Centro Democratico. Ruben Bianchi è il nuovo coordinatore provinciale

Il Centro Democratico di Livorno ha un nuovo coordinatore provinciale. E’ Ruben Bianchi, imprenditore livornese di 40 anni, nominato su proposta del leader di Centro Democratico, Bruno Tabacci. Lo rende noto l’Ufficio di presidenza nazionale. “Sono molto soddisfatto per questo incarico”, dice Bianchi che indica subito i temi su cui con il suo partito vorrà lavorare: “Per quanto riguarda Livorno, occorrerà ripartire dai problemi legati al sistema portuale, il vero motore trainante della città: un sistema che non si è adeguato nel tempo alla necessità di attirare merci e turismo”.
“Stiamo lavorando con le formazioni di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative – prosegue Bianchi – attraverso una serie di incontri che stanno coinvolgendo, oltre a Centro Democratico, anche Pd, Sel, Idv e Socialisti. Stiamo ricreando in qualche modo quel modello Milano, che il nostro leader Bruno Tabacci ha vissuto per primo. Vogliamo condividere un programma comune e poi individuare un candidato che sia espressione di un vero cambiamento. Un candidato che potrebbe anche arrivare dalla società civile”.
“Il progetto denominato “Toscana Democratica” – sottolinea Bianchi – è stato voluto su forte impulso anche del PD che ha insistito sulla necessità di avere un apporto da tutte le forze di centrosinistra in vista della creazione di una base comune da cui ripartire”.
“La nostra squadra si rafforza”, questa il commento di Pino Bicchielli, coordinatore nazionale di Centro Democratico. “A Ruben vanno i nostri auguri di buon lavoro nella convinzione che a Livorno si stanno creando le condizioni di un centrosinistra inclusivo e aperto alle forze riformiste e moderate di centro, necessarie per un governo cittadino che deve saper affrontare un momento di crisi economica e sociale. Un impegno che si allarga anche alla provincia, come dimostra la scelta di partecipare alle primarie di centrosinistra da parte della nostra Angela Porciani a Rosignano Marittimo”.

 

Riproduzione riservata ©