“Bello ir mi’ acquario”, visita in vernacolo con Itinera. Partecipate

L’appuntamento è per mercoledì 7 agosto alle ore 20. Info 0586.269.111-154

L’Acquario di Livorno – che ha recentemente festeggiato il terzo compleanno lo scorso 31 luglio – propone al pubblico una divertente e comica novità: uno speciale giro in vernacolo dell’Acquario grazie alla cooperativa Itinera.
“BeLLLo ir mì Acquario, dè” è un simpaticissimo percorso in vernacolo tra le vasche espositive. Un appuntamento da non perdere, rivolto non soltanto ai cittadini livornesi, ma a tutti coloro che avranno voglia di scoprire le bellezze del mare ed il simpatico vernacolo livornese.
Con quest’attività – in perfetto stile edutainment – l’Acquario di Livorno vuole rafforzare l’impegno che da anni la società Costa Edutainment porta avanti nell’educazione e sensibilizzazione alla conoscenza e tutela dell’ambiente marino, soprattutto attraverso il divertimento.
L’appuntamento con il vernacolo livornese all’Acquario di Livorno è fissato per mercoledì 7 agosto alle ore 20.
I partecipanti saranno accompagnati in questo comico giro dell’Acquario da due attori d’eccezione come Massimiliano Bardocci e Doranna Natali, già mirabili istrioni dei giri in battello e delle commedie in vernacolo livornese. I due attori sveleranno ai partecipanti, davanti a ciascuna vasca espositiva, i segreti del mare. In chiave ironica e grottesca, riporteranno le similitudini tra gli abitanti del mare, come il polpo ad esempio, e gli uomini. Attraverso battute e simpatici stornelli, sarà l’occasione per apprendere utilissime nozioni come la stagionalità del pesce, fondamentale per preservare la biodiversità del mare.
Al termine della visita guidata in vernacolo, in collaborazione con FISAR Delegazione di Livorno, i partecipanti potranno gustare – sotto la guida dei sommelier FISAR– un calice di vino del territorio, gentilmente offerto dall’Azienda Mulini di Segalari di Castagneto Carducci (LI) Bolgheri Doc (www.mulinidisegalari.it).

L’attività “BeLLLo ir mì Acquario, dè” ha una durata di 1h ed include l’ingresso in Acquario e la visita accompagnata in vernacolo (min.20 – max. 25 partecipanti paganti)

Costo Adulto: Ingresso Acquario Adulto + visita guidata in vernacolo € 15,00

Costo Ragazzo: Ingresso Acquario Ragazzo + visita guidata in vernacolo € 10,00

 

Per info e prenotazioni, Acquario di Livorno: [email protected] – Tel 0586/269.111-154

 

Riproduzione riservata ©