Collesalvetti, il sindaco Bacci presenta la nuova giunta. E sul nuovo ospedale: “Fatelo qui”

Mediagallery

Si è insediata anche la nuova giunta di Collesalvetti. E’ stato lo stesso sindaco Lorenzo Bacci, riconfermato, a diffondere la foto della sua squadra sul suo profilo Facebook. “Credibilità, entusiasmo e competenza al servizio della comunità colligiana”. Sul nuovo ospedale, il sindaco di Colle ha detto la sua: “Collesalvetti è a disposizione: se serve una localizzazione alternativa, siamo qui: parliamone”.(leggi qui il botta e risposta fra Nogarin e la Regione).
Bacci è un sindaco molto orientato al dialogo attraverso i social network, e non ha mancato neanche in questa occasione di dialogare coi cittadini presentando appunto il team di assessori. Nel suo secondo mandato, a sostenere l’attuazione del programma, ci saranno: Riccardo Demi con delega all’Ambiente e al Territorio, Donatella Fantozzi con la delega ai Servizi al Cittadino, Roberto Menicagli con delega ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Andrea Crespolini con delega al Bilancio e Innovazione dell’Ente e Libera Camici con delega alla Promozione del Territorio e alla Partecipazione.

Riproduzione riservata ©

108 commenti

 
  1. # Alessandro

    Allora siete duri. L’OSPEDALE NUOVO NON SERVEEEEEEEEEEE!!! SERVE FAR FUNZIONARE BENE IL VECCHIO!!! O DURIIIII!!!!!

  2. # Gino Rossi

    Ospedale a Collesalvetti? Con Cisanello e Livorno a due passi? investire in professionalità, aumentando e migliorando i servizi.

  3. # Ale73

    Bravo…..espropria qualche bella collina a Collesalvetti. Basta cemento!!!! Lo volete capire!!!!!

  4. # dav

    Che senso avrebbe fare il nuovo ospedale di Livorno in provincia a collesalvetti? Per di più a quasi 20 Km dal capoluogo labronico… Rendiamo efficiente quello che abbiamo magari implementando e costruendo nuove aree. A Brescia ad esempio l’ospedale civile è contemporaneo (come struttura intendo!) al nostro essendo stato costruito negli anni 30 e funziona ottimamente!

  5. # carla

    nella prossima assemblea dei sindaci di Livorno che sostituisce la provincia ci aspettiamo molto da Lorenzo Bacci.

  6. # LABRONICO

    Finalmente il PD ha trovato la soluzione per recuperare i 270 milioni di euro, bravo Bacci bella iniziativa…..Visto che ci sei perché non fai fare anche una bella ipercoop???

  7. # orfeo

    incredibile! un sindaco che propone la costruzione di un nuovo ospedale a servizio della cittadinanaza? e chi lo vota più…

  8. # Stefano

    Ma Bacci chi!?
    Lo stesso che circa 2 anni fa si diceva contrario al nuovo ospedale a Livorno!?

  9. # Massimo 62

    Ecco perché non ho mai votato PD, per essere famosi sono pronti a tutto anche sprecare milioni di Euro in periodi di miseria come questa.Livorno vuole una sanità che funziona e non i muri nuovi, i muri non scorciano le liste di attesa, ma di questo non parlano, strano ???

  10. # Capitan Nemo

    La questione è una sola. Quei 250milioni di euro che erano destinati per la costruzione di un NUOVO ospedale possono essere dirottati per la ristrutturazione di quello l’esistente? il punto è tutto qua.

  11. # boob

    Intanto sarebbe il caso di fare un bel referendum per sapere se noi cittadini Stagno, vogliamo restare sotto Colle oppure accorparsi con Livorno.

  12. # Alieno

    …un po’ più lontanto !!!…. e poi che senso avrebbe a 15 kilometri da Cisanello e a 20 da Livorno?

  13. # LEO 2

    villaggio emilio è già collesalvtti
    tra i 2 preferisco montenero

    piuttosto al villaggio emilio una bella ESSELUNGA

  14. # boob

    Si proprio lui lì !

  15. # mauro

    Allora un hai capito, quello di livorno verrà chiuso perchè costa troppo di manutenzione e consuma troppa energia, mentre una struttura nuova e costruita con criteri moderni potrebbe addirittura essere energeticamente autosufficiente con un notevole guadagno economico e ambientale. Ma i livornesi questo non lo capiranno mai.

  16. # ombretta luna

    Come sempre non si capisce… il Sindaco di Collesalvetti non dà lo spazio per il nuovo ospedale di Livorno, ma come, avete presente l’IKEA a Pisa?chiede di costruire a Collesalvetti un nuovo Ospedale visti i contributi della regione che andrebbero persi, noi ci teniamo il nostro storico……..state contenti.

  17. # SCIANGAINO

    Questo connubbio fra stalinisti e democristiani cioe’ il PD e’ una cosa micidiale.Bacci lo sappiamo che parli a nome dei tuoi padroni ma cerca di smetterla

  18. # Stefano

    pensavo che fosse di un’altra pasta Bacci, invece è uguale a quell’altri identico spiccicato.
    il partitone chiama, i soldatini rispondono.

  19. # Stefano

    no, il punto è che quei 250 milioni NON ESISTONO !!!!
    l’ospedale sarebbe stato costruito in project financing, ovvero con i privati che anticipavano la spesa ed il pubblico che li rimborsava (con gli interessi) una volta che l’opera fosse entrata in funzione….tutto ciò può andare bene per un’autostrada, ma non per un ospedale!

  20. # Plinio

    X Capitan Nemo
    I 250 milioni (contributi europei alla regione) , se non impegati nella costruzione di una nuova struttura ospedaliera, andranno persi. Ovvero la regione fara’ nuovo ospedale da qualche altra parte. Non sono dirottabili su niente di altro.
    Come la gente che dice rifacciamoci quello vecchio e tappiamoci le buche per le strade.
    LA COSA NON E’ FATTIBILE. Sono ” tasche” diverse.
    Andranno a Piombino

  21. # Stefano

    bella questa barzelletta !
    considerando che la spesa per l’ospedale duplicherebbe o triplicherebbe (siamo in Italia, MOSE ed EXPO insegnano), sai quanti pannelli solari e quanti anni ci vorrebbero per ammortizzare la spesa del project financing ?
    non fatevi irretire, questi sono solo specchietti per le allodole, il nostro ospedale non ha niente che non vada, deve essere ristrutturato in maniera radicale e potrebbbe anch’esso diventare ecosostenibile, perchè no !?

  22. # Stefano

    Ombretta, non esistono i contributi della regione !!!
    Su quale conto sono stanziati Lei lo sa ? me lo può indicare cortesemente ?
    l’ospedale nuovo sarebbe stato costruito in project financing, lo sapete o no di cosa stiamo parlando ?!
    e del drastico taglio dei posti letto ne vogliamo parlare !?

  23. # pietro.f

    Ecco la solita malafede nel voler ricondurre la realtà alle proprie argomentazioni, come dire che chi non ha votato al referendum ha voluto esprimersi a favore dell’ospedale a Montenero. Chi voleva esprimersi doveva semplicemente andare a votare e chi non ha votato evidentemente ha pensato che fosse inutile oppure non era interessato. Come per esempio gli elettori tra i 16 e i 18 anni che qualche furbastro ha voluto ammettere al voto per allargare la base elettorale con persone che a tutt’altro pensano (beati loro) e non certo all’ospedale; come se a uno che non possiede la macchina chiedessero dove si debba costruire la motorizzazione civile. Le persone interessate sono andate a votare ed hanno detto di NON volere l’ospedale a Montenero e anche se non si è raggiunto il quorum l’indicazione era molto chiara. Non averne tenuto conto è stato un errore.

  24. # Alex

    certo e aveva ragione, non vedo incoerenza in questo, era troppo lontano per chi viene da Collesalvetti per questo si disse contrario. Bacci ha perfettamente ragione, e poi via che l’ospedale di Livorno funzioni perfettamente è davvero ridicolo… ma se a Cisanello è pieno di Livornesi…

  25. # Arman

    si dai tra 60 anni, forse… come se fare una nuova struttura dove andremmo NOI a curarci sia una bestemmia… ma non capisco, dovremmo essere contenti, magari discutiamo sulla posizione che montenero era davvero infelice, ma non sulla necessità…

  26. # fabio

    Boia è poino duro anche lui li….l’ospedale ce l’abbiamo. ….questo pd proprio vuole spendere i soldi…per fortuna abbiamo il nostro Nogarin che cambia il sistema andato avanti fino ad oggi…Vai Nogarin fanne vedere a questi

  27. # Nando

    Si,così tutta Livorno viene a Collesalvetti.Immagino la quiete che vi sarà,comunque sia egli dovrà prima chiedere ai colligiani cosa ne pensano di questa idea che secondo me è ridicola, visto l’ospedale a tre passi di Cisanello. E’ come se volessimo costruire a Collesalvetti un Aereoporto…pazzesco….

  28. # Andrea

    Siete voi, DURI e incompetenti! Investire milioni, per restaurare un vecchio edificio NON ANTISISMICO, come il vecchio ospedale di Livorno è FOLLIA!!! Senza considerare i problemi dovuti alla dispersione termica e manutenzione varia. Inoltre anche l’ultimo dei manovali sa perfettamente che costa di più ripristinare una vecchia struttura che farne una nuova seguendo principi moderni

  29. # Andrea

    il vecchio ospedale non è ANTISISMICO! Restaurarlo vuole dire buttare via i soldi! Senza considerare che dal punto di vista termico è un secchio bucato…

  30. # Kristy2

    Potrebbe essere una buona soluzione.
    l’ev. Penale che il comune di Livorno dovrebbe pagare sarebbe in questo modo evitata, le Ditte interessate non perderebbero l’appalto.

  31. # fabio

    Capito tutto….un risparmio economico e un guadagno a qualche politico che insiste nel costruire. …del resto questa è l’Italia.

  32. # fabio

    Vogliono l’ospedale a tutti i costi quelli del pd ma……
    Io comunque se sarà costruito piuttosto vado a cecina….in tasca al pd e all’ospedale nuovo

  33. # ZenEros ospedalenograzie

    No, grazie: l’ospedale ve lo fate e ve lo tenete. A noi a Livorno ci basta il nostro, quello vecchio di epoca fascista.

  34. # gabri

    LA REGIONE DAVA I SOLDI PER FARE OSPEDALE NUOVO. SE NON LO SI FA’ NISBA…..QUELLO VECCHIO E’ VECCHIO E DISPERSIVO…ANCHE SE CI VORREBBERO ALTRI CERVELLI A LAVORARE CON UN PO’ DI UMANITA’ MA E’ TROPPO GRANDE E LE STANZE SONO TROPPO ALTE ….LA TAC.LA RISONANZA SONO TROPPO LONTANE DAL PS. DOVREBBERO ESSERE NELLA STANZA ACCANTO.CI VOLEVA UN OSPEDALE PER LE EMERGENZE,NON OCCORREVA UNA COSTRUZIONE ENORME!!! MA TANTO NOI NON LO VEDREMO MAI. AL LIVORNESE NON PIACCIONO LE NOVITA’

  35. # ZenEros capisce molto bene

    E no, Mauro: siete voi del piddì che non capite, e vi arrampicate sugli specchi del risparmia energetico e altre amenità varie. il vecchio ospedale è un gioiello d’architettura anni ’30. Ci sono terrazzati immensi: hai voglia di installare pannelli solari! Il fatto è che in quegli edifici “vuoti” sai quanta speculazione edilizia…

  36. # Carlo Borgioli

    Sono stato all’Ospedale di Viareggio,mi sembra che funzioni sopratutto la cortesia dei dipendenti cerchiamo di migliorare questa nel vecchio Ospedale di livorno,anche se effettivamente e’ troppo vecchio per mandare un infermiere a ritirare un analisi occore che si allontani dal lavoro per lo meno un ora se invece fosse tutto nella stessa costruzione si farebbe molto prima

  37. # Paolo

    Ospedale energicamente autosufficiente? E’ una battuta vero?
    Lavoro in un grande ospedale e la richiesta energetica è enorme.
    Perfino IKEA che ottimizza il singolo capello, che ha tutto il soffitto e molto parcheggio fotovoltaico arriva a coprire, quando va benissimo, circa un quinto del fabbisogno.
    Che poi da amante dell’ambiente mi facciano piacere le soluzioni intelligente siamo d’accordo, ma sprecare enormi risorse economiche per “solo” una discreta ottimizzazione energetica non mi pare una mossa geniale. Sono le grandi apparecchiature elettromedicali a consumare, mica la lampadina, il climatizzatore vecchio o l’infisso mediocre.

  38. # Stefano

    sei rimasta indietro, non esistono penali !
    c’avevano preso in giro i vecchi amministratori !

  39. # Stefano

    vogliamo fare un’unica costruzione ?
    bene, facciamola, ma dov’è attualmente l’ospedale !
    non cementifichiamo ulteriori aree inutilmente solo per fa guadagnare qualche decina di esponenti di partito ed i soliti costruttori
    Sveglia Livorno !

  40. # avantipopolo

    eh… saicom’è, tutti quei fondi in ballo….. adesso è capace che qualcuno in Regione debba anche restituire gli “anticipi”… 😉 Sindaco Nogarin, avanti tutta!

  41. # Nautilus

    Quindi se ho capito bene non avremo né il nuovo ospedale né la ristrutturazione del vecchio…bene dè, noi livornesi siamo sempre i più ganzi.

  42. # mauro

    Primo chi ti ha detto che sono del PD?, secondo è vero che il vecchio ospedale è un esempio di architettura degli anni 30 del secolo scorso ma ora siamo nel 2014

  43. # Attonita

    IL SINDACO DI COLLESALVETTI SI PREOCCUPI DI SALVARE PEOPLECARE A GUASTICCE….260 IMPIEGATI CHE A GIUGNO 2015 SI VEDRANNO MESSI IN MEZZO AD UNA STRADA!!!

  44. # mauro

    è il nuovo che avanza

  45. # fabio

    Trovami un altro ospedale con corridoi comunicante, anche il nuovo di cisanello quando piove da un reparto all’altro fai il bagno, a Livorno no. Per quanto riguarda l’infermieri che si assentano una giornata parliamone….. tanti fanno il suo lavoro con passione e professionalità, ma tanti sono ignoranti e vagabondi.

  46. # fabio

    Allora buttiamo giu tutta livorno se questo è il problema.

  47. # mauro

    per le barzellette non avete rivali, vedi bus gratuiti per tutti.

  48. # Stefano

    ah, non è incoerente cambiare idea ogni du anni !?
    Si vede che abbiamo un diverso concetto di coerenza
    Detto questo il discorso è semplice, vogliamo fare il famoso monoblocco antisismico, emissioni zero, energicamente indipendente e strafigo !?
    ok, facciamolo in viale alfieri dove l’ospedale è ben localizzato, non ci sono terreni da espropriare, cementificazioni selvagge da effettuare e speculazioni da portare a termine.
    un’ultima cosa: gli abitanti di Colle hanno la possibilità di scegliere, se per loro è più comodo Cisanello rispetto all’attuale ospedale di Livorno, beh che vadano a Cisanello. Non vedo il problema
    ci sono molti livornesi a Cisanello !?
    e te credo ! qui a Livorno alcuni servizi sono stati tagliati e se si costruisce il nuovo ospedale ne verranno tagliati tanti altri (posti letto compresi)….allora si che vedrete tanti livornesi a Cisanello !

  49. # Renato

    Certo se era lontano Montenero…figuriamoci collesalvetti? ma quanto verrebbe a costare il servizio trasporti in ambulanza? bisogna essere un genio per fare una proposta come quella avanzata dal sindaco del colle……..non c’è più religione…

  50. # Stefano

    chi ha detto che non avremo la ristrutturazione del vecchio !?
    io non l’ho scritto da nessuna parte, te lo sei inventato di sana pianta

  51. # Stefano

    non è il nuovo, ma l’onesto che avanza !
    una cosa sconosciuta fino ad ora nelle stanze di potere del palazzo civico livornese, ecco perchè vi fa tanta specie

  52. # Stefano

    sei estremamente male informato !
    il nuovo ospedale si sarebbe dovuto fare in project financing !
    la regione NON ha questi soldi, se li fa prestare da privati, te li gira e poi te devi restituirli (con generosi interessi)….in pratica saremo costretti a sopperire con le nostre tasche alla costruzione del nuovo ospedale pagando capitale + interessi….tutto ciò per avere meno servizi e meno posti letto….però ci sarebbero i pannelli solari sul tetto!
    bell’affare, vero !?

  53. # Stefano

    eccone un altro….
    la regione NON ce l’ha i soldi o duri !!!
    se li fa prestare da privati che poi li rivogliono con interessi (project financing).
    Del taglio dei posti letto che ne pensi ? bisognerebbe conoscere ciò di cui si parla

  54. # Attonita

    ops sono 360 gli impiegati a rischio….

  55. # Gloria

    Sarà una “gioia” pagare 10 euro al giorno per andare a Collesalvetti con il pulman.

  56. # LABRONICO

    Neanche le scuole, asili, abitazioni……..e la fortezza vecchia…allora vorresti buttare giù tutto e ricominciare da zero???

  57. # matteo

    Il comune di Collesalvetti di idee inefficaci in questi anni ne ha avute fin troppe.
    Questa dell ‘ ospedale è vergognosa non serve a niente, siamo a 20 minuti di auto da quello di livorno e 15 minuti da quello di cisanello, se vogliono far cassa, che facciano qualcosa che ne possano beneficiare pure i cittadini.

  58. # Andrea

    Ma che modo è di ragionare??? stiamo parlando di un OSPEDALE!!! un luogo che dovrebbe garantire i massimi sistemi di costruzione e sicurezza! Una scossa di terremoto anche lieve, durante un’intervento potrebbe causare la morte del paziente, interruzione della linea elettrica, caduta di vari materiali… ecc

  59. # Baccello

    Ci sono edifici costruiti 10 anni fa che cadono già a pezzi, non dire cavolate.

  60. # Francesca

    E meno male che non ha vinto Ruggeri, che coppia sarebbe stata dovendo obbedire al Partito…. Complimenti a chi ha votato Bacci!!!!! Al posto di pensare alle piscine pensa a come prendere soldi, per cosa poi? Altre fontanelle?

  61. # mauro

    Fammi capire, una cosa per essere vera le devi di’ te? ma chi sei Casaleggio?

  62. # Fabio

    Ma come mai il PD toscano ci tiene così tanto all’ospedale nuovo?…. riflettete gente (vedi Expo)

  63. # Pasqua

    Bravo sindaco di Collesalvetti…. ci rosicheremo le dita! Ben ci sta.

  64. # gabri

    SIGNOR STEFANO…DURO E’ LEI….ERA LA REGIONE CHE DAVA I SOLDI PER IL NUOVO OSPEDALE PER FARLO DI SANA PIANTA….SE NON LO FACCIAMO NUOVO I SOLDI NON VENGONO TIRATI FUORI….COME MAI E’ COSI’ SICURO DI SE, ELARGENDO OFFESE !!! FORSE E’ UN ADDETTO AI LAVORI? CI CREDO POCO

  65. # Stefano

    Mauro ma cosa stai dicendo !? Sempre con le solite risposte preconfezionate che ormai puzzano di stantìo fra l’altro questa risposta non era per te ma per Nautilus…scusami ma continuo a non capire i tuoi interventi, spiegati meglio perché un c’arrivo, si vede un sono al tu livello…

  66. # Stefano

    brucia aver perso eh !?
    ma non ti preoccupare, Livorno adesso verrà migliorata, anche per te

  67. # Claudio

    Ma senti li de, quando vi fa comodo provincia di vi e provincia di la. Quando un conviene li si va in tasca. Ci credo che in provincia, tanti, un ci sopportano! Al di la dell’ospedale che secondo me è un’amenità fare, a Colle comunque almeno un pronto soccorso ci vuole. Se uno fa un incidente su la provinciale , ma più su la 206 , pole anche morì prima che venga soccorso a dovere. Chi c’ha un po’ di giudizio lo adoperi, diceva uno.

  68. # Mirko40

    Ognuno tira l’acqua al su mulino. Mi verrebbe da dire giustamente, ma non a discapito di altri. Come andrà a finire questa vicenda non ne ho idea, ma leviamoci dal cervello che il comune di Livorno o il nuovo sindaco abbiano un qualche “potere” decisionale in provincia, perché è fantascienza. Io ho parenti in provincia e ne so qualcosa.

  69. # magamago'

    Ma questo nuovo ospedale e’ proprio necessario costruirlo ???? Ma che scatole!!!!!

  70. # ZenEros 2014

    Si vede proprio che sei del piddì! Ma di quello livornese alla De Filicaia! Una ristrutturazione ad un bene ambientale come un ospedale con quel tipo di architettura vale molto ma molto di più per una città di uno scatolone “moderno” tipo quello dello scoglio della Regina… E’ questa mentalità ristretta ad avervi fatto perdere le elezioni…

  71. # eccome

    l’ospedale ce l’avete voi di Livornoe tenetevelo.. e’ cosi bello!! e funzionale… .. noi di Collesalvetti no… quindi lo vogliamo qua!.. o volete dire la vostra anche su quello… ?

    se ci sara’ un nuovo ospedale .. ci saranno tanti bei posti di lavoro a collesalvetti ,,, e il comune di Livorno spendera’ i suoi soldi per quello che vorranno i suoi cittadini…e creera’ il lavoro dove e per cosa vorra’!

  72. # eccome

    puoi continuare ad anadare a quello di Livorno…

  73. # eccome

    Bacci ha fatto molto bene negli ultimi 5 anni.. quindi noi ce lo teniamo e ne siamo molto contenti… noi abbiamo tassi piu’ bassi tutta la provincia e non si sono stati aumenti…. per le piscine… purtroppo stiamo pagando gravi debiti di precedenti legislazioni…. e ed e’ riuscito a pagare i debiti senza aumentare niente… quindi e’ gia’ un gran passo avanti,,,, adesso sono programma una serie di ristrutturazioni e a venire sara’ risolto….

  74. # eccome

    a noi l’Esselunga non ci serve ….nel Comune ci sono gia’ 2 Conad , LiDL , EKOM … fatevela a Livorno…

    ci piace molto di piu’ l’ospedale…

  75. # archimede2

    è certo …. meglio far spostare in caso di esigenza circa 160.000 abitanti da Livorno verso Colle che far spostare sempre in caso di bisogno qualche migliaia da Colle verso Livorno………….. forse l’incoerenza è questa? …. rifletti che forse e meglio!!!!

  76. # a1 sempre

    Colle alla grande!

  77. # archimede2

    a patto che non faccia propaganda facendo questo genere di proposte!!!

  78. # giobend

    Che bellezza da ora in poi questi discorsi li sentiranno solo quelli di Collesalvetti

  79. # a1 sempre

    da sito di Rossi: “Il costo complessivo del nuovo ospedale sarà di 266.892.000 euro, di cui 185.413.000 a carico dell’azienda 6 di Livorno, e 81.479.000 da risorse private (project financing). Il costo dell’adeguamento delle opere infrastrutturali ammonta a 15 milioni di euro”. Dei soldi a carico dell’ASL circa 130 milioni verrebbero dalla vendita del suo patrimonio immobiliare. Solo il project financing in pratica è un prestito.

    niente ospedale niente soldi… per migliorare Livorno le risorse vanno trovate altrove.. e sicuramente Nogarin sapra’ trovarli nel bilancio… bisogna solo avere pazienza…

  80. # archimede2

    vero …. ma inviterei il nuovo sindaco a farsi un giro in queste giornate di AFA tra gli anziani del 5° padiglione…… specialmente al terzo piano per rendersi conto di una situazione disagevole (ed è dir poco) per i pazienti………. ovviamente lo stesso vale per gli operatori sanitari… anche se tra loro c’è chi si è adeguato alla struttura nella quale opera rendendo allo stesso livello.

  81. # Flavio

    Allora non l’avete capito perche’ Nogarin non vuole l’ospedale nuovo??? O zucconi!!! Nogarin e’ un cranio e guarda i nostri interessi, sta eseguendo il programma di smantellamento della vecchia guardia e chi la vuol capire la capisca!!!

  82. # luigi

    a me sembra che sia un’ennesima riprova che chi ci amministra non pensa.. Ma un ospedale deve essere vicino agli utneti . Quindi si farebbe un ospedale lontano da 160.000 abitanti (livorno) per farlo vicno au un piccolo paese. ma nel proporrre questo c’è dell’incoscienza e della irresponsabilità. L’unica soluzioone peraltro già studiata e che sarebbe costata circa 100 – 120 milioni di euro meno era farlo dentro l’attuale area ospedaliera. quindi chi dice che non si poteva fare mi deve spigare perche gli ing. dell’ASL e del comune avevano messo a confronto due ipotesi : una dentro l’attuale area e una fuori . se non fosse stata realizzabile la prima ipotesi che senso ha fare confronti fra due alternative. se continuiamo così perdiamo anche la regione e non solo Livorno

  83. # Stefano

    in questi anni ce ne sono state diverse scosse, lievi ma anche meno lievi e nessuno mi risulta morto

  84. # Stefano

    Colle rientra nell’area sanitaria livornese, quindi se ti vuoi curare devi venire all’ospedale dove decidiamo noi cittadini livornesi di tenerlo o costruirlo.
    Se non ti è congeniale puoi andare a Cisanello
    saluti

  85. # 0586

    si vede caro allessandro che non ci sei mai stato nei padiglioni dell’ospedale di Livorno dove d’inverno si pipa dal freddo e l’estate si sbombola dal caldo……con 10 degenti di età media 75/80 anni che se la fanno addosso ogni 5 minuti…..vacci te a ristrutturà e a patì dell’altro vai!!

  86. # bobbetto

    O Bacci ma caa se ne fa un livornese dell’ospedale a’r colle? Già era lontano a montinero figurati laggiù…..non è che va fatto per forza? NOooooooo all’ospedale nuovo,potenziare l’esistente e basta…Nogarin non ti fa fregare

  87. # Amaranto58

    Ma lo sai che sei di molto antipatico con queste tue risposte nei confronti degli altri che la pensano diversamente da te. Già dimenticavo che sei un grillino

  88. # fabio

    Sono certo che in caso di terremoto è piu sicuro un edificio di 100 anni fa che una costruzione recente

  89. # AldoC.

    Piccolo paese si, in confronto a Livorno. Ma di paesini come dice qualcuno Collesalvetti ce n’ha 9 , non 2. Poi se vi rifanno l’ospedale siamo apposto. Non c’è bisogno di discutere. Pensate a voi che di casini ce n’avete già troppi giù.

  90. # Maria

    Forse non avete capito che in provincia contate poco. Pensate a Livorno che è in condizioni pietose vai.

  91. # fabio

    Per forza siamo stati amministrati fino ad oggi da questi qui. Sai cosa quasi quasi il Colle sotto pisa male non lo vedrei…..almeno smettete di fare tanti discorsi.

  92. # Stefano

    Ripeto la domanda: su quale conto sono stanziati?
    A parole son bravi tutti

  93. # Stefano

    Offese?? Io non ho offeso nessuno.
    Le ripeto, ha capito male. Mi dica su che conto sono questi soldi….ma non lo può dire perché non ci sono questi soldi

  94. # Stefano

    Non sono grillino e mi dispiace, ma non si può star simpatici a tutti….preferisco dire quello che penso in modo educato. Se non è di Suo gradimento non mi legga
    Saluti

  95. # sergio

    caro stefano a pisa ,prato , lucca e pistoia sono tutti scemi !! e noi come al solito i più furbi!!pero’ grazie ai livornesi come te saremo sempre l’ultima ruota del carro che porta verso il progresso!!

  96. # giuseppe forotti

    ma perche’ non si fa a mortaiolo ?

  97. # luca

    BRAVO bella idea! Continuate a deturpare il verde per costruzioni inutili. E bisogna far funzionare bene l’ospedale di ora con personale qualificati e in numero maggiore con nuovi macchinari.
    Sei proprio del pd ( partito democristiano )!!!!!

  98. # Eccome

    Francamente non capisco perché siete preoccupati di dover andare all’ospedale di Collesalvetti…a Colle si fa co i soldi stanziati dalla Regione che altrimenti ne usufruirà un altro comune… Magari Piombino e voi con i soldi del Vs Comune vi rifate quello di Livorno…. Fate un giro al 5 padiglione e poi parlate…. Altro che ristrutturare va raso al suolo e così altri….

  99. # roba da torta

    ma allora ditelo che volete liberarvi dell’attuale ospedale perché l’ha fatto costruire il vostro carissimo zietto rinnegato B.M. ….. un punto nero!!! dove? dove? schiaccialo!!! poi considerando che l’area comunale di colle parte da stagno forse un sarebbe poi così fuori mano un poliambulatorio over size come il progetto fatto per montenero… ma dovremmo comunque mantenere quello di viale alfieri…

  100. # livorno

    Caro Bacci ,forse devi dare una mano a Rossi che insiste tanto con il voler fare il nuovo ospedale,va a finire che qualcuno è già sceso a compromessi? ultimamente visto i casi Venezia!!!

  101. # simona

    Bacci subito in soccorso dei padroni, l’area vasta Livorno-Collesalvetti concepita per cemento, affari, centri commerciali, ospedali, capannoni, depositi, piazzali, chi più ne ha più ne metta….. cemento e soltanto cemento, complimenti per la visione strategica…. Basta con i predoni del territorio, occorre sviluppare ciò che abbiamo già!

  102. # Eccome

    # Stefano…. Ma te sei l’addetto stampa ..in difesa di Nogarin???… Alla grazia del tuttologo sai tutto di tutti…. Potevano fatti Sindaco… La libertà di parola per te e tabù … Ah dimenticavo sei grillino… Ah no ha detto che non lo sei… Allora un bel destrologo….

  103. # cecco

    Ci DEVE pensare anche Nogarin, visto che la maggior parte dei dipendenti sono di Livorno. Oppure non gli frega niente visto che all’incontro tenutosi prima delle elezioni alla sala dell’Interporto lui NON si è nemmeno presentato (pur essendovi stato invitato come tutti gli altri).

  104. # frenio

    l’ospedale è come lo stadio vanno buttati giù o tra qualche anno cascano da soli facendo danni

  105. # pippo

    guardi che si deve rivolgere a casaleggio

  106. # frenio

    Sicuro? Dove ti sei informato… su topolino..ha ha ha ha agata.

  107. # pippo

    Facciamo un ospedalino ogni rione così tutti i livornesi lo hanno vicino casa

  108. # Lukas

    L’ospedale nuovo andava fatto in via di Levante… ah, ma ci va fatta un’altra Ipercooppe…

I commenti sono chiusi.