M5s, nuovo video dopo la polemica con Virzì

Mediagallery

Ecco il nuovo video pubblicato su Youtube (come di consueto potete trovare il link al video in fondo all’articolo) dopo la polemica con Carlo Virzì, fratello del regista. Il musicista polemizzava contro il movimento 5 Stelle, “colpevole” a suo avviso di aver utilizzato la musica degli Snaporaz, colonna sonora di Ovosodo, per lo spot elettorale senza chiedere il permesso alla band livornese. “Ci stiamo sforzando – scrive sulla sua bacheca Fb riportando il commento degli Snaporaz – di ricordare quando questo signor Nogarin ci abbia chiesto la cortesia di usare la musica di Ovosodo per quel suo spot elettorale e non ci viene proprio in mente. Siamo certi che non appena se ne renderà conto, essendo una persona corretta, toglierà subito quel brano (o lo farà chi lo ha pubblicato per lui; sicuramente in buona fede). Insomma, è propaganda elettorale, non un’iniziativa benefica e nemmeno il filmino delle vacanze. Tutto qui”.
Nella giornata di ieri 5 giugno il video è stato ricaricato sul web con una nuova colonna sonora.

Riproduzione riservata ©

Videogallery

56 commenti

 
  1. # ugo

    ohhhh Virzì forse se tacevi…….facevi + bella figira

  2. # lalò

    Se sta usando la musica senza pagare i diritti SIAE è un conto, se invece sta regolarmente corrispondendo i diritti non vedo proprio perché dovrebbe toglierla.

  3. # dr.frock

    PUBBLICITA’ GRATUITA per gli SNAPORAZ.

  4. # giorgio

    Dai Virzì, capisco che qualcosa possa dispiacere, ma arrampicarsi così sugli specchi!! Ma fa così tanta paura un cambio nella gestione amministrativa di questa martoriata Città?

  5. # Lukas

    A tutti gli “artisti” allineati con certa politica livornese del passato sta mancando un po’ il terreno sotto i piedi, tutto quì.

  6. # Ciro

    Dopo ir Marmugi ecco un altro degli artisti di regime di questa città che va a dare il suo piccolo contributo al partitone.

  7. # Astroganga

    Si

  8. # dino

    Della serie…boia ci finisce…

  9. # PROCIUNO

    e tanto sono i rolling stone

  10. # Federico

    Si tratta di opera intellettuale coperta da diritti d’autore, con precise normative di legge. Se ora il movimento 5 Stelle è talmente gradito alla cittadinanza da poter passare anche sopra la legge, ber mi PD….

  11. # Giovanni

    Caro Virzì..Virzì…Virzììììì che s’ha da fa’ per avere un po’ di pubblicità…ma daiii….sei contento? Ora ne parlano….perché..è questo che volevi no? Che caduta di stile…

  12. # Il Moralizzatore

    Polemica sterile, come sterile è la politica del PD

  13. # Boiade

    Signor Carlo Virzì Non vedo cosa centri Filippo Nogarin e il movimento 5stelle,se qualcuno del movimento si è appropriato della musica di Ovosodo, sarà sua responsabilità rendere conto agli Autori e Compositori della musica di Ovosodo.Devo consigliarla che in questo caso ci vuole una sicurezza metrica in merito, la legge prevede il non superamento delle otto battute e se così fosse nessuno potra farci niente, a meno che non sia stato adoperato un testo nuovo e inciso su la musica di Ovosodo, quindi lei ha tutto il diritto di denunciare alla S.I.A.E la situazione in corso. Però devo ripertele cosa c’entrano Filippo Nogarin e il movimento5stelle.La saluto un socio S.I.A.E

  14. # Stefano

    Se l’avesse usata il “compagno” Ruggeri avreste denunciato la cosa?

  15. # Patroclo

    Snaporaz chi? E’ come il nome del terzino del torino Van Kraputt?

  16. # Stefano

    eccone un altro che si vuole far pubblicità

  17. # mifatepena

    Prima Marmugi,ora Virzì’…come mai???
    Forse per la prima volta il “sistema”livornese sta tremando???

  18. # Andrea Z.

    è ovvio che non sta pagando, altrimenti poteva farlo, anche se per la pubblicità va chiesto un permesso aggiunto . Però secondo me il Nog non lo spaveva, non ne sa tante di cose quindi non sapeva nemmeno che per il copyrighette ci vole il permesso.

  19. # Federico

    Che tristezza, vi attaccate proprio a tutto pur di gettare fango su qualsiasi cosa non sia PD….che schifo…!!!

  20. # amaranto67

    tutta gente che campa con gli spettacolini del PD un sapete piu cosa inventarvi… mi viene il vomito… anche rai tre (la TV del partito) l altro giorno presentando ruggeri, appena intevenuto a un dibattito con nogarin, ha detto che fa di professione l operaio facendolo vedere all ingresso degli studi come se fosse appena uscito dalle docce dello stanic …. marco ruggeri oltre a essere stato segretario del PD provinciale è capogruppo al consiglio regionale (un guadagna i mi vaini!)… lo stanic lo vede solo per andare all IKEA! è vergognoso… cercare di da addintende che sia un “operaio” , uno che si sporca le mani per vedere di recuperare qualcosa a sinistra è veramente ributtante, i giornalisti dovrebbero avere un codice deontologico e dire le cose per come sono non manipolarle per raggirare le persone….

  21. # amolivorno

    MA NON SI FANNO TRISTEZZA DA SOLI? SE DEVONO FAR PARLARE MARMUGI (CHE TIRA IN BALLO ADDIRITTURA LA “MACCHINA DEL FANGO” )LENZI VIRZI….. LA LORO POLITICA E’ MORTA. NESSUNO LI STA PIU’ A SENTIRE.

  22. # mau

    Bravo parla di musica che come regista finanziato dal Pd…lasciamo stare…

  23. # giova

    E lo salverà Nogarin, cinque stelle. Cambiare tanto per cambiare non è la soluzione….

  24. # Chiara

    Mi sfugge di capire cosa faccia nella vita il signor Carlo Virzi’ e,semmai,grazie a chi?!Cioe’ se non si chiamasse Virzi di cognome,vivendo solo con le proprie capacità,cosa farebbe di mestiere,l’imbianchino,il manovale,l’avvocato??Farebbe meglio a tacere,acquisterebbe più punti!

  25. # Avvocato

    Aldila’ che l’appellativo “questo signor” suona molto borioso, questo signor Virzi’ dovrebbe sapere che se la licenza SIAE del brano e’ tale da permetterne l’uso in un contesto del genere (spot elettorale) non c’e’ motivo (salvo quello personale/etico) per cui l’utilizzatore ne avrebbe dovuto chiedere il permesso.

  26. # marco

    Se questo è il modo di gestire la cosa pubblica….si sta benino!!!!!

  27. # dr.frock

    AMICI DEL POVERO MARMUGI, ANCHE LUI FIERAMENTE PD?

  28. # Stefano

    no allora teniamoci il bimbone di bottega

  29. # amolivorno

    che poi davvero….. stiamo parlando degli AEROSMITH

  30. # amaranto67

    dé alla grazia degli Iron Maiden!

  31. # bobb

    Se hanno pagato i diritti SIAE, Virzì deve ringraziarli, perchè lo fanno guadagnare.

  32. # Baccio

    Il PDemocristiano ha chiamato tutti a raccolta, Virzì, Marmugi

  33. # M5S Livorno

    Il Movimento 5 Stelle Livorno ha già provveduto a scusarsi con l’autore per l’accaduto e già ieri sera il video era stato rimosso.

  34. # Mario

    M5s ha come comico Grillo e non va bene ! Il PD livornese ha messo in campo Marmugi …

  35. # fabio369

    spero che la mente dei lettori sia più evoluta e capisca che queste sono strategie studiate a tavolino per cercare di deviare l’attenzione di noi lettori su sciocchezze futili, sono le cosi dette chiacchere da BAR!!! mio caro Virzi! Pensate che con le vostre lamentele i cittadini (con ancora dei neuroni funzionanti) cambino idea? siete dei poveri illusi!!! il popolo è stanco e sta insorgendo ha voglia di cambiamenti che presto verranno perché Voi siete una classe politica finita !!!

  36. # fabioenne

    così, ora si conosce anche snaporaz 🙁

  37. # Cla

    Se non andava messo quello spot è giusto venga tolto anche se faceva un po di pubblicità…a chi?

  38. # bobb

    Mammaaaaaaaaaaa, mi hanno rubato pane e marmellata…
    Domani a chi tocca piangere ????

  39. # fides

    Caro Virzì,quando uno scrive una poesia,un racconto,una canzone e la rende pubblica,diventa di tutti..su dai non ci vuole un genio per capirlo. Piuttosto,ricordo che tuo fratello, chiuse la campagna elettorale di Cosimi la scorsa tornata elettorale..potevate far riaprire l’ippodromo e fare la stessa cosa con Ruggeri..Per il resto e tornando alle cose serie, il programma piddì è oggettivamente un minestrone che ripropone l’ospedale nuovo,l’inceneritore/i,i palazzi in piazza del luogo pio e ancora ipermercati e cemento, ma come si fa???

  40. # valentina

    Incredibile, presi tutti assieme ti farebbero votare persino Pinochet… Speriamo vinca Nogarin!

  41. # Alpassa

    Snaporaz … pare un decongestionante nasale. No un so chi sono ammetto l’ignoranza. ☺

  42. # Luca

    Boia , io ho speso tutti i soldi per la raccolta definitiva in cofanetto degli snaporaz , ho seguito la tournee in America e c’ho anche il poster sopra il letto…. Ma chi vi ‘onosce!….
    Invece di ringraziare qualcuno che si ricorda che esistono fanno tanto puzzo ….
    Comunque il Minculpop rosso sta per chiudere bottega anche a Livorno e a certi artisti ni manca terra sotto i piedi….

  43. # Mirko

    Caro Virzì…tu su Ovo Sodo ci hai girato un film…io ci sono nato e cresciuto ! W Movimento 5 Stelle ! cambialastoria

  44. # ZenEros snaporazzo

    O Virzì, deh! Va bene avete paura, ma se quel vostro meraviglioso pezzo fosse stato utilizzato dar “Bimbone di bottega”, deh! allora stavi zitto!!!! Brutta cosa l’ideologia!!! Ancor più brutto il clientelismo…

  45. # lalò

    Appunto, precise normative di legge. Quindi o si decidono a dirci che Nogarin o chi per lui NON ha corrisposto i diritti a Virzì o stiamo friggendo con l’acqua.

  46. # frank

    Se lo usava il vostro amico Ruggeri vedrai un dicevi nulla… ma questa cari non regge…

  47. # amolivorno

    VI SI RITORCE TUTTO CONTRO LA GENTE NON VI ASCOLTA PIU’. E PER RIMANERE IN TEMA…. PER VOI LA MUSICA E’ FINITA…..

  48. # mauro

    Vedi , il vostro limite è proprio questo, si può parlare male di chiunque tranne che del movimento, quasi si trattasse di lesa maestà

  49. # Citta Dino

    Guarda, ci avevano pensato ma fortunatamente non era disponibile per avvenuta dipartita

  50. # Citta Dino

    Consiglierei a Ruggeri di valutare seriamente il gioco del silenzio di qui a domenica. Come aprono bocca i suoi simpatizzanti ti fanno cadere le braccia per la pochezza delle argomentazioni.

  51. # Giovanni

    A parte questo il problema è che nell’aria si sente forte la voglia di cambiare, la consapevolezza che “il livornese” non si fa incantare da nessuno, è libero nei pensieri e nella loro esternazione e, al contrario della tendenza nazionale, non è disponibile ad intrupparsi votando un partito che ormai non ha più niente di sinistra. Livorno e tutta la provincia è in mano a scriteriati,incompetenti che hanno rovinato e, ahimè, temo continueranno a rovinarlo con politiche ottuse e favoritismi a poteri forti.

  52. # Riccardo

    Infatti è il fratello e non il regista, ma va bene così tanto si scrive per dire qualcosa….

  53. # marco

    Caro Virzì ti capisco, però dai ti arriva un po di pubblicità, anche perché non mi pare che la band rientri nella storia della musica, comunque peccato un’altra occasione persa, spera solo che non vinca il M5stelle perché dubito che potrai riavere occasioni come hai avuto finora. Cordiali saluti

  54. # ombretta luna

    Ma quanti commenti, belli e nuovi nei contenuti…..Questo partito nuovo nuovo ,di destra sicuramente, con personaggi politicamente preparati, sforna continuamente gente preparata e attenta all’ambiente e alla città. Meno male dopo 70 anni vento nuovo!!!!!!

  55. # Stefano

    guarda che fa il regista anche lui….!
    informati te

  56. # emi

    FALSI PROBLEMI… CI SI ATTACCA A TUTTO PURCHE’ SI ANNIENTI L’AVVERSARIO MA NON SUL PIANO POLITICO.

    DOVREBBERO PENSARE A CHI RUBA AI CORROTTI A CHI CI STA TOGLIENDO L’ITALIA

I commenti sono chiusi.