerta dal candidato sindaco Pd, Marco Ruggeri, Maurizia Cacciatori (classe 1973, originaria di Carrara, 228 presenze con la maglia della nazionale, un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 in Italia e del 2001 in Bulgaria, ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney, madre di due figli, attualmente opinionista di Sky, e futura sposa il 19 giugno: convolerà a nozze con un ex cestista livornese della Libertas, Francesco Orsini) prende carta e penna e scrive a Quilivorno.it per raccontare la sua verità: “Ho letto alcune critiche che ho ritenuto offensive nei miei confronti dopo la mia scelta di entrare nella futura squadra di governo di Marco Ruggeri. Ho intravisto nel dibattito politico di questi giorni, non ultimo da parte del candidato sindaco del Movimento 5 stelle, un refrain che sa molto di vecchia politica, per cui se una donna è di successo e di bell’aspetto non può avere per forza capacità e competenze. Voglio sottolineare che io innanzitutto sono una donna di sport, che nello sport mi sono sempre impegnata e che anche stavolta mi metto a disposizione perché a Livorno lo sport venga valorizzato come merita, trattandosi di una città tra le più medagliate, ricca di campioni e di realtà importanti, che ben conosco e con cui voglio collaborare attivamente, perché questo settore faccia da volano per un rilancio concreto della città, nel segno del cambiamento proposto da Marco. Sempre come donna di sport ho partecipato a eventi di beneficienza e iniziative nella città dove sono nata, Carrara, collaborando in tante occasioni con il sindaco in carica Zubbani, di centrosinistra; un fatto che ci tengo a sottolineare, visto che ho trovato anche che mi si dice di essere di centrodestra e di aver militato in partiti politici quando ho solamente dato il mio nome per una lista civica 12 anni fa, semplicemente apparentata. Non comprendo poi chi si attacca al fatto che non sia livornese di origine. Abito qui da 5 anni, ho scelto Livorno come città in cui vivere e fare crescere i miei figli e ho deciso di impegnarmi proprio perché voglio per i miei figli una città dove si realizzino appieno i valori dello sport. Tutte queste critiche prive di un vero fondamento mi hanno reso ancora più orgogliosa di aver scelto di far parte del progetto di cambiamento proposto da Marco Ruggeri”.

 

Riproduzione riservata ©

107 commenti

 
  1. # Simone

    A Carrara eria con il gruppo di Centro Destra adesso a Livorno si candida con la DC ops PD……e poi dicono che NOGARIN è di Destra!? Via siamo sinceri…pur di stare al potere si fa i voltagabbana…..è bene che il PD lasci il corso al cambiamento! Domenica votiamo NOGARIN anche noi di BL

  2. # Luca

    Boia deh! S’è di già offesa per le critiche! E quando dovrà affrontare circoli, associazioni, cantine, debiti, le famiglie dei figlioli o che farà?

  3. # Fabio

    Grande Maurizia, non ti curar di loro ma guarda e passa.
    Personalmente…..sarò onorato di averti come assessore allo sport.
    Buon lavoro

  4. # Mario

    E CHE CONOSCENZE SPECIFICHE AVREBBE PER FARE L’ASSESSORE ???

  5. # alessandrino del moletto

    Scusate….perché con la Cacciatori diventeremo capitale europea dello sport??? Forse mi sono perso qualche cosa?….senza sarcasmo spiegatemelo…

  6. # Marco Sisi

    Preciserei una cosa. ci sono le critiche e ci sono le offese. Le critiche non sono mai offensive, le offese invece sì. Nulla da eccepire su Maurizia Cacciatori persona, se avrà modo di farsi valere sul campo politico oltre che su quello sportivo.

  7. # Stefano

    sei brava a fare la bandierina, salti da destra a sinistra come nulla fosse….!
    che dire !? sei pronta per fare l’assessore…ahimè

  8. # Federico

    Che bello, Livorno ha proprio bisogno di una donna così, una che dagli ideali di forza Italia ha saputo seguire la corrente e salire sul carro dei “vincitori”.
    Un’ultima cosa, se alle prossime elezioni dovesse vincere la destra, ricordati di tornare con forza Italia, non vorrei che tu rimanessi a bocca asciutta
    Prego gli elettori di valutare questa ennesima scelta del PD!!

  9. # amolivorno

    aridaje con la tiritera della vecchia politica ed il cambiamento. questa città vuole cambiare guida….. voi non rappresentate “il nuovo che avanza” siete il vecchio che scade.

  10. # Henry

    Dè ora c’hai convinto!!!

  11. # Andrea Livorno

    Cosa si aspettava, quando a Livorno parliamo di atteggiamento fascista (non al fascismo) ci riferiamo a questo. Il livornese sputa su tutto. Vada avanti e faccia il bene per la città.

  12. # willy

    sono l’unico a non sapere che è Livornese?

  13. # Matteo

    ..premetto che non voterò per Ruggeri….ma trovo la scelta di affidare l’assessorato allo sport ad una sportiva di così alto livello un’ottima scelta….inutile parlare del luogo di nascita di una persona che risiede a Livorno e che potrebbe ricoprire cariche pubbliche, ricordo che un paio di mandati fa il sindaco non era un livornese “nostrano”…..eppure è stato in carica per un bel po’……..
    ..Altra considerazione…parlare oggi di pseudo destra o pseudo sinistra è da illusi o solo da amarcord….vedete differenze negli esponenti politici??..mi pare di no…

  14. # MARIA

    Cara Maurizia,ti scrive una non livornese da 20 anni,e se ormai il mio accento “nordico” e’ quasi scomparso ,persisto a non essere “livornese” nonostante un marito livornese ecc.
    E se vuoi essere orgogliosa di far parte della squadra di Ruggeri, fai pure, ma non riuscirai mai a fare niente di quello che speri sia buono per la città,perché sono anni che non cambia niente e rischi di finire nel solito tritracarne labronico.Il Pd ha bisogno di cambiare volti,ma non può farlo prendendo a casaccio i suoi componenti, dove l’unica caratteristica deve essere quella di non sapere niente di politica.

  15. # Baccio

    LO sarebbe se vincesse Ruggeri , ma noi ci auguriamo di no e votiamo Nogarin

  16. # io

    “…………nella mia città”…………..mah??????
    VIA IL PD DA LIVORNO!!!

  17. # Baccio

    Lo sarebbe se vincesse Ruggeri ma noi ci auguriamo di no e votiamo NOGARIN

  18. # marco

    se è per quello neanche marco è nato a livorno

  19. # amolivorno

    girano mail come questa…… le ultime parole famose…..

    “E allora faccio appello ai nostri militanti ed elettori perchè si impegnino in queste ultime ore a convincere i propri concittadini ad andare a votare, da Livorno, il comune più grande, fino a quelli più vicini ai 15mila abitanti.
    I toscani sapranno ben riconoscere anche quelle alleanze di comodo, spesso fantasiose, che si sono formate in questi ballottaggi attorno ai candidati opposti al centrosinistra. Così come oramai sono chiare le ragioni del fare, rispetto al gridare a vuoto.
    Livorno, Certaldo, San Giuliano Terme, San Giovanni Valdarno, Colle Val D’Elsa, Follonica, Cecina, Montecatini Terme: in tutti questi comuni i nostri candidati sono andati tra la gente, a capire le loro ragioni, forti anche di un lavoro a livello nazionale e di risultati che portano il nome del nostro partito.
    Perchè il Pd è una squadra, che parte dal presidente del consiglio Matteo Renzi e arriva fino alle amministrazioni più piccole.”

    Dario Parrini, segretario Pd Toscana

  20. # Mario

    Volto noto opinionista sky bella ragazza giovane mamma e per giunta di destra. Una scelta fatta per raccattare qualche voto in più. E l’elettorato disinformato abbocca.

    http://youtu.be/ccSgAwYeoAw

  21. # IOLAPENSOCOSI'

    Perdonami Maurizia, ti conosco come una bravissima persona ed una splendida mamma…ma ti garantisco…non hai idea della complessità che rappresenta l’assessorato allo sport ed il suo ufficio, chiedi a qualche dipendente prima di accettare e non pensare a priori di potercela fare, finiresti triturata…detto questo non ce l’ho con le donne di destra ne di carrara (anche se credo sarebbe giusto impegnare un livornese) Ah già!!! non lo è neanche Marco Ruggeri…;-(

  22. # lilla

    Care Maurizia,mi dispiace che non riconosca le critiche dalle offese,quindi per me non sei pronta per venire qui in una realta’ dove le critiche saranno il tuo pane quotidiano. Vivere a Livorno ,non ti fa livornese. Bisogna vedere come ci vivi Dici che vuoi fa crescere qui i tuoi figli e a me fa piacere,ma li conosci i problemi che purtroppo la mia città cerca di affrontare, il lavoro,la casa le scuole ecc.Per non parlare della città dello sport ,che per mandare un bambino in piscina un paio di volte la settimana spendi centinaia di euro,e per gli altri sport uguale se non metti le mani al portafoglio non fai niente.Quindi si torna da capo,bisogna risolvere altri problemi,quindi non te ne avere a male,non è un’offesa SARAI CAPACE? io ho i miei dubbi

  23. # eccome

    ci potreste rimanere anche parecchio male…

  24. # eccome

    ma se voi grillini siete i primi a volere tutta gente che non ha mai fatto poilitica.. sara’ un consiglio di inesperti… e i vostri vanno bene , vero ???

  25. # eccome

    se e’ per quello neanche Nogarin … infatti e’ di cecina!!

  26. # Baccio

    Ma ci faccia il piacere, in giro fra la gente. In giro fra la gente Ruggeri non ci va perché ha paura delle critiche, e a Livorno ormai le vostre bugie non fanno presa dopo anni di “poco” dei vostri avete distrutto la città ecco perché sono tutti contro il PDemocristiano ora basta col falso rinnovamento che promettete. Via il PD da Livorno, domenica voteremo NOGARIN

  27. # gmagri

    Faccio notare al Sig. Parrini che se il Sindaco uscente fosse stato anche solo l’ombra di Renzi, probabilmente non ci sarebbe bisogno di esortare la gente a votare per il PD, in quanto non ci sarebbe stato nemmeno il ballottaggio.
    Infine il PD non è mai stato una squadra, forse oggi inizia a capire che è meglio che lo sia, ma nel passato recente non vedo segni simili, basti ricordare tutto il macello fatto quando ci furono le primarie e la prima volta Renzi si candidò. I bersaniani fecero di tutto perchè non si riuscisse a votarlo al secondo giro di votazioni.
    Pertanto non ci regalate queste visioni oniriche valide soltanto ad occhi chiusi, la realtà è ben diversa

  28. # Gino Rossi

    E i nomi degli altri assessori? Magari qualcuno è il solito dell’amministrazione Cosimi. Alla grazia di punto e a capo…..ahahah. C’hanno presi per polli

  29. # Mary

    Questo di grillo sarebbe il nuovo che avanza offese a tutti e tutto, la Cacciatori sportiva a livelllo nazionale presa a pesci in faccia , dimenticando che ha fatto anche tante manifestazioni a favore dei bambini ammalati !!! Anzi a Livorno ben vengano persone così! ! Saranno meglio le scelte on line chi viene viene Casalino grande fratello fascisti e forconi!! Ah lo xenofobo inglese dove lo metti !!! Bella ammucchiata

  30. # Citta Dino

    Riecco il tipico piagnisteo stile Carfagna della bella donna che si sente attaccata in quanto tale. Del resto il modello culturale che porta a queste candidature è lo stesso ma i veri maschilisti sono quelli che ti candidano perché sei un’icona popolare, cara Maurizia.

  31. # fulvio

    Credo che nessuno ha criticato la sua bravura e serietà come sportiva,semmai è stato criticato il saltellare da uno schieramento all’altro ( destra / sinistra )
    Un saluto

  32. # dr.frock

    Dario Parrini, sono veramente commosso, prometto che farò il bravo, comprerò l’Unita tutti i giorni, Ruggeri è bello, ride sempre, Marmugi è con noi. Ma cosa si vuole di più? Forse meno cemento? Più spazi verdi in Venezia per fare giocare quei dispettosi bimbi veneziani? Abolire il malefico progetto dell’ospedale a Montenero e con i soldi risparmiati fare nuove case popolari? Ma te con chi hai parlato? Di la verità, sei andato dal Civili? Aggiungo una parolina, alla signora Cacciatori: qui nessuno ha inteso offenderla, nessuno ha detto che è ai domiciliari come il sindaco Pd di Venezia. Ci limitiamo a dire che voteremo Nogarin, per cacciare le famiglie, gli amici degli amici che governano la città da 70 anni. Viva LIVORNO LIBERA – VOTA NOGARIN

  33. # SCALARINI

    Baccio, avete già battuto una ghignata e vi apprestate a batterne un’altra………altro che 5 ne vedete di stelle!!!

  34. # Giovanni

    Non votare PD è per me la più grande soddisfazione che mi prendo dopo anni che l’ho fatto turandomi il naso e non condividendone le scelte. Ma a livello nazionale c’era Bersani che comunque godeva della mia stima, ma Renzi no, con Renzi il futuro è segnato e non voglio morire democristiano..ed a livello locale è la stessa cosa.In un paese dove le suore vincono i talent show c’è ben poco da sperare.

  35. # eccome

    e quelli di Nogarin.. quando ce li fa sapere ??? voto a scatola chiusa?

  36. # ugo

    voltagabbana

  37. # Anonymus

    Un bel caratterino, non c’è che dire. Non è ancora arrivata e sfodera già le unghie: in quanto a comprensione e rapporti coi cittadini sarebbe stata benissimo nella giunta Cosimi, altro che punto e a capo. Siamo alla solita minestra e pure riscaldata!

  38. # AndreaD

    A carrara PDL qua con il PD. La coerenza è la tua Forza!!

  39. # claudio66

    Sempre più convinto di non votare PD ma soprattutto Ruggeri.

  40. # Mau

    Ci stanno dicendo che unica cosa che possiamo a fare a Livorno è lo sport perché altrimenti non ci sarà più altro da fare, scusatemi ma se è di Carrara ma perché non aiuta i suoi cittadini invece di venire a mangiare anche lei nel bussolo di Livorno

  41. # leo

    un conto cecina e un conto pisa
    naturalmente scherzo

  42. # Dario

    Poverina si e’ offesa! W NOGARIN!!!!

  43. # SCIANGAINO

    Boia de PD e PDL pensano di aver gia’ vinto poveracci come ci rimaranno male

  44. # Il fustigatore

    Ma il curriculum l’ha mandato?

  45. # Chief

    brutto vizio quello della Pubblica Amministrazione che vuole intervenire sul poco che già va bene……se abbiamo grandi sportivi non è certo merito del Comune ma degli atleti.
    Niente da dire sulla sportiva Cacciatori, ma lasciate perdere lo sport…..ci sono sempre le partecipate da liquidare ed i fallimenti da gestire….

  46. # Mirella

    Coloro che temono le critiche, ritenendole offensive, per cortesia si occupi di altro,
    ma non di amministrare una città. Non vedo niente di buono se si inizia così, ammesso che vinca Ruggeri. Forse, per forza.

  47. # Ricardo

    1)La Porta a Terra, l’Impero!
    2)Rigassificatore e il cloro, il Santuario dei Cetacei, i mancati Piani di emergenza, di evacuazione ecc
    3)Le Centrali a Biomasse in area nord, e la filiera lunga
    4)Lo sversamento in mare degli escavi di porto (metalli pesanti ed inquinanti)
    5)Il Nuovo Ospedale, ed il Project Financing coi Privati per 30 anni proprietari delle politiche socio-sanitarie a Livorno
    6)Il Nuovo Centro, e l’economia di quartiere
    7)La Porta a Mare, ed il Cantiere Navale
    8)La nuova Piazza del Luogo Pio, ed i parcheggi
    9) Le Rotatorie … aimè e basta!
    10)I Marciapiedi rifatti e le strade dissestate!
    11)La discarica del Limoncino
    12)Le 100 palme del viale Italia
    13)Il parcheggio Odeon (by SPIL Livorno) dal costo di 20 milioni di euro
    14)Le centinaia di appartamenti nuovi ed invenduti giusto per compiacere i costruttori edili
    15)La RaRi, nei quartieri nord
    16)La LiRI, e gli appalti
    17)La Lonzi, e gli strani incendi
    18)La nube tossica
    19)I Bidoni tossici con la bella figura del Comune
    20)L’ARPAT che non ha MAI una volta trovato qualcosa di inquinato
    21)Le farmacie comunali, uniche al mondo ad essere in passivo
    22)Le farmacie aperte a Cuba
    23)Il Centro Naturale di Borgo … e poi la Coop di Porta a Mare
    24)L’Esse Lunga, l’Ikea, MediaWorld: ora e sempre SOLO COOP!
    25)Pensiamo in Grande, ed il casottino dei contatori Enel
    26)Le Terme del Corallo, e gli incendi
    27)Il Cavalca Ferrovia
    28)Il Ponte di Santa Trinità, ed il recupero architettonico
    29)La Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova: turismo, verde, spazi per i cittadini e occasioni di lavoro
    30)La Riconversione (sic) della Centrale Enel di via Orlando
    31)Le specializzazioni Ospedaliere chiuse ed i relativi trasferimenti dei livornesi a Pisa
    32)La Camera Iperbarica, (Porto e città di Mare) … che non c’è
    33)Il Referendum richiesto contro il Rigassificatore, nelle more dell’autorizzazione la modifica delle regole per renderlo impraticabile
    34)I milioni di Euro non riscossi da CASALP e non da affittuari indigenti
    35)Il Referendum sull’Ospedale, da abrogativo a consultivo

    e poi non mi ricordo!

  48. # vinciamopoi

    Nogarin a casa! Forza Ruggeri e il PD!

  49. # Stefano

    Appunto! Lei l’ha già fatta politica, come da sua ammissione e nel centrodestra ! Ma li leggete l’articoli o scrivete tanto per passare il tempo !?
    Cmq non sono grillino, ho votato Raspanti al primo turno ma domenica Nogarin tutta la vita.

  50. # giorgio

    Credo che alle critiche la signora Cacciatori dovrebbe esserci preparata……in fondo si è resa disponibile verso una fazione politica che avrà pure valori di solidarietà al suo interno ma che a Livorno ha governato ininterrottamente dal dopoguerra ad oggi. E mi scusi,, lei non accetta critiche? Ma qui non le è stato offerto di allenare una squadra di volley ma di governare Livorno!!!

  51. # LIvornohagiàperso

    Si, doveva decisamente evitare di scrivere adesso. Comunque ci premeva decisamente di più l’ assessorato all’urbanistica. Invece, guarda caso..

  52. # Forza Italia e NCD

    Sì, dai! larghe intese anche qui!!

  53. # Veneziano

    36) il fosso di Viale Caprera iniziato nel 2003 e mai finito);
    37) la riqualificazione del quartiere Venezia (abbandonato a se stesso)
    38) Il progetto del “Logo Pio”; con la costruzione di 4/5 edifici, e relativa cancellazione dell’unico giardino della zona;
    39) le telecamere, con relativa ZTL (sono anni che se ne parla)
    TUTTO QUESTO I VENEZIANI L’8 SE LO RICORDANO ….

  54. # Giancarlo bini

    bene precisare che Ruggeri e’ PISANO,oltre che la Cacciatori carrarina

  55. # lilla

    Si sono gia’ calati nella parte………..hanno certe facce .manco un sorriso.Secondo me sono preoccupati

  56. # borghigiano

    Come siete buffi bimbi mia…per me la Cacciatori è un ottima scelta e poi sinceramente il buon Nogarin poteva leggerli questi curriculum e fare qualche nome anche lui

  57. # Càtonio

    Per ritirare su Livorno dal baratro dove loro l’hanno buttato altro che cacciatori.
    E poi sono contro la caccia 🙂

    W Nogarin

  58. # votaPD_e_non_ti_lametare

    Ricardo sei il numero 1 …. io sto con #Nogarin

  59. # Vento di Libeccio!

    Se la sig.ra Cacciatori non sa accettare il vero spirito livornese “di scoglio” (con il quale sarebbe chiamata a confrontarsi quotidianamente, nel caso sfortunato di vincita elettorale), spirito scanzonato, arguto, rissoso, bonariamente ironico e talvolta ignorante e volgare ma spiccatamente schietto, sincero, genuino e ricco, nel suo frasario, di epiteti molto pesanti e colorati, allora, mi spiace, signora, ma questa città non si addice affatto a Lei.
    Comunque, dimenticavo, il Suo dubbio amletico è e rimane: PD o Forza Italia? This is the question!!!

  60. # Etrusco58

    Se riesci a leggere l’Italiano e a comprenderlo avrai capito che non faceva parte di un partito di destra ma aveva dato il nome ad una lista che si sarebbe apparentata con la lista del centrodestra del candidato, la cosa è leggermente diversa da quella che hai scritto.
    Se non sei in grado di leggere e comprendere è inutile che cerchi di spiegartelo.

  61. # Etrusco58

    Voglio proprio vedere quali Assessori tira fuori il “buon” Nogarin, a proposito, ma quando accetterete i curriculae per i candidati Assessori, andrete anche alle Agenzie Interinali a cercarli?

  62. # fede

    MA VEDRAI SE PRENDESSERO 1500 EURI IL MESE …L ASSESSORE UN LO FAREBBE NESSUNO!!! ….CONTINUATE A CREDERE A BABBO NATALE!!!!

  63. # lucumone

    milioni spesi per la pista di atletica allo stadio, che con il campo scuola a meno di 100 mt. sarebbe stata l’ideale per organizzare meeting a livello mondiale ma mai una cosa del genere, promesse fatte per gli sponsor per il basket, l’ultimo anno della serie A, ma niente e il basket che conta sparisce da Livorno ed altre cose, mi dispiace per te che ci metterai anche entusiasmo, ma… chi sa,
    anche se per me la politica nello sport non dovrebbe avere colore

  64. # ale

    Ecco brava Maurizia, dato che ti reputi una donna di successo e di bell’aspetto, dato che sei stata una grande campionessa, nel caso in cui tu venissi incaricata rinuncia a tutti i “rimborsi ” economici derivanti dalla politica (che tanto non ne hai bisogno)….fallo come dici te solamente per amore per lo sport, per amore della città….

  65. # stefano

    … quanti discorsi! … Speriamo che vincano i grillini così alla fine tutti si starà bene. Tutto filerà liscio, il lavoro prolificherà, le buche per le strade le tapperanno tutte e poi … e poi mi sono svegliato!!!

  66. # tob

    Ma cosa ci combina la Cacciatori??? ma qui é roba da ride e non siamo ancora a domenica…figuriamoci se lo votano! Basta PD Bastaaa è l’ora di cambiare …..IO VOTO NOGARIN

  67. # Gino Rossi

    Il M5S li sceglierà con concorso pubblico, di sicuro un cambiamento. Ruggeri ne ha scelti tre nuovi

  68. # mata

    boia de!se livorno fosse come chi commenta in questo giornale, compreso il sottoscritto, il 5 stelle stravinceva il 25 al primo turno!purtroppo ,sperando di sbagliare,mi sa’ che la maggioranza silenziosa domenica premiera’ la dc! volevo dire il pd!

  69. # Stefano

    Mi sa tanto che il non accettare le critiche da parte di chi governa ed il buon governare non vanno tanto in accordo …. Per favore, ci rifletta sopra ! La notte porta consiglio …. PS:Le faccio pure presente che qualcuno dei suoi, di primo acchito, provo pure ad attaccare Nogarin dicendo che non èra adatto a governare Livorno perchè non essendo sempre stato a Livorno non poteva conoscere la città. A parte che è di Livorno ed abita a Cecina che è bene diverso dal non essere di Livorno, ma a parte questo scusi, lei di dove è ????? Se non fosse di Livorno, questa “regola” tutta PD, varrebbe solo per gli altri ??? Riflettiamoci sopra per il giorno 8 p.v. …..

  70. # Ceccobeppe

    Boia… E te lo devi fa veni’ piccino ir callo alle critie… Auguri

  71. # Il critico

    Poi uno si chiede perché per avere successo occorra andare via da Livorno… città di invidiosi, pettegoli…

  72. # mario

    VEDRAI RUGGERI COME TI VOTIAMO NOI DEL BORGO DI MAGRIGNANO !!!!!!! un quartiere che doveva essere un gioiello e che è stato abbandonato. Speriamo vinca NOGARIN almeno si cambia aria e se anche non risolvesse i problemi nostri sempre meglio di chi ci ha preso per il c….

  73. # Leonardo Meis

    Leggendo la gazzetta in baracchina con catenoni d’oro al collo e biondoritinti abbronzati da aprile….si va avanti a livorno, che tristezza!

  74. # Piaciolli

    Mi spiace ma Nogarin il mio voto non lo prende.

  75. # Anonymus

    40) lo chalet della Rotonda
    41) la mancata realizzazione della promessa elettorale di riaprire al traffico piazza Cavour
    42) i Tre Ponti trasformati in gran parte in spiaggia a pagamento

  76. # Anonymus

    44) Effetto Venezia con i prezzi delle consumazioni esosi
    45) Tutte le liti e i rimpasti della giunta Cosimi con sostituzioni a raffica di vicesindaci, assessori, maggioranza
    46) la perdita di navi da crociera
    47) il rifiuto della Concordia: siamo stati l’unico porto del mondo che ha detto subito di no mentre tutti gli altri si accapigliavano per averle il lavoro

  77. # Anonymus

    48) Scoglio della Regina
    49) il fallimento dell’ippodromo
    50) Livorno senz’acqua per 4 giorni senza che nessuno sia stato rimosso
    51) la gestione dei parcheggi ai pisani
    52) La trasformazione del Metropolitan in quella strana costruzione lato via Roma

  78. # Lukas

    …e poi tutti a festeggiare con Silvio!!!

  79. # frenio

    potrebbe per cortesia dirmi i nomi dei candidati 5 stelle le loro esperienze alla guida di una città e cosa propongono oltre a……..vinciamo poi
    grazie. forse mi convinco a votare il loro presunto sindaco

  80. # teseo

    Signora Cacciatori, con tutto il rispetto, mi scusi ma non può definire se stessa “di successo e di bell’aspetto”. Non le sa un po’ di autoreferenziale? E poi, non si è accorta che la politica oggi sa di vecchio soprattutto là dove cerca espedienti troppo usati? Come ad esempio far l’elemosina di 80 euro ai poveracci sotto elezioni (non ricorda Achille Lauro?) o promettere tagli al proprio stipendio (che spesso sono solo estetici) o ancora presentare nella futura squadra nomi di richiamo? Mi scusi chiedo a lei che ha meriti sportivi (e non necessariamente “estetici e di successo”): cosa ha a che vedere con una amministrazione professionale (esperienza, equilibrio, oculatezza) un salto ben calibrato o uno scatto al momento giusto? non sarebbero più necessari uno studio e una pratica nel settore ? Non vede dunque che è tutta un’apparenza? E lei si vuole prestare a questo gioco? Non lo faccia, dia retta, nel suo interesse.

  81. # teseo

    Finisco il discorso, signora Cacciatori: per questi (seri) motivi noi non la sosterremo, perché la sua candidatura è la conferma di un modo di far politica che non va più bene: un fuoco d’artificio, l’elezione, e poi 5 o 6 anni di inerzia e grigiore. Per questo voteremo in tanti contro di lei e il suo modo di far politica che è un modo vecchio: Voteremo Nogarin anche se non ci convince, per cambiare. Poi manderemo via anche lui. Ma intanto è importante che se ne vadano, almeno per un po’, i suoi sponsor politici, signora Cacciatori.

  82. # dr.frock

    Lucumone ha perfettamente ragione, a cosa cavolo serve la pista d’atletica allo stadio? A tenere lontano il pubblico dal campo di gioco. Già entrare allo Stadio, sembra di entrare in galera, poi immense vetrate e quella inutile pista. Spero che qualcuno, pensi a toglierla una volta per sempre.

  83. # Magic

    Cacciatori assessore ? c’ho i brividi !

  84. # Tazio

    Ma per fare politica bisogna essere competenti o mediatici?

  85. # Elsa

    Mamma mia sembrano le frasi che trovi lungo cuba che inneggiano al partito………..

  86. # frenio

    Meglio il compagno bertinotti? lui si che ha fatto sparire la sinistra cosi come intesa da molti livorrnesi

  87. # Citta Dino

    Grandissimo Riccardo col tuo promemoria, sei tutti noi.
    Però, se non è una battuta, mi dovresti spiegare meglio il n° 22.

  88. # bud spencer

    a me lei li mi pare terence hill

  89. # Semprepeggio

    nel giro di 3 mesi “darebbe” le dimissioni. E così ricomincerebbe il valzer degli assessori, vicesindaci ecc ecc che vanno via. Ho scritto “darebbe” perché non penso che il PD vinca.

  90. # Semprepeggio

    nel giro di 3 mesi DAREBBE anche lei le dimissioni, allungando la lista. Ho scritto DAREBBE perché non credo che il PD vinca.

  91. # Vento di Libeccio!

    Bravo “bud spencer”! A me sembrano davvero gemello e gemella!!!

  92. # Veneziano

    Cavolo “Ricardo” e ti sei dimenticato roccia …

  93. # Veneziano

    Bravi! la Livorno “trasversale ai partiti” deve prevalere.

  94. # LEO 2

    C’è SOLO UNA L DI DIFFERENZA
    che vuoi che sia

  95. # LEO 2

    sono quelle che furono aperte a cuba una decina di anni fa, con effetti disastrosi

  96. # mario aleandro antonio

    arrogante

  97. # marco

    53) il posteggio di via della liberta
    54) i numerosi mezzi pubblici circolanti dopo le 20
    55) i totem e i televisori di borgo

  98. # Alberto

    Come per lenzi. Virzì lo voleva anche sindaco…Vi voto lo stesso tranquilli, ma per i fondelli non ci prendete nessuno date retta, che fate più bella figura. E poi con gli stipendi da 100000 l’anno che ha preso fino a ora vorrebbe anche tornare all’Eni? Lascia il posto agli operai veri dai retta… Vai a fare volontariato… Ma io ti voto lo stesso come tutti gli stupidi uguali a me. Comunque non foste i furbi… Questa è davvero l’ultima…

  99. # Carlo

    Io con la mia famiglia daremo 14 voti a Nogarin perché’ tanto peggio di prima non sara’.

  100. # Gino

    I grillini sanno solo offendere e insultare. Oltretutto non si sa nemmeno chi saranno i loro eventuali assessori, si sa che sono bravi ma non possono aprire le buste, un po’ come Nogarin che si definisce Ingegnere Aerospaziale e fa l’amministratore di condominio mostrando incertezze su tanti aspetti che riguardano Livorno. Il cambiamento deve avvenire ma da dentro, mai neri a Livorno. VOTA RUGGERI

  101. # Citta Dino

    Perché votarli? Non capisco. Tanto di sinistra non c’hanno più nulla, nemmeno il partito.

  102. # massimo

    vinciamo poi…intanto arrestano voi….expo…monte dei paschi…mose..bel cambiamento !!! chi comincia bene è a metà dell opera vai pd

  103. # gianni

    P-erdo D-omenica

  104. # riccardo

    spero vivamente che se hai tanto a cuore lo sport livornese non accetterai soldi per l’incarico

  105. # Vento di Libeccio!

    La sig.ra Cacciatori è stata accontentata. Infatti, per Sua fortuna, da oggi non avrà più motivo di offendersi per le critiche dei livornesi!!!

  106. # Semprepeggio

    Ora le dimissioni non le puoi più dare … come avevo previsto.

I commenti sono chiusi.