Sindaco, corrono Ruggeri e Di Bisceglie. Sondaggio nelle case, i dati. Il Pd è in testa

SONDAGGIO SWG – PD IN TESTA POI M5S E FI. CLICCA E LEGGI

LIVORNO – Il dado è tratto. Niente Luca Bussotti, niente Nicoletta Batini. In corsa, in casa Pd, per la poltrona di sindaco rimangono Marco Ruggeri, attuale capogruppo Pd in Regione, e Marco Di Bisceglie (40 anni, sposato, una figlia. Laureato in legge lavora presso l’ufficio legale della Asl di Massa. Inizia l’attività politica nel 2008 nel PD. Ha fatto parte della Direzione Comunale e Regionale del PD. Ha svolto un mandato come consigliere alla Circoscrizione 2. Alle primarie per il segretario Nazionale ha sostenuto Pippo Civati).
Le candidature saranno poi ufficializzate una volta validate le firme che dovranno essere consegnate entro le ore 20 di venerdì 7 febbraio.
Il balletto dei nomi sembra dunque terminato e il partito di maggioranza cittadino ha dunque scelto il volto su cui puntare per vincere le  elezioni amministrative del prossimo maggio. In queste ultime settimane si erano affacciate molte proposte caldeggiate soprattutto dalla sponda renziana e sponsorizzare in prima linea dall’ex parlamentare Marida Bolognesi. Di carte sul panno verde della “fantapolitica” ne sono sfilate parecchie da Gianfranco Simonicini allo scienziato Paolo Dario passando da Luca Bussotti per arrivare anche a Ilda Curti (sponda Civati).
Anche la stessa Bolognesi aveva provato a fare un passo in avanti per poi ripensarci e lasciare spazio, dopo numerosi confronti con il De Filicaia, a Marco Ruggeri.

Riproduzione riservata ©