Ufficiale, Ruggeri unico candidato del Pd

Mediagallery

Adesso non ci sono più dubbi. Il Partito Democratico ha un solo volto da presentare come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio ed è quello di Marco Ruggeri. Il giovane politico, capogruppo in Regione, è stato il solo ad aver depositato le firme necessarie entro il termine ultimo a disposizione per farlo (ieri sera alle 20). Così neanche Di Bisceglie sarà in lizza per diventare il candidato del Pd in quanto non ha ottenuto un numero di “autografi” sufficienti da presentare al comitato per le primarie presieduto da Maurizio Paolini.
Candidato unico in sostanza a meno che non ci siano sorprese entro le 48 ore previste dal regolamento, tempo in cui si potrà fare ricorso. Ma la strada è ormai spianata: Ruggeri è l’unico in pista per il partito di maggioranza cittadino. Adesso toccherà agli altri, che per ora nicchiano,  muovere i propri pezzi sullo scacchiere per cercare di dare lo “scacco al Re”.

Riproduzione riservata ©

41 commenti

 
  1. # MAH

    Corri, corri, ma attento alle bue!!….

  2. # livornese

    Capogruppo in regione … vogliamo gente nuovaaaaa…. anche se il sottoscritto non votera’ mai piu PD.. viste le belle cose che hanno fatto e che stanno facendo alla mia amata livorno… diventanta oramai un posto non sicuro dove vivere, poco curato (a parte questi ultimi interventi pre-elezioni) e dove non si ascoltano piu i bisogni dei cittadini ma si pensa solo a fare la sporca politica, sicuri oramai che nessuno pensera’ mai di “provare” un nuovo partito.. perche’ altrimenti saremmo additati per fascisti….. che tristezza

  3. # memorandum

    bravo hai ragione, ma se ti sta a cuore la sicurezza ed il decoro non puoi votare Sel o compagni vari! coerenza, per favore.

  4. # monipenny

    ma al 10° candidato vi danno la bambolina?

  5. # Lukas

    Трябва да гласуваме спътници на ДП!
    Traduzione dal bulgaro: “Dobbiamo votare i compagni del PD”!

  6. # livornese

    Coerentissimo.. a tal punto che non mi era proprio passato per la.testa di votare quella parte politica,,, faro’ le dovute valutazioni e piuttosto che votare il meno peggio non votero’.. scelta criticabile, ma voglio essere in pace con la coscienza. Basta, dal mio punto di vista, votare chi da sempre ha rovinato la mia citta’… cambiamento.. e poi valutare cosa e’ meglio.. senza pregiudizi,.

  7. # vedrai

    Anche perché se correva con qualcun’altro avevo dei dubbi che vincesse. Speriamo nei 5 Stelle

  8. # Dedo

    I Cinque stelle non avrà la certificazione perchè ci sono 2 gruppi che in questi anni hanno passato il loro tempo per la leadership. C’è solo una persona che si merita di diventare Sindaco è MARCO CANNITO

  9. # Dedo

    CANNITO SINDACO

  10. # Sorgentiiiiiiiii

    Avrei preferito una DONNA come Sindaco!

  11. # brunog

    Sarei curioso di sapere in tanti anni alla regione cosa ha combinato a favore di Livorno. La città è disastrata, le fortezze per poterle visitare e vivere le persone dovrebbero improvvisarsi commandos e assaltarle, il porto è abbandonato a se stesso , lasciato saccheggiare da Spezia e prossimamente da Piombino, i tre bacini di carenaggio abbandonati all’incuria, non c’è un piano dei trasporti urbani che ci faccia superare gli autobus, l’ospedale verrà trasferito dove per gli anziani sarà difficoltoso raggiungerlo, ecc,ecc..Cosa faceva questo signore da Firenze per impedire questo disastro??

  12. # Dmitri

    Movimento 5 Stelle unica soluzione!

  13. # ste

    E’ chiaramente un segnale di debolezza…

  14. # vedrai

    Cannito è 10 anni che è in consiglio comunale e 2 volte che si candida e che perde.. non ha ancora capito che quella non è la sua strada?

  15. # Ombretta Lazzeri

    Mi candido io ho molti progetti nel mio programma ma….dove prendo i soldi per attuarli? Serve aiuto e consigli costruttivi no critiche o sogni!

  16. # yoghi

    magari quando si capisce che programma hanno, e mi riferisco ad un programma reale, no a quello dell’isola che non c’ è

  17. # BUDIULIKKE

    questa e’ l’ ennesima dimostrazione di come questa povera città non abbia una alternativa e tanto meno una speranza ,ci vorrebbe un colpo di coda dell’ ultimo momento di qualche candidato estraneo ai soliti schieramenti monopolizzatori dei cittadini , speriamo bene …

  18. # Martina

    Concordo con Dedo, ho visto il sito e la pagina fb di Cannito. In 5 anni hanno prodotto 261 atti pubblici in consiglio comunale e sui loro canali youtube ci sono oltre 300 video tra consigli comunali e assemblee di quartiere. Ho visto alle terme, in pz XX, a shangai, in piazza garibaldi e due giugno. Bellissimo centinaia di cittadini in strada STUPENDO.

  19. # Luca

    Cannito e’ l’ora del riposo!

  20. # mata

    Se uno come Ruggeri , lo candidava il PDL o il 5 Stelle o forza italia ,al massimo poteva prendere il 4% .Candidato dal Pd a Livorno, purtroppo rischia di diventare per davvero sindaco! Speriamo di essere smentito ,ma se un ci si sveglia e’ un lavorone!

  21. # Basta

    Invece di chiamare e rompere le scatole alla gente coi sondaggi “Lei sa chi è Marco Ruggeri?” cercate di fare qualcosa di concreto per questa città, che ne ha davvero bisogno. E’ colpa vostra se siamo ridotti così.

  22. # Giovannielle

    M5s avanti!

  23. # Lupo Alberto

    Facevano prima a fare una lista chiusa…… un solo candidato chissà come sarà scontento poverino……. praticamente gli hanno già detto che sarà il nuovo sindaco.. risparmiamo di fare le votazioni e diamo i soldi a chi non ha casa. NOMENKLATURA? Fine di un partito: fine di una storia. Peccato per tutti quelli come mio padre che si è fatto sotterrare con la bandiera del PCI nel taschino.

  24. # Gino Rossi

    Ruggeri, non c’è bisogno che tu corra, hai già vinto. A Livorno basta essere il primo nome del PD ed è fatta……del resto l’opposizione non esiste, neanche il M5S. Auguri per la “bella” situazione che troverai.

  25. # gino aglio

    ci vuole un cittadino….chiunque sia. non un politico

  26. # livorno66

    Dico solo mandiamolo a casa, visto che in Regione non ricordo nulla per la nostra livorno, 8 anni di nulla anzi quello di aver fatto scappare investimenti ed imprenditori, svoltiamo ma non PD CREDIAMOCI

  27. # Gino Rossi

    Cosa ha fatto Ruggeri in questi anni?…il politico…..ah

  28. # Lukas

    L’ironia, questa sconosciuta…

  29. # Antani

    Alla faccia delle primarie…
    Sembra desse in URSS!!

  30. # Marcov

    Caro Luca, complimenti per la profondità di giudizio.
    Cannito è la prima candidatura per le prossime elezioni. Sul suo sito ci sono le prove del suo lavoro. Può piacere o meno ma di fatti si parla. Ruggeri unico nome fatto dal PD dopo una serie di “musate” e i finti proclami di primarie che a furia di averle nominate sembra che le abbiano fatte. M5S assente, destra assente e sinistra radicale con BL hanno lo spessore di sempre: intorno al 2,3% tutti assieme. Facciamolo lavorare a Cannito è meglio per tutti.

  31. # asciugati

    boia deh basta d’essere votato e il candidato si veste anche da donna !

  32. # asciugati

    qui a Livorno i predestinati a guidarci o sono dipendenti dell’Asl o sono dipendenti della Stanic !

  33. # giovanni borrelli

    l’ora del riposo è per chi vuole una città addormentata, Città Diversa non dorme anzi è più sveglia che mai.Il PD se ne accorgerà come tutti quelli che si prostrano alla sua corte.

  34. # giovanni borrelli

    e te pensi che in quattro e quattrotto il “sistema” PD a Livorno lo squadernavi…. Illusioni di chi non capisce che il momento è ora o mai più e Cannito è colui che ha per suo esclusivo grande merito, la possibilità finalmente, di far volare Livorno avendo esperienza maturata da una posizione quasi solitaria d’opposizione, senza sconti e compromissioni.

  35. # Baccello

    È il solito complotto del PD, il popolo è costretto a votare un nome già scelto dal partito. È una falsa che va avanti da anni e noi siamo solo schiavi spettatori dei loro giochi.

  36. # boob

    voglio vedere se deve fare qualche battaglia contro la raffineria da che parte si mette. Con chiunque vada al ballottaggio (fosse anche lo scemo der paese) voterò scemo der paese

  37. # Luca

    Cannito: dieci anni di consigliere e due legislature! Ma un po’ di riposo o un altro giovane di Citta’ Diversa, no?

  38. # carmelo

    carmelo: perchè non eleggiamo uno che di politica non gli importa proprio nulla, tutti consiglieri e assessori nuovi di zecca,che effettivamente vogliono fare davvero
    qualcosa per la nostra città, il primo che sbaglia subito fuori, potrebbe essere
    un’idea.

  39. # boob

    Si vallo a raccontà ai livornesi cor cacciucco su l’occhi, e pensà che erano tutti compagni “fino a un quarto a mezzogiorno, perché poi alla mezza piedi sotto a’r tavolo e in tasca a tutti” e ora vanno a votà pe’ gli ex demogristiani che amarezza.

  40. # Valerio

    Giusto per capire e non sbagliare ma di che corrente e’ ? D’alemiano, bersaniano, veltroniano, cuperliano, renziano, serracchiano, epifano, vulcaniano?? Si si aspetta che vi voto….. gente nuova per pietà’ BASTA !

  41. # Michele Borghetti

    E’ l’ unica speranza rimasta prima che sia troppo tardi.

I commenti sono chiusi.