Nel weekend festa dell’Unità a Salviano. Programma

di Daniele D’Ambra

Venerdi 25, sabato 26 e domenica 27 nei locali e nel giardino della Casa del Popolo di Salviano (via di Salviano 542) si svolgerà la Festa de “l’Unità” di Salviano organizzato dal Circolo Pd Enrico Berlinguer.
“Con questo evento vogliamo riallacciare i rapporti con i cittadini, in linea con la nostra politica che parte dal basso, e lasciare loro ampio spazio per interventi e domande-dichiara il Segretario del Circolo P.D. di Salviano, Alberto Brilli- La festa si articolerà su 3 giorni che differenzieranno per temi trattati.
Il primo giorno il tema sarà la politica nazionale con l’intervento del deputato e membro Direzione P.D. Roberto Speranza in un confronto pubblico, il secondo giorno verranno affrontati temi su problematiche riguardanti il nostro territorio come la presenza fastidiosa per i residenti di Via dei Pelaghi di mezzi pesanti, le costruzioni in Borgo di Magrignano, il verde in zona La Leccia-Salviano e la costruzione della “Bretella”, strada che sgraverebbe il passaggio di in Via di Salviano, e noi essendo Circolo territoriale siamo vicini ai problemi della città. Per questa occasione abbiamo invitato membri dell’Amministrazione Comunale con i quali discutere di questi temi e non per creare discussioni faziose.
Nella data conclusiva invece i temi del dibattito saranno sull’Area vasta Costiera (costruzione Darsena Europa ), infrastrutture, sanità ( Nuovo Ospedale), servizi e lavoro.”
Infine conclude il Segretario:”Spero nella partecipazione dei cittadini ad un evento che credo sia importante in quanto tratterà argomenti che interessano tutti.”

Ecco il programma:

Venerdi 25:

Ore 18
Confronto pubblico con Roberto Speranza ( deputato e membro della Direzione P.D.) che verrà intervistato da Alessandro Guarducci nel quale sarà possibile per i cittadini fare domande ed intervenire.

Ore 20.30
Cena popolare al termine della quale ci saranno esibizioni di ballo con i gruppi Formazione Danza e Spazio Danza

Sabato 26:

Ore 18
Incontro pubblico con i cittadini sui problemi del nostro territorio e dei nostri quartieri ( Salvian, La Leccia, Scopaia, Nuovo Centro, Borgo di Magrignano, Aree Collinari) nel quale parteciperanno il Segretario Alberto Brilli, il consigliere comunale e membro della Quarta Commissione Yari De Filicaia, il Segretario dell’Unione comunale di Livorno Federico Bellandi, l’ex assessore all’urbanistica Mauro Grassi, il Presidente di Casalp.

Ore 20.30 cena e dopo musica con ballo

Domenica 27

Ore 18
Dibattito pubblico con tema su Area Vasta Costiera sviluppo, infrastrutture, sanità, servizi, lavoro nel quale parteciperanno Lorenzo Bacci, Segretario territoriale, Antonio Mazzeo vicesegretario Regionale, Alessio Lari, Segretario provinciale di Pisa e Francesco Gazzetti, consigliere comunale. Il tutto moderato da Antonello Riccelli di Telegranducato.

Ore 20.30 Cena a conclusione della quale si esibirà il gruppo livornese “Honky Tonk Girls”.

Riproduzione riservata ©