Classifica dei sindaci d’Italia: Cosimi guadagna 31 posizioni, gradimento al 50%

Salto in avanti di ben 31 posizioni per il primo cittadino di Livorno

di gniccolini

LA CLASSIFICA DEI SINDACI DEL SOLE 24 ORE – CLICCA E GUARDA

LIVORNO – Il sindaco Alessandro Cosimi guadagna posizioni nella speciale graduatoria stilata dal Sole 24 Ore che sancisce così i migliori primi cittadini d’Italia. Se in vetta alla classifica troviamo il sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo (centro destra) con un gradimento del 68% e un bel + 13,6% rispetto al giorno della sua elezione, il nostro Alessandro Cosimi si piazza al 63esimo posto guadagnando però molte posizioni se confrontato con la graduatoria dello scorso anno. Stando ai dati forniti dal Sole 24 Ore infatti l’esponente del Partito Democratico che governa la nostra città nel 2012 si era classificato 94esimo. Un salto in avanti di ben 31 posizioni con un indice di gradimento che si stabilizza sul 50% con un -1,5% rispetto al giorno delle elezioni.
Un risultato che piazza Cosimi nella parte medio bassa della classifica ma, utilizzando un paragone calcistico, in piena zona salvezza rispetto alla zona retrocessione che si paventava lo scorso anno leggendo la classifica del Sole.
Il nostro sindaco si appresta dunque a finire il suo duplice mandato con un indice di gradimento che si discosta leggermente dal verdetto delle urne elettorali.
Per consultare la classifica completa cliccare sul link in alto in pagina 

Riproduzione riservata ©