Cosimi: “Se vorrà confrontarsi non mi tirerò indietro”. Fuori dal Comune la contestazione. Affluenza al 50%

Mediagallery

“Non l’ho votato ma faccio i complimenti al nuovo sindaco. E gli dico, ingenuamente ma sinceramente, che se in questi anni avrà bisogno di un confronto sui nostri progetti fatti io non mi tirerò indietro. Gli auguro di poter governare bene, meglio di quello che abbiamo potuto fare noi con i tagli e sono sicuro che la condizione attuale del nostro bilancio gli consentirà di fare bene qualora il patto di stabilità sia superato”.
A dirlo è Alessandro Cosimi nel passaggio di consegne con il neo sindaco Nogarin. Poche parole per poi uscire dal Comune poco dopo mezzanotte. Qualcuno lo vede, mentre accompagnato da un vigile urbano, cammina verso il garage del municipio. “Vai a casa”, gli urlano. Cosimi replica: “Vieni a dirmelo in faccia”. “Vattene”, continuano a gridargli in quattro o cinque. Poi i toni si calmano da soli.  L’ex sindaco si allontana in auto dal Comune mentre pochi metri più in là, sotto la scalinata del Comune, si sentono i cori per Filippo Nogarin.
Clicca qui per leggere i dati relativi all’affluenza alle urne

Riproduzione riservata ©

56 commenti

 
  1. # Parklaus

    Arrogante senza se e senza ma !
    ma come hai fatto a distruggere questa bella città? Ora torna a fare il dottore…

  2. # locusta

    INGENUAMENTE MA SINCERAMENTE!? Solita NON presa di posizione

  3. # illy

    “confrontarsi sui progetti fatti…” : quali progetti scusate? il PD adesso deve farsi un bell’esame di coscienza e cambiare totalmente rotta e persone se vuole tornare a governare in questa città un domani

  4. # Nico

    O come mai non vedo commenti di Compagno? brucia forse….ahahahahahahah

  5. # johnny

    Caro nuovo Sindaco, accetta pure i suggerimenti di Cosimi. Per poi fare l’esatto contrario. Possiamo uscirne solo così da questa situazione

  6. # ema

    Bene,è giusto ora aspettarsi dei cambiamenti,tipo le multe il ven e sab sera al calafuria alle auto in sosta in mezzo alla strada,via gli accattoni dai semafori e la chiusura dei centri per massaggi cinesi…sarebbe già un ottimo cartellino da visita…

  7. # giuliano

    Cosimi, per lo meno abbi il coraggio di riconoscere i tuoi errori e quelli del partito che rappresenti. Non puoi sempre dare la colpa al governo che non ti da i soldi. Hai fatto errori clamorosi per scelte fatte e altre non fatte al di la dei soldi. scoglio della regina, il progetto di piazza del Logo Pio, quello della Dogana, i passaggi a livello della Cigna che sarà solo per pedoni ecc ecc ecc.
    A proposito avete visto la faccia di De Filicaia?

  8. # chico

    De Filicaia a questo punto dovrebbe essere obbligato a dare le dimissioni. Ruggeri poverino è il bimbo di bottega che ha messo la faccia. Chiunque avesse vinto avrebbe portato aria nuova, speriamo che questi 5 stelle oltre alla loro onestà ( e ci mancherebbe) portino qualche buona idea per la Città.

  9. # eccome

    ora attenderemo tutti i cambiamenti proposti… vediamo cosa farete… ma sopratutto dovete ringraziare la destra e buongiorno livorno.. se avete vinto… per me i negozianti livornesi chiudono .. i miei euro li spendo a Pisa!

  10. # BOOM

    Dopo un tonfo del genere tutti i dirigenti del PD dovrebbero tornarsene a “riassaporare” il vero lavoro.

    Penso però che non sarà così. Il precedente sindaco Lamberti dopo i 2 mandati non è certo tornato a fare il proprio lavoro, lo stesso faranno il Sig. Cosimi e tutti gli altri!

  11. # Stefano

    Non ha vinto il Grillismo, hanno vinto i Livornesi che vogliano un cambiamento e se questo Sindaco (che rappresenta tutta Livorno e non il comico) non farà subito delle buone cose allora saranno cavoli… amari.

  12. # albertoa

    Cosimi, ha detto che bisogna capire cosa di sbagliato c’è stato nella campagna elettorale, è di fuori , è possibile che qualche amico o famigliare con mente normale non lo informi che a perso le elezioni per quello che ha combinato nei dieci anni di governo e non per qualche comizio sbagliato.??

  13. # Mirella

    Cosimi, hai perso! Smettila di fare l’arrogante, non hai ancora capito che un atteggiamento come il tuo non è accettato dai cittadini.
    Già uno che ha perso….e per favore confrontati con te stesso, prima di tutti.
    Io non ho votato, questa volta.

  14. # nino

    ma speriamo che non ti dia retta e faccia rinascere livorno come era un tempo te lai distrutta e basta

  15. # bobbe

    Cosimi non abbiamo più bisogno di te anzi…sei il vecchio PD ,il PD del clienteralismo e del si fa come si dice noi…..nogarin spero che distrugga tutti i cattivi progetti fatti e anche un sentito NO al nuovo ospedale

  16. # Andrea

    suggerimenti per come fare rotatorie e coop?

  17. # enzo

    Cosimi replica: “Vieni a dirmelo in faccia”. Quando ti trovo al circolino del tennis te lo dirrò!!!

  18. # ugo

    NOGARIN UN C’ANDA’ MI RACCOMANDO…

  19. # liburnico

    NO al nuovo ospedale, si alla ESSELUNGA 😉 e questo giusto come aperitivo 😉

  20. # MarcomX

    La penso come te, hanno vinto i Livornesi e questo ragazzo che si presenta bene,Grillo lasciamolo dove e’

  21. # ugo

    un so boni nemmeno a fa quelle

  22. # Francesco Q.

    VAI A CASA !!!

  23. # marco

    caro filippo , come puoi andare a chiedere consigli ad una persona che ha trattato così la città

  24. # ivo lami

    mi sembra una degna uscita di scena; ora guardiamo avanti e rimbocchiamoci le maniche c’è tantissimo da fare.

  25. # Luca

    Fai bene, già che ci sei vai a spenderli in Corea ( del nord)

  26. # asciugati

    La mongolfiera si è sgonfiata improvvisamente sforacchiata da tutte le parti dalle punture di spillo dei propri elettori . Li aveva snobbati per anni e loro si sono vendicati trascinando il partito e i suoi dirigenti sbigottiti fino a terra. E’ finita così…..senza un vero perchè…….

  27. # Bombolino

    Buongiorno , credo e ritengo giusto e scontato il risultato… tuttavia leggendo i commenti mi viene da pensare …ma dove erano tutti i livornesi che gridano ..finalmente liberi..confinati?? siamo seri pfv, cmq prima di cantare vittoria , vediamo cosa riusciranno a fare …

  28. # Bombolino

    Buongiorno , credo e ritengo giusto e scontato il risultato… tuttavia leggendo i commenti mi viene da pensare …ma dove erano tutti i livornesi che gridano ..finalmente liberi..confinati?? siamo seri pfv, cmq prima di cantare vittoria , vediamo cosa riusciranno a fare al posto di Cosimi…

  29. # Paolo

    Cosimi, un bel bagno d’umiltà no è?

  30. # AGO67

    Bravo vai a Pisa

  31. # Roberto-Bobbe

    Boia, ci vole ghigna pe’ dì “se vuole confrontarsi con noi accetteremo il dialogo” la nostra città un la rionosci più… sporca, incasinata, in mano ai delinquenti stranieri e non, negozi chiusi perché un c’è lavoro… turisti schifati… porto ormai alle briciole…

  32. # Danie72

    È giunto il momento di tornare a lavorare. Addio

  33. # BASTIANCONTRARIO

    Nogarin è diventato sindaco anche (per non dire sopratutto) grazie a Grillo……

  34. # 5 STELLE 100%

    MAI CONSIGLI ALL’EX SINDACO, (FORZA NOGARIN AVANTI CON I TUOI PROGETTI PER UNA LIVORNO DOC)……..

  35. # Susanna

    Sicuramente quello che ha detto il nostro vecchio sindaco a Nogarin, gli sará entrato da un orecchio ed uscito dall’altro.

  36. # Veneziano

    …. Non grazie a Grillo …. ma grazie a tutti quei cittadini incazzati che Grillo ha saputo mettere insieme, catalizzare …. senza vecchie ideologie di partito.

  37. # arcibiade

    Alla fine del suo mandato ebbe a dire” il mio partito giudicherà il mio operato”.Ma alla resa dei conti sono stati i suoi concittadini a dargli un benservito morale.Forse se avesse riconosciuto questo sarebbe uscito non dico a testa alta, ma più dignitosamente

  38. # Il Moralizzatore

    la situazione può solo migliorare. cmq che non ci vai te se ne faranno una ragione. ciao salutami la torre.

  39. # dr.frock

    avete perso per le banalità che esprimi, per l’arroganza che avete esibito, finalmente abbiamo liberato Livorno.

  40. # dr.frock

    Quanto pupperesti! Avete perso, fatevene una ragione, la “gloriosa macchina da guerra” del Pd si è inceppata. Tornate al lavoro, magari con l’incubo del licenziamento, perché avete distrutto il tessuto industrile di Livorno.

  41. # ugo

    se lo incontro io glielo dico……l’ho già fatto e lo rifaccio

  42. # ugo

    de filicaia si e’ dimesso….ahh bene

  43. # Chiara

    Visto che vai a Pisa perché non ci rimani!!

  44. # ugo

    ma ci pensate con un solo colpo ci siamo leveti di torno Cosimi e Bettini ahhh bene

  45. # ugo

    umiltà?? ma se un sa cos’è

  46. # SCIANGAINO

    Boia de quel Cosimi che faccia tosta! non credo che NOGARIN voglia i sui consigli

  47. # Bob

    Sarà meglio che Filippo Nogarin lo tenga lontano, questo è peggio della grandine.

  48. # Libero 1°

    A parte che non c’è stato solo un “vattene” ma molto peggio,diciamo che gli è stato urlato il peggio del peggio elevato al cubo. Chi c’era ha sentito. E poi non ha l’umiltà di rendersi conto che ha fallito su tutti i fronti? D’accordo i tagli del governo,ma anche belluno,bergamo e Varese hanno avuto gli stessi tagli,ma non sono certamente in una situazione comatosa come quell’eredità che ci ha lasciato. Quindi è un’equazione che non torna.

  49. # lello

    Benvenuto Sindaco!! Adesso pensa a ridare luce a questa città. La scelta dei livornesi è l’ultima speranza che abbiamo di riuscire a rinascere. Forza… abbiamo una costa da rivalutare, le terme del corallo, le fortezze, il porto e una meravigliosa città che può investire sul turismo, e la cultura. Forza Sindaco risveglia Livorno!!!

  50. # fede

    10. ANNI PER ROVINARE UNA CITTA E UN PARTITO!!

  51. # papesatan

    se era per Grillo Nogarin avrebbe avuto, a Livorno, il 5 al massimo, ma che dici?

  52. # franco balestri

    PER CARITA’ non lo dire nemmeno per ischerso. S P A R I S C I

  53. # Fabio

    I compagni caro mio non ci combinano niente con il PD (Partito Democristiano)…non confondiamo il fango con la cioccolata 🙂

  54. # gmagri

    Allora fai meglio….trasferisciti proprio, invece di rimanere qui a succhiare dalla tetta livornese

  55. # Veneziano

    L’ospedale …. il Logo Pio ….. confrontarsi si ma per il terrore che non vengano più fatti.

  56. # valter

    Tutti questi astenuti al voto c’è solo un motivo……. traditi da il loro sindaco da loro eletto fregati e derubati a livello personale con le tasse e burocrazia a saracinesca su tutto. bene che abbia vinto un partito lo avete voluto voi.

I commenti sono chiusi.