“L’aereo di Silvio” sorvola anche la nostra costa. E M5S lo saluta con un “Vaffa”, FOTO

Sullo striscione la scritta: "Forza Italia, forza Silvio"

Mediagallery

I GRILLINI RISPONDONO CON LA V

LIVORNO – Lo avevano detto e così è stato. Intorno alle 16,20 “l’aereo di Silvio”, partito dall’aeroporto di Pisa intorno alle 16.10, ha sorvolato anche la nostra costa “sfidando” così le ire dei bagnanti livornesi. “Forza Italia, forza Silvio”, è questa la scritta che recitava il maxi-striscione  (lungo circa 25 metri per uno di altezza) legato alla coda del velivolo che si è diretto a Sud sorvolando stabilimenti balneari, spiagge e tutto il Romito.
Da sotto gli ombrelloni non sono mancati  fischi e  insulti nei confronti dell’iniziativa dei sostenitori di Berlusconi che in questa giornata di Ferragosto hanno ben visto di noleggiare 9 ultraleggeri per coprire interamente le due coste del nostro Paese per una spesa totale che si dovrebbe aggirare intorno ai 50mila euro.

Riproduzione riservata ©

197 commenti

 
  1. # Brilla

    ….complimenti…più in basso di così non si può andare…

  2. # io

    Povera “itaglia”.

  3. # Antonio

    Il cervello delle persone a volte fa paura!!!! Nemmeno davanti all’evidenza! Povera gente,povera Italia.

  4. # trippa

    i mig libici dove sono?

  5. # alessandra

    al di là che uno con i soldi suoi ci fa quello che vuole-almeno questi sono aerei noleggiati da lui- ……. mi sembra un pessimo gusto per chi per “fronteggiare la crisi” (che, doveva essere un’invenzione dei comunisti) “delle famiglie e delle aziende” vuole eliminare l’IMU…..

  6. # maurinho

    IN GALERA EVASORE PARASSITA…peccato che non ci andrà mai!

  7. # tony

    Non commento per carità di patria. Ma che schiaffo alla gente che non ha lavoro e non sa come arrivare alla fine del mese. Si debbono vergognare quelli che lo votano…. troppi.

  8. # Dario

    Ahahahahahahahahahahah rido per non piangere…

  9. # Tubero

    Un buon impiego per gli F 35

  10. # princi53

    secondo me non dovevate neanche pubblicare la foto è tutta pubblicità gratuita per un essere che dovrebbe stare in galera

  11. # gino

    infatti l unica soluzione e’ L’ OBLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

  12. # Andrea

    mi viene da vomitare, per non dire peggio…

  13. # Alex

    Vergognoso…….

  14. # Crociato

    Viva Silvio, Viva la Libertà!

  15. # jobbee

    Voi vedere che dopo gli aerei Silvio ci rimanderà la nave della speranza al porto di Livorno come nel’94. Deh… è proprio duro Silvio qui i voti non li raccatta…sono solo soldi sprecati in pubblicità faceva meglio a donarli in benificienza ai bambini malati o poveri

  16. # Cristiano

    Bella iniziativa, può non piacere, ma esiste la libertà per fortuna. Il leitmotiv comunista del “con me o contro di me”, nel resto d’Italia non vige. Nella città chiusa e conservatrice quale è Livorno invece si. Forza Italia! Viva la libertà!

  17. # labrone65

    Non sapevo che quilivorno fosse schierato politicamente.Ogniuno può fare o credere in ciò che vuole,però credo che sia poco opportuno fare pubblicità politica ad una persona condannata in via definitiva.

  18. # L'ignoranza

    È proprio vero….l’ignoranza è proprio una brutta brutta bestia….ma com’è che nessuno si ricorda di Penati?…o per esempio dello scandalo rosso dei Monte dei Paschi???….o della telefonata in cui si vantavano ” di avere una banca” ???…..giusto troppo facile dire Silvio m… invece di ammettere che i vostri cari Compagni hanno fatto, fanno e faranno molto peggio di lui…beata ignoranza….

  19. # Ci onci

    Anche qui a Follonica la gente fischiava e insultava… Ma mi spiegate allora chi lo vota?! Ps. Gli stranieri ci pigliano in giro e fanno bene!!!

  20. # La redazione di Quilivorno.it

    Gentile Labrone65. Oggi su tutti i giornali e telegiornali d’Italia si parlava degli aerei di Silvio, dal Fatto Quotidiano a il Corriere della Sera. Non è essere schierati politicamente è raccontare cosa accade in città. Noi ci siamo limitati a questo dicendo che sulla nostra costa è passato l’aereo con lo striscione specificando che è stato deriso dai bagnanti. Tutto qui. Noi raccontiamo, i commenti a voi.

  21. # Cristiano

    Deriso da una parte di bagnanti, personalmente insieme ai miei amici abbiamo applaudito. Purtroppo a Livorno può essere pericoloso, ma siamo sopravvissuti. Quindi non è vero che i bagnanti tutti abbiano deriso.

  22. # silvio4 ever in galera

    E sei ma da TG4

  23. # Cristiano

    So che pare strano ma al momento dai sondaggi Forza Italia è il primo partito. IO LO VOTO DA SEMPRE, POSSO???

  24. # ale scopaia

    il nano di Arcore prende i voti da tutti gli anti-sinistra,che nonostante siano consapevoli che e’ un evasore (sono stato volutamente basso) è l’unico approdo politico per loro …un po’ come era prima la Dc!

  25. # valerio

    I soldi che ha speso oggi per quella stupida pubblicità, avrebbe fatto meglio a spenderli per quelle famiglie povere che oggi non hanno avuto nulla da mangiare.

  26. # Carlo

    e meno male che a Livorno si vantano di essere democratici! Fate spavento con la vostra intolleranza e mancanza di rispetto. A lasciarvi fare lincereste gli avversari. Che mentalità chiusa. Tutti al mare, ma pronti a vomitare odio.

  27. # Brilla

    …libertà di voto e di comportarsi…basta non ledere gli altri…forza Silvio? Forse un tempo adesso solo patetico…

  28. # democrazia&politica

    La democrazia poggia le sue basi dal rispetto delle idee e degli strumenti di fare politica – questa dialettica viene tutelata dalla stessa Costituzione nata dalla Resistenza -. Non riusciamo a capire i fischi, gli insulti ed i cori tipici delle peggiori curve degli stadi. Il miglior disprezzo sarebbe l’indifferenza, e questo antiberlusconismo puro e semplice non portera’ mai a niente…da questi atteggiamenti e’ nato lo sfascio del PD…e l’uso degli aerei e dello striscione conferma la piena vicinanza di Silvio Berlusconi a quel 30 per cento di italiani che lo ha votato….anche nel giorno di Ferragosto…..

  29. # W Silvio

    quando non c’è alternativa si sceglie il male minore…

  30. # Edo

    No, non puoi. È incandidabile. E avresti fatto bene a non votarlo nemmeno prima visto i pezzi che ha fatto

  31. # il mare

    Anche perché, diciamocela Ale, tolta l’IMU (ai ricchi, perché nessuno si ostina per le prime-case normali) la crisi è risolta per l’intuizione di questo grande italiano. Hai ragione a lamentare un pregiudizio verso B. è proprio un “pregiudicato”.

  32. # il mare

    Guarda, tato, che se passasse un aereo pro-Penati o pro-Mussari riceverebbe la stessa accoglienza! Non capire questo è da pre-venuti o da pre-venduti o da pre-giudicati.FORZA ITALIA! Dobbiamo urlarlo noi!

  33. # Maurizio

    La miglior reazione era, per coloro che non condividono, l’indifferenza.La stessa che adotto quando il PCI-PDS-DS-PD fa la sua festa, con bandiere, banchi, salsicce e cacciuccate alla quale si è liberi di andare senza timor di critica in quanto omologata al pensiero dominante, ma che personalmente mi guardo bene sia dall’andarci sia tanto meno dal criticare con insulti chi ci va. La differenza è tutta qui. I Comunisti ex o post sono intolleranti di prima categoria, da noia pure un aeroplanino che passa e va.

  34. # Dario

    Dè CRISTIANO hai fatto 15 commenti per facci capi’ che sbavi dietro al nano infame!!! S’é capito però ora molla di offende Livorno!!! Purtroppo per Berlusca e i suoi seguaci, a Livorno il prosciutto si mette nei panini!!! E no SUGLI OCCHI!!! Quindi a lui il voto ‘un glielo diamo!!! Se non ti garba Livorno, cambia tientelo per te!!!! Livorno è così e basta!!!

  35. # daniela

    far girare gli aerei noleggiati sulle spiagge dove la maggior parte degli italiani ha potuto godere solo di questo giorno di ferie fuori casa,e sono moltissimi,mi sembra non di cattivo gusto ma di PESSIMO gusto.

  36. # Patrizia

    Sono pienamente d’accordo con te !
    Poi, al di là delle diverse ideologie politiche, a me non sembra che a Livorno,città notoriamente rossa, le cose vadano così bene,
    diciamoci la verità…

  37. # Sempre Solo Silvio

    Quando D’Alema attraccava al porticciolo di Punta Ala con il super yacht Icarus da 15 milioni di euro , ossia 30 miliardi di vecchie lire un ci pensavi a quelli che un arrivavano a fine mese?

  38. # cccp

    Penati ha subito tre gradi di giudizio che hanno stabilito che è colpevole? Quando sarà cosi allora ci penseremo intanto il mini-ladro deve scontare la pena e non esiste che siccome l’hanno votato otto milioni di persone deve sfuggire alla sua pena

  39. # cccp

    ricordo male o in campagna elettorale si era impegnato a pagare di tasca sua l’imu se non veniva tolto? lo pagasse sto delinquente

  40. # Eljs

    Avremmo da fischiare ma per tutte le cose storte che ci sono in città, eppure ne abbiamo da lamentarci, altro che Silvio che spende per farsi pubblicità, non mi colpisce più di tanto non mi indigna ne mi esalta.

  41. # Antonio

    MEGLIO L’AEREO “FORZA SILVIO” CHE LA BANDIERA CUBANA SUL MONUMENTO A CIANO E LA FALCE E IL MARTELLO IN VARI POSTI PUBBLICI A LIVORNO!

  42. # Antonio

    Visto che l’imu era una “sua idea”

  43. # dan

    in genere chi è condannato dovrebbe stare in galera, visto che molti hanno la fortuna di non andarci, dovrebbero almeno avere il buon senso di stare in silenzio, per rispetto di quelli che veramente lavorano o lo stanno cercando e faticano ad arrivare alla fine del mese…
    se si accetta che i giudici lo hanno condannato per un complotto, allora è giusto che si abolisca la magistratura , si chiudano le carceri e si chieda scusa a Riina, Provenzano, Gelli, mostri vari spacciatori e violentatori…

    Ma siamo in italia e qualcuno è contento che il leader evada le tasse e corrompa, e poi si lamenta se al popolino vengono aumentate…sembra Disneyland

  44. # Antonio

    Viva la libertà?? Da che pulpito!! In passato ha pagato (corrotto giudici) per la libertà…se per te questo vuol dire essere liberi!

  45. # mamama

    tanto l’ha pagato il PD….però tutti zitti! Continuate…guardate che posizione ha preso il vostro Letta nei confronti di Berlusconi…poi vi lamentate…Vota Cosimi…vota Pd…vota Pdl…poi altro che scritte su Sirvio…

    NON SIAMO ANCORA SUFFICIENTEMENTE CADUTI IN BASSO!!!!!!

  46. # E FORZA BUO

    INDECENTE, INIMMAGINABILE, SCANDALOSO…COSA NON SI FA PER FARSI NOTARE.

  47. # Fabio

    Purtroppo questo soggetto esiste e purtroppo esistono tanti suoi elettori.
    Una cosa è certa…chi lo vota ed apprezza ciò che fa, è come lui e si comporta come lui.
    Io che pago le tasse e che cerco sempre di rispettare la legge, non potrei MAI, ripeto, MAI AL MONDO votare una persona come lui che di tutto questo…se ne infischia.
    Perciò chi dice di votarlo…evitatelo che nel 99% dei casi…è come lui.

  48. # politica&diritto

    Cosa sarebbe successo se “mani pulite” e tutti i suoi adepti magistrati fosse passato anche da queste parti…..non si tolgono di mezzo personaggi scomodi, che peraltro hanno costruito le pagini piu’ recenti della storia italiana, forse anche le peggiori, con sentenze dal colore strettamente politico.

  49. # mamama

    MA DOVE ERI CON I TUOI AMICI? INSIEME A COSIMI?

  50. # Gino

    centrodestra e centrosinistra, chiaramente alleati, utilizzano “Silvio” per distrarre la popolazione da ben altre priorità. E se gli schierati di una parte si divertono a stuzzicare, gli altri “abboccano all’amo” demonizzando Berlusconi…Svegliatevi, i problemi son ben altri, a partire dalla nostra città.

  51. # ragno1966

    …almeno qualcuno oggi ha lavorato, anche se per Silvio. Speriamo che lo abbiano fatto pagare caro quello striscione…certo però che Silvio è duro!

  52. # Gino

    Adesso servono gli striscioni Forza Prodi che ha svenduto l’Italia all’Europa, Forza Monti che ha svenduto gli Italiani alla Merkel, Forza Cosimi che ha svenduto Livorno alle multinazionali, ai soliti potenti labronici, agli extracomunitari, mettendo in ginocchio l’economia locale…infine anche lo striscione Forza Topponi, che mentre pensano al Berlusca, si fanno distruggere la propria città, Livorno.

  53. # democrazia

    A Livorno esiste solo un colore…..che fa parte ormai del triste passato. L’anima comunista del Pd è rimasta solo una minoranza. Falce&Martello e tutta la Nomenklatura del vecchio partito non sono più di attualità e fanno parte ormai della storia. Non occorre l’antiberlusconismo occorrono nuove idee e proposte politiche. Berlusconi per questo rappresenta la maggiore testimonianza del “cambiamento” e l’uso degli aerei e’ per confermare, come ha detto il lettore precedente, la sua vicinanza agli italiani anche nel giorno di Ferragosto. E’ vero il rispetto sta alla base della democrazia, così e’ da oltre 2000 anni, già nella Grecia dei cultori classici del pensiero politico.

  54. # FoxHound

    Solo in questo Paese si può fare pubblicità a un condannato in via definitiva. Una massa di ridicoli, me compreso, guidati dal ridicolo più obbrobrioso di tutti. Tutto quadra.

  55. # ale65

    Cosa cosa cosa???? Vediamo se ho capito bene,secondo il tuo astruso ragionamento lo sfascio del PD sarebbe dovuto al fatto che il PD stesso ha sempre combattuto contro il berlusconismo??? Ma se in 19 anni non sono stati in grado di fare una legge sul conflitto di interesse decente e non hanno mai detto nulla contro il nano,anzi quando possibile lo hanno sempre supportato nelle sue malandrinate (per chi volesse delucidazioni,cercate su Youtube ‘Violante alla camera’ e capirete).

  56. # Riflessione

    ho letto alcuni commenti ch ecriticano la spesa per la pubblicità invocando la donazione ai “poveri” e ai “bisognosi”…. Ma come si fa presto a voler disporre dei soldi degli altri, ma se vi stanno tanto a cuore i bisognosi, fatevi avanti e agite, da parte sua Berlusconi ha noleggiato degli aerei e li ha pagati, sono soldi suoi e ne potrà fare quello che vuole? Oppure avrebbe dovuto darli a voi così sareste stati tutti contenti?

  57. # mau

    da delinquente come è riesce a passare da combattente per la libertà hahh è avanti ammettiamocelo..ora vediamo il nonno comunista sa fa…

  58. # ale65

    Invece nei feudi siciliani/campani del Pdl (casualmente la maggior parte dei suoi voti li prende li,guarda un pò !?) vige la ricchezza e il benessere..Ma levati di torno !! Detto da uno che non è comunista.

  59. # mau

    io invece preferisco che le diano ad aziende che diano lavoro vedi a questa società che darà da mangiare piloti e meccanici…mica siamo in Africa eh!

  60. # davide

    Ma infatti non mi pare ci sia scritto che tutti i bagnanti l’hanno fischiato… Poi boh, magari sono io che non so leggere

  61. # rinnovamento

    Cosa fa il PD per dimostrare la sua vicinanza agli elettori? del partito ormai allo sfascio e’ rimasta l’anima Dc, e con Letta premier ne abbiamo la piena conferma. Solo lotte di potere interne e nuovi candidati segretari del partito che saltano fuori ogni giorno….non e’ così che si va’ verso il cambiamento. E per questo Renzi verra’ consacrato leader indiscusso a pieni voti….sempre che democraticamente i suoi avversari di partito lo consentano…..non lo possono far fuori con l’aiuto di qualche scandalo o sentenza politica. con lui non ci riusciranno. E’ la speranza per un futuro del PD, non usa gli aerei ma i tradizionali ed efficaci mezzi di comunicazione…..

  62. # dan

    giusto, secondo me è colpa dei cani e del livorno che è in serie A

    vai silvio continua a evadere e corrompere….. e la sera organizza qualche festicciola

  63. # Maurizio

    veramente erano aerei, mica sottomarini. Mi sembrano piuttosto alti.

  64. # Maurizio

    perfetta risposta! la conferma di come è una parte cospicua di Livorno: intollerante e piena di livore. Complimenti, probabilmente ti senti “sinceramente democratico” e pronto al confronto e dialogo, si si…

  65. # deriva

    Occorre rinnovamento anche nel modo di fare comunicazione; le Feste dell’Unita’ vanno deserte, sono mercatini dove non corre piu’ il dibattito, il confronto e la condivisione di idee. Il successo di Berlusconi passa anche dall’uso degli aerei per essere vicino agli italiani che lo hanno votato. La risposta del PD e’ la deriva politica dello stesso partito sempre piu’ espressione della vecchia Democrazia Cristiana.

  66. # Maurizio

    feudi campani e siciliani??? ma lo sai chi ha vinto le elezioni da quelle parti?

  67. # democrazia&politica

    Sì e quale e’ stata la proposta dell’opposizione (PDS, ULIVO, PD)…!!!…sono mancate le idee ed il confronto politico avrebbe portato a delle serie riforme strutturali. Aspettiamo sempre una stagione di politica costruttiva con l’abbandono del massimalismo storico del partito. E’ stato un Parlamento per 20 anni privo di opposizione. a qui la deriva politica alla quale faceva riferimento il lettore.

  68. # mammamia

    in aria silvio e a terra volantinaggio der PD, siamo messi veramente male……

  69. # Realista

    Io sono livornese e ho votato sempre Berlusconi, ma non mi sento un delinquente!
    Ditemi un po’… Livorno è sempre stata governata dalla sinistra, giusto?
    E allora come mai ve la prendete contro quest’uomo?
    Mica l’ha amministrata lui Livorno in tutti questi anni…
    Certe cose non le capirò mai.

  70. # Michele B.

    ..La libertà di delinquere intendi ?|

  71. # marco2000

    Lo voglio vedere in galera.
    Mi basterebbero anche un paio di mesi, ma lo voglio vedere in galera!

  72. # Michele B.

    Un ladro di banche non diventa automaticamente una brava persona nel momento che anche altri fanno le rapine; Quelli che hai citato sono dei delinquenti, ma anche Berlusconi lo è.

  73. # fabrizione

    Se Napolitano gli concederà la grazia è finita, ma per i partiti…. Grillo li mangia vivi e fa bene.

  74. # Ivan Lenin

    SOLO UNA RIVOLUZIONE GUIDATA DA UN PARTITO MARXISTA-LENINISTA CAMBIERA’ L’ITALIA!

    IL RESTO SONO TUTTE C… BORGHESI E CHIACCHIERICCI INUTILI

  75. # Francesco

    quanto pupperesti eh!!

  76. # ZENEROS

    Infatti noi livornesi “CON TESTA” vorremmo cambiare questa città. Anche noi siamo liberi di dissentire. Prendi atto che c’è una Livorno che dice NOOOOOOOOO! che ti piaccia o no.

  77. # Michele B.

    Difendi Berlusconi dopo che è stato condannato in via definitiva: Immagino che tu sia quindi sicuro della sua innocenza (a dispetto di 3 gradi di giudizio che dicono l’ esatto contrario ! ). La mia domanda sorge quindi spontanea: posso sapere quali sono le accuse che non ritieni veritiere, i documenti accusatori che quindi sarebbero dei falsi, e di conseguenza quali sono i documenti che attesterebbero l’ innocenza di Berlusconi? Perché altrimenti si gira intorno alla questione, si accusano i tribunali di essere politicizzati, ma poi quando si tratta di parlare “del processo”, chi sostiene Berlusconi batte sempre in ritirata o scandisce la solita frase stereotipata “comunisti”. Se lo credi innocente, saprai sicuramente rispondere.

  78. # Michele B.

    Difendi una persona che è stata condannata in maniera definitiva con il concetto, spesso usato dai Berluscones, “ma anche gli altri fanno lo stesso”. Non credi che invece siano entrambi (D’ Alema e Berlusconi) delle persone da non prendere come esempio?; l’una – D’ Alema – perché si è sempre riempita la bocca di parole proletarie e poi ha fatto il contrario di quanto diceva; l’ altra – Berlusconi – perché ne ha combinate di tutti i colori.

  79. # valeria

    Io ero a Vada con mio marito e anche noi abbiamo visto questo schifo…..vergogna,vergogna vergogna. E vergogna a chi lo vota.

  80. # El guero

    Oh poveraccio…credo che una seria persona di destra vorrebbe vedere il nano in galera….ma siccome di gente “seria di destra” c’è n’è veramente poca, allora non vi resta che farvi venire il pipi ritto per una scritta in cielo…..a vende la ri’otta voi e in nano infame!!!!!

  81. # ale65

    in Campania ha vinto il Pdl e in Sicilia è risaputo che è stato l’astensionismo a vincere perchè altrimenti,purtroppo,avrebbe rivinto lui anche li,ma non lo dico con felicità o con gioia ma con l’amarezza di chi constata che l’Italia è abitata ancora da una marea di ignoranti,perchè di tutti gli elettori di Silvio persone che lo votano perchè fa i loro interessi ci sono ma sono una sparuta minoranza rispetto a coloro che lo votano perchè non sanno o non vogliono sapere chi è.

  82. # davide

    il tuo nome parla da solo…

  83. # davide

    si viva la libertà di fare quello che ti pare in barba ai poveri grazie a quelli come te

  84. # davide

    non mi preoccupano i politici come il berlusca che ci sono sempre stati ma quelli che sbavano dietro ad un uomo sporco come lui, si dice fascismo…

  85. # davide

    se dovessi sceglie tra vota silvio e impiccammi prefersico la seonda ipotesi , il male minore appunto….

  86. # davide

    il successo di berlusca sta nell’aver instillato un egoismo apatico nella gente medaiticamente schiava e aver tagliato la voglia di comunicare seriamente….

  87. # davide

    questi commenti mi confermano che lo stato in cui versa l’italia non è colpa dei politici ma di tutti noi , uomini che non siamo meglio di loro e li meritiamo….

  88. # dan

    veramente è lui che vuole la vicinanza e l’appoggio di quanti piu’ italiani è possibile, e questo no per un qualche nobilesentimento o progetto, ma solo per il più semplice e concreto motivo di evitare il carcere o pene sostitutive.
    Nei democraticissimi e liberali Stati Uniti, cosi’ tanto osannati dall’ex premier ed attuale pregiudicato, nonchè dal suo mentore Ferrara,erano anni che si sarebbe dovuto ritirare dalla politica e passare un pò di tempo dietro le sbarre………………tutto il resto sono solo discorsi

  89. # E FORZA ITALIA

    Ovazioni per il cavaliere, ancora un escamotage degna della sua intelligenza molto invidiata e contestata dal popolo livornese che forse non ha ben capito di che pasta e’ fatto costui, sarebbe opportuno in proposito essere piu’ educati e rispettosi verso persona e non verso il suo credo politico……contestate la politica ma rispettate la sua immagine, possibile che l’odio vi debba spingere a tanto??

  90. # memedesima

    Processo Mediaset, frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, creazione di fondi neri gestendo i diritti tv di Mediaset
    Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche)[308]
    Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita relativi ai bilanci Fininvest dal 1988 al 1992[309]
    All Iberian 1, 23 miliardi di lire di finanziamenti illeciti al PSI di Bettino Craxi[310]
    Consolidato Fininvest, falso in bilancio[311]
    Caso Lentini, falso in bilancio[312]
    Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria
    Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase dibattimentale)[314]
    Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992).[315]
    All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)[316]
    Sme-Ariosto (falso in bilancio) (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)[317]
    Sme-Ariosto (capo A), corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assolto per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste)[318]
    Sme-Ariosto (capo B), corruzione giudiziaria.[318]
    Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, anche grazie alla falsa testimonianza dell’avvocato David Mills,[319])[320]
    Telecinco (in Spagna), violazione della legge antitrust, frode fiscale e reati vari (quali riciclaggio di denaro)[321]
    Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati)[322]
    Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio.[315]
    Inchiesta Mediatrade di Milano, appropriazione indebita e frode fiscale, Berlusconi insieme ad un socio occulto, l’egiziano Frank Agrama, si sarebbe appropriato illegalmente di fondi della società.[323][324]
    Inchiesta Mediatrade di Roma, evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2004, 2005.[325][326]
    Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviato per insufficienza di prove)[senza fonte]
    Traffico di droga[327]
    Tangenti fiscali Pay-tv[senza fonte]
    Stragi 1992-1993 (concorso in strage)[328]
    Caso Saccà, corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi[329]
    Concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio (insieme a Marcello Dell’Utri)[330]
    Abuso d’ufficio, abuso nell’uso dei voli di Stato
    Diffamazione aggravata dall’uso del mezzo televisivo[331]
    Caso Trani, abuso d’ufficio[332
    Rivelazione di informazioni coperte da segreto istruttorio relative all’inchiesta Bnl-Unipol. Il 7 marzo 2013 il Tribunale di Milano lo condanna a un anno di reclusione e al risarcimento di 80.000 euro in solido col fratello Paolo Berlusconi.[334]
    Caso Ruby, concussione e prostituzione minorile.[335] Condannato in primo grado a 7 anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici uffici
    Corruzione e finanziamento illecito ai partiti, Berlusconi è indagato con l’accusa di aver corrotto nel 2006, con 3 milioni di euro, il senatore Sergio De Gregorio per favorire il suo passaggio tra le fila del Popolo delle Libertà
    ora chi ha messo pollici rossi e commenti pro silvio mi deve giustificare tutto questo. ma soprattutto mi deve dire se una persona con tutti sti reati è giusto che sia ancora libera e a pieno potere. io mi auguro di vederlo zappare l’orti sotto il sole per 18 ore al giorno e le restanti pene medievali.

  91. # bruno tamburini

    la citta’ ed il porto affondano e le anime candide della sinistra si scagliano contro il Berlusca, prendendo lo spunto da una normale promozione partitica. E’ bastato un piccolo aereo per fare dimenticare l’ex Delpy, il ,Caprilli, le fortezze, lo chalet , la delinquenza, la sporcizia ed il degrado delle strade ecc ecc, ci vorrebbe il grande Toto.

  92. # TAGLIAMENTO

    ….ma che succede?? L’odiato Berlusconi,è al governo assieme ai compagni del PD..!!! Ve ne siete scordati??

  93. # tony

    Guarda caro che difendi un condannato.

  94. # paolino

    Gli anti-sinistra? Perchè c’è ancora la sinistra? e dove? Certo che se molti lo votano credendo che l’alternativa siano i comunisti che mangiano i bambini, siamo proprio fuori dalla storia…

  95. # nanto

    Non farebbe una piega se non fosse che i “suoi” soldi sono il frutto di malandrinate che hanno contribuito allo sfascio in cui adesso ci troviamo

  96. # Ulieno Garzelli

    Rassegnatevi dinosauri comunisti, Livorno non ne può più di 70 anni di dittatura der partitone ir PCUS in salsa labronica

  97. # Gerdataro

    Ma basta! ancora dietro ad un pregiudicato? viva l’Italia onesta!

  98. # Eleonora

    no no… Hanno cominciato a scavare!

  99. # Gerdataro

    Nessuno apre con la foto -na della scritta. Solo in un’ ottica di cercare commenti e quindi contatti si può capire.

  100. # Fra' poino

    Leggere i commenti di alcuni mi ha dato alla testa ma del resto io con la mia non pretendo di governare un paese…..comando poco anche a casa mia. per fortuna credo mi rimanga quel poco di lucidità ‘ per comprendere che se i nani anziche’ sette fossero stati otto, Silvio saresti stato r nano…

  101. # ponce

    Propongo noleggio aereo per risposta:”Forza Esposito.Si(r)vio in galera”.

  102. # livo

    vai Silvio facci sognare!

  103. # Siamo obbiettivi

    Infatti hai ragione, con i soldi suoi deve fare quello che gli pare. E’ quando lo fa con i nostri che girano le scatole: tipo far nominare consigliera regionale un’igienista dentale o per ministro una showgirl neppure tanto brava (come ministro). Tutte pagate con i soldi pubblici… Incredibile la fortuna che ha avuto quest’uomo a nascere in un posto dove milioni di persone hanno creduto per anni allo scioglipancia di Wanna Marchi.

  104. # nino

    ma non si vergognano ma quello che fa piu schifo è il silenzio del pd mi vergogno di averli sempre votati.

  105. # nino

    te fai tanti discorsi e poi fatti

  106. # il mare

    Odio D’Alema ed odio passare per un suo difensore ma Ikarus è uno sloop a vela di 18 metri del valore di 700-800 mila euro. Se comprato con amici (sembra) come capita con natanti impegnativi se lo poteva permettere visti gli stipendi parlamentari (qui sta lo scandalo pur non trattandosi di FRODE FISCALE)- 15.000.000 di euro o 30.000.000.000 di lire ? Hai diritto a farti restituire i soldi da Libero o dal Giornale se, invece, te lo disse Emilio Fede…attaccati al tramme!

  107. # mario

    E’ stato condannato? SI ? Allora perchè non è in galera come tutti quelli condannati? Ma la legge non è UGUALE PER TUTTI ????????
    Napolitano……..Vergogna……

  108. # corina carla

    …provo tanta rabbia e disgusto verso la prepotenza e arroganza che caratterizza questo modo berlusconiano di pensare ed agire ….!!!!!

  109. # Bravo

    Questi sono soldi nostri e loro continuano a fare cosa li pare perché noi le lo permettiamo siamo solo chiacchieroni e basta che schifo

  110. # amaranto67

    mi vien da dire solo.. in che stato siamo! fra quelli che ce l’hanno con il berlusca perche è il berlusca e non è dei “nostri”… e gli altri invece che lo idolatrano e che magari ci farebbero volentieri un po di bunga bunga.. nel frattempo l aerei volano, la gente guarda in alto… e non vede il marcio che c è OVUNQUE piu in basso.

  111. # Joe

    ….bla bla bla….abbiamo raggiunto il suo scopo parlare di lui!

  112. # duda55

    La nostra indifferenza sarebbe la sua frustrazione!!! Non ci riusciamo proprio a non considerarlo così da togliergli quella linfa vitale che è la visibilità!!!

  113. # mario3

    è vero hanno fischiato solo le persone intelligenti, quelle che hanno capito chi è “indipendemente dal colore politico”

  114. # Caio Valerio Catrone

    …l’aereo di SILVIO sorvolò la città rossa…. mi fa piacere!!!!!! … o dobbiamo sorbirci a Livorno solo le vostre anacronistiche bandiere rosse…?????? ve lo scrivo anche qua..: FORZA SILVIOOOOOOOOOOO!!!!!!!

  115. # Anna

    Tamburini, dove sei??? Fatti sentire, o qui ci linciano senza possibilità di appello!
    Mamma mia quanto odio; ma secondo me, arrivati a questo punto, e a giudicare dai tanti velenosi commenti, è più che altro invidia allo stato puro!!!!

  116. # il pinnato

    Hahahahahahaha liberta con silvio bravo vai votalo te poverino tanto lo rivotano sempre peggio questo paese ibo

  117. # il pinnato

    Comunque è tutto un magna magna generale

  118. # pino sparla

    Ma libertà di andare in galera per un pregiudicato non esiste più? Per solidarietà i fedelissimi potrebbero seguirlo e…..giù le mani dalla mi Livorno!

  119. # Forza!!!!!!!!!!!!

    Silvio e’ un grande anche se a qualcuno gli rode!!!!!!!!!!!!

  120. # Anto

    Il problema nn è mica Silvio
    Il problema é il sistema PURTROPPO
    E noi ne paghiamo le conseguenze sia quel Che sia
    Inútile arrabbiarsi siamo tante formichine operáie Che Loro comandano, qualsiasi colore abbiano il vestito……….

  121. # Anto

    Ma non vi accorgete Che come al solito ci distraggono con Silvio e intanto l’italia BRUCIA
    Ma chi se ne frega di Silvio dateci da lavorare
    E se luí fosse in grado di farlo lasciatelo fare se lui non lo é lo fa faccia un altro ma qualcuno lo deve fare….
    Non facciamo il loro gioco esigiamo una vita dignitosa

  122. # lorenzo

    Lo showman non puo’ fare a meno di stupire.. sempre e comunque.
    Gli effetti speciali, bisogna dirlo, sono il suo forte.

  123. # lorenzo

    Silvio Berlusconi pensa solo alla sua liberta’, non certo a quella degli altri.
    Se non si capisce questo…
    Livorno sara’ pure una citta’ chiusa e conservatrice ma non e’ certo una citta’ caduta nella trappola del berlusconismo, questo e’ gia’ tanto!

  124. # Silvio Performer

    Berlusconi è l’unica alternativa reale per il paese, è una persona che crea benessere e posti di lavoro. Oltre ad essere il primo contribuente in tasse.

    Gli altri pensassero a guardare in casa propria e a tutti i soldi che rubano allo stato. Vai Silvio, sei invincibile!

  125. # Gioni#

    Ridicoli!! La città in cui viviamo è abbandonata a se stessa dalle istituzioni che pensano solo ai propri giochetti di potere e lasciano la cittadinanza in balia del degrado e della criminalità. Le poche risorse che abbiamo sono controllate da un’oligarchia ch tiene tutti con la testa sott’acqua, la città ha una mentalità provinciale e ottusa, derisi da tutta laToscana, cosa fanno i livornesi? Pensano a fischiare ad un politico disonesto come tutti gli altri di qualsiasi colore, vantandosi di essere gli unici veri comunisti!! Ma per favore, se la città é un ghetto ignorante e degradato è anche grazie a quelli che si vantano di essere parte di una fascia politica, anacronistica e disfattista!!
    Mi vergogno di essere nato qui, ma purtroppo le origini non si scelgono.

  126. # Marcello

    Tutti contro Silvio e va bene…va di moda ormai, ma del resto della politica sporca non ne parla nessuno? Ci sfilano i soldi dal portafogli senza che ce ne accorgiamo e tutti zitti e voi pensate solo ad offendere Silvio? Ma le 52 case di Di Pietro, Lo scandalo Polverini, Fiorito, soldi che fregano a ritta ed a manca….TUTTO IN UNA BOLLA DI SAPONE, ma tutto questo se l’avesse fatto Berlusconi si andava con i forconi ad Arcore?

  127. # Cristiano

    La risposta è semplice: quando hai dalla tua intere procure che dispongono di milioni di euro per intercettarti, sorvegliarti, farti le pulci, qualche ridondante capo d’accusa te lo trovano. L’importante è sputtanarti per bene in Italia e all’estero con un nell’avviso di garanzia, poi come va va. Le faccio un esempio, se la Banca Monte dei Paschi fosse stata del gruppo Mediaset sarebbe finita così in sordina? Ed i dirigenti del Pd potevano quindi non sapere perché hanno da fare? Il doppio pesismo così sfacciato è quello che disturba. E poi mi stupisce il fatto che un pregiudicato sia considerato un paria, un marchiato: ma voi sinistri non siete per la riabilitazione? Ho visto ex terroristi rossi che hanno addirittura incarichi e visibilità pubblica: per quelli va bene così.

  128. # LIVORNO

    è infatti si è visto com’è andata bene l’Italia negli anni che ha governato lui….. ma smettila!!!!

  129. # LIVORNO

    Livorno no ma l’Italia si…. e guarda dove siamo!!!!

  130. # Silvio Performer

    Lei è proprio un bel democratico, complimenti. Si da il caso che Berlusconi continui a prendere il consenso di circa 10 milioni di elettori democratici e liberi di scegliere. Forse dovrebbe mettersi l’anima in pace.

  131. # dubbioso

    Nella giornata di ferragosto io avrei preferito veder sventolare nel cielo di Livorno
    la bandiera Cubana con la testa del Che Guevara
    Regali fii……..
    Se lo sa la Bocassini lo rimanda in galera…….. a sprecare cosi’ i vaini che poi ripensadoci sono sua…..
    Forza Pisa !!

  132. # mario3

    mi sembra? per abbiamo una banca detto da fassino la famiglia berlusconi è stata condannata?
    giudici comunisti

  133. # pino sparla

    Ma come è possibile, uno ne combina più del cucco e c’e’ ancora qualcuno che applaude? Ma un vi vergognate?!!!!!?

  134. # FATE RIDERE

    perche’ il comunismo ti risulta democratico?
    solo nel nome che si e’ dato e’ da correggere in P.A.D. partito antidemocratico.

  135. # brunog

    La legge è uguale per tutti, così dovrebbe essere, mi domando: chi di noi non ha evitato di farsi fare una ricevuta da un professionista per risparmiare qualche euro??? Chi di noi no ha fatto tingere la casa da un cassaintegrato o un lavoratore che fa il secondo lavoro, naturalmente in nero? si potrebbe continuare all’infinito sui nostri atteggiamenti che favoriscono o fanno evasione fiscale, ma probabilmente, come successe dopo l’otto settembre, ci piace far pagare a uno la cattiva coscienza di tutti.

  136. # dubbioso

    Non vi piace la bandiera Cubana ?
    Come quella che c’è sul monumento a Ciano
    E’ bella … fa parte della nostra storia !! (??)
    Siamo nati col Che Guevara, sulle maglie, sui carzini, sulla mutande
    Via su…
    W Pisa !!

  137. # 0586

    averci una contraerea bona lo buttavo giù quell’aereoo……..

  138. # qwerty

    Fermo restando che fanno tutti schifo (ma ancora in molti non l’hanno capito purtroppo), Berlusconi è stato condannato perché “non poteva non sapere” vogliamo applicare questa regola anche per il Monte dei Paschi?

  139. # Crociato

    Mentre voi stavate con gli occhi al cielo a fischiare contro l’aereo di Silvio, i comunisti vi mettevano le mani in tasca e vi sfilavano un altro po’ di quattrini. Ma tanto voi siete contenti così… piuttosto, avete pagato la Tares aumentata del 30% dalla sinistra che scade lunedì?

  140. # Flavio

    non mi sembra che ci sia stato solo governi di Berlusconi dal 94 ad oggi. Diciamo che non c’è mai stata un’opposizione quando c’era B. al governo.

  141. # Flavio

    Siamo in democrazia ed ognuno è libero di pensarla come vuole. Io non applaudo e non fischio questa sua iniziativa, l’unica cosa mi domando:” ma cosa gli è servita?”
    La Grazia Napolitano gliela darà sicuramente il PD farà di tutto per farlo stare in parlamento e alla fine lui ha speso i nostri soldi per questa iniziativa inutile. Era meglio se a settembre andava in piazza a urlare contro la sentenza e a prendere firme…. Va beh solo in Italia può succedere questo!!

  142. # Flavio

    Purtroppo hai ragione di scandali ce ne sono sempre stati tanti fatti da ambo le parti, anche i vari governi Prodi ce l’hanno sempre messo didietro col sorriso e noi sempre zitti ( anzi sempre contenti).
    Comunque l’italiano non farà mai niente, al massimo ti farà una protestina in piazza insieme ai politici o ai segretari dei sindacati, tanto per passare una giornata diversa o con la convinzione che sia servita a qualcosa, ma poi la vita è sempre uguale se non peggio.
    Comunque stai tranquillo che se le avrebbe fatte Silvio nessuno avrebbe mosso un dito contro di lui, solo insulti via internet…

  143. # susi

    ma come si può difendere Berlusconi dopo tutto quello che ha fatto?? ma vi ricordate perché è “sceso in campo”? certo non per l’italia e per gli italiani, ma solo per i suoi sporchi, loschi affari, per la salvaguardia delle sue aziende e per non andare in galera all’epoca…. certo non ci andrà ora che è vecchio schiantato ma almeno l’interdizione dalle pubbliche amministrazioni dato che, se si trattasse di un comune mortale, il problema non si sarebbe certo posto… quindi, al di là del fatto che d’alema ormeggiasse lo yacht a punta ala o dove altro volesse, qui si parla di altro….

  144. # vincenzo

    Pensate un po’ come ci saremmo annoiati senza le barzellette di Berlusconi: la poltica vera in meno di un mese ha nominato il nuovo Presidente di Finmeccanica, delle Ferrovie dello Stato e della rete stradale Anas, con stipendi da 700mila a un milione di Euro l’anno.

  145. # Paolo

    ecco l’esempio chiaro e tondo dell’ignoranza indotta dalla telelesione che fermenta nelle menti più vuote degli italiani. Le 52 case di Di Pietro erano VANI e non case.

  146. # Paolo

    ahaha finalmente un commento divertente! Sicuro, meglio forza PISA che forza S.. S… boia non riesco a scriverlo… ma ci siamo capiti!

  147. # STE

    CHE SCHIFO! POVERA ITALIA CONTINUA A DORMIRE! TANTO SIA DA DESTRA CHE DA SINISTRA LO PRENDERAI SEMPRE NEL …..! CHISSA’ QUANDO TI RISVEGLIERAI DAL TUO LUNGO E TRISTE SONNO…..

  148. # Paolo

    Nemmeno per tutto l’oro del mondo avrei accettato di pilotare uno di quegli aerei. Inoltre proibirei questo tipo di pubblicità inquinante, invadente, pericolosa e cafona.

  149. # El guero

    quello che succede in città vi importa relativamente…la politica caro Tamburini si fa per strada e non in giacca e cravatta…a voi non vi si fila più nessuno, se non qualche anziano nostalgico….andate a lavorare veramente e non a scaldare le seggiole!!!

  150. # BUDIUIKKE

    performer , ti ci vorrebbe qualche anno di fabbrica e un po’ di cassa intregrazione….
    poi vedrai questi discorsi da ghiozzo un li fai piu’………

  151. # Francesco R.

    M5S non fermatevi, avanti così che ce lo leviamo dalle pa**e una volta per tutte!!!

  152. # BUDIUIKKE

    M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S ECCO L’ALTERNATIVA………..

  153. # Carlo Campolo

    Ecco il motivo per cui è passato l’aereo: per farne parlare
    O brodi! Ci cascate sempre in pieno…

  154. # Stella

    Invidia?? Ma de che??!! Ha quasi il doppio dei miei anni, è un pregiudicato, è pieno di processi e ha più scheletri nell’armadio lui di Zio Tibia, è un personaggio losco e disonesto, amico di tutti i dittatori che ha incontrato (e gli ha pure baciato le mani), ma cosa dovrei invidiargli? I soldi? Non per come li ha fatti!! La galera è quella che gli spetterebbe, se fossimo un Paese normale (e ahimé non lo siamo!). Una bella folgore dal cielo sarebbe anche meglio, preghiamo tutti il sommo Zeus!!!

  155. # Stella

    Che schifezza! Io dico una cosa sola: ricordiamoci di tutto e di tutti: PD-L, PD, e quando andiamo a votare, amministrative o politiche che siano, DIAMOGLI UNA BELLA BOTTA A TUTTI E DUE! I bagnanti del PD magari fischiano, brontolano, insultano, ma non hanno diritto di farlo, perché sono al governo con gli amici dello psiconano, e gli hanno sempre tenuto bordone in tutti questi anni!!! Già ai tempi che B. si candidò la prima volta, e c’era quella famosa legge del ’57 che glielo avrebbe impedito, chi invece chiuse tutti e due gli occhi e gli permise di cominciare la sua bella carriera, subito infrangendo una legge? Il PD! E a Veltroni tempo fa gli scappò anche detto, e mise tutti in imbarazzo!! Livorno, svegliati!!!! PD = PD-L

  156. # ale65

    Quello che non capiscono alcuni di voi e che non capiranno mai,è che oggi come oggi,dopo una miriade di eventi grandi o piccoli che si susseguono ogni giorno,anche l’anti-berlusconismo è un pregio. Dite quel che volete. Il tuo discorso riguardo al dialogo e alla stagione costruttiva è bellissimo,ma può valere per un paese come l’Inghilterra,dove se voti Conservatori o Laburisti non ti turi il naso come se qui voti Pdl o Pd(-l). Io personalmente non vorrei un Pd legato sempre alle bizze di B.,non vorrei un Pd che asseconda ogni mossa del Pdl,alcune veramente infattibili vedi la riforma della giustizia/articolo 138 (leggetevi chi è a favore e troverete uno stuolo di Lettiani),io personalmente vorrei un Pd che interloquisca il meno possibile con quel partito la,datemi dell’estremista,ma dialogare con un partito che in questi anni ha cercato in ogni modo di attuare il programma P2 significa diventarne complici; io vorrei un Pd che voglia DAVVERO un governo con il Movimento5Stelle e non come qualche mese fa che era tutta una finzione di Bersani per vedere quanto erano responsabili i grillini (è chiaro che non sarebbero mai andati al governo senza la minima esperienza in politica,Bersani ha cercato di far leva su questo per provare a far calare qualche consenso di Grillo)

    Questo quando sarà possibile? Non ora,certo,la presenza di “amiconi” di B. nel Pd è ancora troppo elevata: D’Alema è il D’alema della bicamerale e dei patti sottobanco con B,del chiudere un occhio sul conflitto d’interesse,D’alema stesso ieri ha consigliato a B.,da amico appunto,di fare il leader dall’esterno come Grillo che il suo consenso sarebbe rimasto tale,in vista della probabile decisione sulla decadenza da senatore. Poi ci sono i lettiani: vi invito a sentir parlare ogni tanto (su Sky è ospite fisso) Francesco Boccia e vi chiederete che differenza c’è tra un berlusconiano doc e lui: che lui è nel Pd,purtroppo.Marito della De Girolamo,ministra berlusconiana,strano eh? Lo stesso Letta nipote del braccio destro di Berlusconi,mi volete dire che è un caso?

    Vedi a me,per concludere,piacerebbe un paese diverso,dove il dialogo tra le opposizioni è costruttivo,NON dove il dialogo tra le opposizioni serve solo a tirare a campare e a salvare le poltrone. Per questo,da grillino,e pur avendo dubbi soprattutto sul primo,voglio sperare in un Pd,più salvabile rispetto al Pdl per ovvi motivi,che in futuro avrà nei suoi candidati di punta un Renzi o un Civati rispetto ai soliti vecchi (e COLLUSI) con l’altro partito.

  157. # AVANTIPOOPOLOO

    Deh!
    Che invidia vedere quegli aerei sfrecciare con quelle scritte giganti di FORZA SILVIO e FORZA ITALIA. Purtroppo la nostra contraerea erano du’ volantini in fotocopia distribuiti dal presidente della regione il Sig. Rossi. Meno male che nella contraerea non c’erano le armi chimiche, altrimenti ci tocava far la cacca e coi ventagli far soffiare i miasmi verso il cielo!

    Potevamo noleggiare un F35 e metterci anche noi un bello striscione con scritto: FORZA COSIMI.

  158. # AVANTIPOOPOLOO

    Condivido! Poo meglio Bersani!
    Almeno quando parla almeno si capisce cosa dice.
    Fa delle metafore chiare e semplici senza giri di parole. E soprattutto
    non è fissato con le donne giovani. Lui c’ha una sola moglie e gli vuol bene.
    Anche se è vecchia non importa!

  159. # Luciano

    Mi sembra che molti di voi, non è una critica ma una constatazione, ripetano filo filo le affermazione fatte dai loro leader, vale per Silvio, vale per Grillo.
    In particolare mi coli pisce l’uguaglianza matematica, fatta formula politica, PDL = PD-L, no, non può essere, solo un cieco, un sordo o uno di quelli che credevano agli asini che volavano, se scritto nella testata giusta, può cascarci.
    Uno può essere peggio dell’altro, opinione libera, ma non uguali. Considerarli tale vuol dire prendere in giro chi ascolta, e in ciò mi sfugge la differenza con gli altri leader politici tanto criticati.
    Capisco sia comodo farlo credere, in un momento così, tutto male tutti uguali, attacco uno colpisco due, dato che per causa sua e solo sua governano insieme, errore enorme a mio avviso, abbiamo buttato al vento una ottima possibilità di un governo nuovo, non perfetto, ma diverso dai precedenti.
    Vi invito, a prescindere dalle opinioni, di non cadere in questi tranelli.
    Queste furbate, questi idiomi ripetuti alla noia li fanno tutti, perché tutti con gli Italiani devono interloquire.
    Dato che non è possibile farlo, a differenza dei paesi stranieri occidentali e democratici, in maniera costruttiva, perché noi Italiani un po’ furbetti e disonesti nella media siamo, anche i leader politici mediano sugli slogan, citando frasi senza senso reale ma che piacciono ai suoi.
    In sintesi, se dovessero raccontarci per davvero cosa va fatto in questa Italia, chi ha il coraggio di farlo prenderebbe 1 voto, il suo e basta.
    Un saluto a tutti.

  160. # AVANTIPOOPOLOO

    Infatti hai ragione!!
    finalmente uno che l’ha capita:

    “..BASTA PARLARE DI BERLUSCONI!”
    E Silvio di qua, ..e Silvio di là ..Il Cavaliere di su e ..B di giù!

    Ma deh!

    …E basta anche scriverlo.

  161. # AVANTIPOOPOLOO

    Amici!! Propongo un’alleanza contro Silvio. Noi del PD con gli alleati del M5S, poi Sinistra e Libertà e Democrazia Proletaria. Il fine ultimo di questa forza è rimettere l’IMU ma per pagare i servizi sociali per tutti! Basta regalare voti. Autobus gratis per gli handicappati, pensioni sociali agli immigrati e per finire ma non meno importante ACQUA POTABILE GRATIS!

  162. # bomber7

    prima di farmi prendere per il … da un delinquente faccio fagotto e vado da qualche altra parte, se vi garba tanto tenetevelo, noi non si vole vede nemmeno in foto.
    PS: se questa città è troppo chiusa per voi fate pure le valige, nessuno vi si attaccherà alle caviglie per chiedervi di restare….

  163. # Giovanni

    Silvio vergogna come del resto il PD.
    Vogliamo parlare della nuova ipercoop a meno di un km l’una dall altra?
    Facciamo due risate ovviamente solo a livorno questo puo’ accadere…
    Alla faccia della concorenza e tutto quello che ce dietro buaaaaa,
    Cimporta na se.. Na pippa a livorno siamo ganzi de’
    Ps. Sfogatevi un vedo l’ora che e’ pronta per senti i commenti!!!
    …Una vergogna…

  164. # stefano

    Io darei la stessa accoglienza se passasse un aereo pro Kyenge con scritto facciamo entrare tutti gli immigrati e lasciamolo a giro….ma mi sa che ci sarebbero tante critiche…perchè la K. è tanto buona ….berlusconi è il cattivone…

  165. # daniele

    A me è piaciuto….forza Italia!!

  166. # Paolo

    E’ quando leggo commenti come il tuo che la realtà di questo paese mi prende a schiaffi. A riveder le stelle.

  167. # La Formica (@SergbarsSergio)

    se non ti senti un delinquente,vuol dire che non hai frodato nessuno e non ti hanno dato 3 gradi di giudzio,ma allora perchè difendi un ultra miliardario che invece è condannato dalla legge? Se non ti sembra di essere in contraddizione,sei maturo per essere un frodatore pure tu: COMPLIMENTI!!!

  168. # stefano

    Certo perchè i politici di sinistra sono degli angioletti che hanno sempre fatto il bene dell’Italia……e non hanno mai rubato ……..mai fatto per se stessi le leggi ad personam…..la verità e che se fossero al posto di Berlusconi farebbero peggio e per questo lo invidiano e siccome non ce la facevano a buttarlo giù politicamente e lealmente lo hanno fatto con la magistratura…e poi si dicono persone giuste buone accoglienti…quanta ipocrisia….

  169. # Lukas

    Condivido molto di quello che dici, ma sono ancora più estremista: credo che non sia possibile salvare questo paese. Credo che da trenta e più anni ci sia un inciucio tra centro destra e centro sinistra, credo che B. e i suoi amici del PD se la ridano alle nostre spalle, e che non avrebbero MAI fatto un governo col M5S. Credo che a chiunque non sia ricattabile non venga concesso di entrare (e durare) in politica.

  170. # sniper

    tu guarda cosa succede per il MPS… se ti pare che i giudici siano affidabili…

  171. # sniper

    ha fatto esattamente quanto hanno fatto i compagni dal 1943 ad oggi. Ma senza pretendere di essere “geneticamente” migliore come voi. Vi piaccia o no

  172. # sniper

    Gesù, Mandela, Pellico, Battisti (il patriota, non il terrorista), i componenti della Rosa Bianca, Mazzini, Cromwell, Sacco e Vanzetti… tutti condannati. Giustamente? meritano il disprezzo solo perche’ un tizio in toga ha detto che secondo lui avevano infranto una qualche legge? Forse il tuo, non il mio.

  173. # sniper

    guarda che oltre al B. ci sono tanti altri, candidabilssimi. e, comunque, non mi faccio dire da un tizio in toga chi posso o non devo votare. DECIDO IO!!!!

  174. # Livornese non rosso

    FORZA SILVIO ! W FORZA ITALIA !

  175. # pat

    vorrei che fosse proibito usare la parola Italia nei nomi dei partiti l’Italia è di tutti

  176. # lorenzo

    Fai ridere.. ridere e ridere..

  177. # Marcello

    MEMEDESIMA:
    LASCIA PERDERE DI COME SI COMPORTA LA GIUSTIZIA IN ITALIA: VORRESTI VEDERE ZAPPARE L’ORTO 18 ORE A BERLUSCONI AL GIORNO QUANDO CI SONO PERSONE MACCHIATI DI REATI BEN PIU GRAVI (OMICIDI ECC.) CHE NON GLI FA NA MAZZA NESSUNO E SONO SEMPRE A PIEDE LIBERO O ARRESTI DOMICILIARI.

  178. # Lorenzana

    Ma guarda questo qui che manie di buonismo e protagonismo ha…

  179. # Lorenzana

    Meglio un pisano in casa che sirvio all’uscio

  180. # berlusconi&tortora

    La magistratura contro Silvio Berlusconi si atteggia come nel lontano 1987 ha fatto contro Enzo Tortora assumendo come prova le dichiarazioni dei camorristi. Indubbiamente e’ una sentenza politica, una sentenza ad personam, ristabilire al piu’ presto il diritto in nome della democrazia e della Costituzione nata dalla Resistenza. Gli aerei avrebbero dovuto contenere il messaggio

    “SILVIO INNOCENTE”

    La Toscana democratica e’ tutta con lui…!!!!!…..tutta la Versilia ha applaudito…..e questo e’ il segnale di larghi consensi anche in una terra una volta “rossa”…..

  181. # M5S irrilevante

    L’effetto M5S si e’ ormai dissolto, ed i sondaggi lo confermano, Avanti con il binomio PDL/PD…aspettando Matteo Renzi premier….

  182. # il mare

    Ma acché lezzione d’italiano siei arrivato, Stefano? Ir vo’abolo “reato” ‘un te l’hanno ancora spiegato? Ammemì sembra che la Kyenge sia una perzona onesta e ‘un abbia aspirazzioni aeronauti’he. Dove lo trovi ir nesso? Cosa vi scatta ner cervello vando vi toccano Berlusconi, propio ‘un me ne ‘apacito. Mah!!!

  183. # luciano

    Simpatico il fatto che molti di noi pensino (me compreso talvolta) che siano gli altri che dormano o che siano male informati, ma come si fa a sapere quando così non è e che magari siamo noi?
    Forse con lo studio e l’informazione, faticosi entrambi, per lo studio si sa tutti, e per l’informazione pure, averla oggetiva è una chimera. L’unicaè studiare la gazzetta ufficiale delle leggi, e gli atti parlamentari, ma all’ora si che la fatica si fa tosta. Valutare alla fine il lavoro svolto, chi lo ha approvato, chi lo ha emendato e chi no, ma dagli atti, non dai giornali che sono TUTTI di parte.
    Per cui, per far prima siamotutti professori, ingegneri, e ct della nazionale, o politici raffinati ma basandosi sulle scicchezze talvolta scritte tal volta recitate che ci piovono addosso, sulle quali a sua volta ci si elucubra ulteriormente. Ma la elaborazione per quanto raffinata di un dato iniziale sbagliato non fa altro che far lievitare a livello esponenziale l’errore, e questa è matematica non una opinione.

  184. # bruno tamburini

    eheh Anna ho gia’ commentato, ma con loro e’ fatica inutile. I giovani sono stati educati all’odio per il berlusca, i vecchi non gli perdonano la sconfitta della gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Encefalogramma con pochi sussulti

  185. # bruno tamburini

    caro el guero, io ho lavorato sino al massimo consentito dalla normativa e da noi non vi era la possibilita’ di scegliere se rimanere o meno. Tu che lavoro fai od hai fatto ?

  186. # Michele B.

    Riìna, Provenzano, Pacciani, Mambro, e molti altri… anche loro sono stati condannati. Pensi che Berlusconi sia stato condannato ingiustamente? Allora è molto semplice: quali sono le accuse ingiuste che gli sono state addebitate e quali sono invece i documenti che lo scagionerebbero? Perchè Berlusconi non lotta affinchè vengano rese pubbliche le prove che lo incriminano? Se fosse innocente, avrebbe solo che da guadagnarci. Anzichè fare propaganda, potrebbe lui stesso chiedere al tribunale, o fare pressione sul parlamento, per rendere noti tutti i documenti che lo accusano, Se fosse innocente, sarebbe la prova che lo scagionerebbe. Perché non lo ha mai fatto, ma anzi, ha sempre lottato, ad esempio, contro le intercettazioni (stesso discorso: se non ha niente di criminale da nascondere, dovrebbe essere felice che le sue intercettazioni vengano rese pubbliche).

  187. # Michele B.

    I giudici sono affidabili solo quando assolvono Berlusconi? Non è che se c’è un giudice che non condanna i colpevoli del MPS, ce ne deve essere poi un altro che assolve Berlusconi anche se è colpevole. Per me sia chi ha depredato il MPS che chi ha frodato è colpevole e basta.

  188. # sniper

    i giudici dovrebbero essere affidabili sempre. La fiducia e’ come la verginità, una volta che l’hai persa non la recuperi. E la nostra magistratura, a mio parere, l’ha persa da un pezzo.

  189. # lorenzo

    Anche Al Capone lo era! (???)

  190. # giorgio

    Auguro alle anime candide che hanno gioito per la condanna di B. di capitare sotto le grinfie di questa magistratura.Allora capiranno sulla loro pelle cosa vuol dire!!!

  191. # El guero

    Perchè se avevate la scelta di rimanere o meno ve ne sareste andati??con tutti i privilegi e gli stipendi da nababbi che vi danno, pensate proprio che ci beviamo queste cose? Io sono sicuro che a differenza sua mi sono fatto un culo così fino adesso, con lavori che solo chi ha veramente voglia di lavorare li fa, nonostante sia laureato (ma si sa che finchè ci sara gente come voi, questo paese non avrà un grande futuro)

  192. # Tricolore

    a parole tutti bravi……..

    MENOMALE CHE SILVIO C’è !!!!!!!!!!

  193. # ultimo

    Se non riusciremo a toglierci l’anima comunista dal PD potremmo mai parlare di cambiamento…????….cambiamento nella proposizione politica, nell’approccio con l’elettorato, nel modo di fare comunicazione….Silvio Berlusconi Matteo Renzi partono da posizioni lontane ma vicine nel modo di essere vicino alla gente….anche dal cielo….un modo per far parlare di loro….ed i comunisti…si sono scavati da solo la fossa….multe selvagge, tares, degrado della citta’….ne abbiamo ogni giorno l’esempio….altro che partito del popolo….

  194. # ivan

    quoto

  195. # Silviology

    Certo che questi di Silviology ai seguaci di Ron Hubbard vanno via in prima: santificazioni a gogò, gente convinta che abbia moltiplicato i pani e i posti di lavoro, Vangeli del Martirio del Povero Silvio, e addirittura la professione di fede cieca nell’ Innocenza del suddetto. Francesco attento, fra un po’ vorranno l’8×1000!

  196. # Silviology

    Per il berlusconiano di destra (che vota Berlusconi) e il berlusconiano di sinistra (che vota Renzi) i comunisti stanno a Silvio come il diavolo sta all’acqua santa. Ma sono entrambi oppio dei popoli.

  197. # Siamo obbiettivi

    Perché non si può neanche avere un’opinione sull’operato di Berlusconi se no non si è democratici?

I commenti sono chiusi.