Tre Ponti, recuperati 10 relitti. E la capitaneria rimuove i detriti in mare

Mediagallery

LA CAPITANERIA RIMUOVE DETRITI IN MARE – LEGGI QUI

Trascinate a riva dalla corrente oppure non più utilizzabili e abbandonate sulla spiaggia. Una decina di piccole imbarcazioni giacevano da qualche giorno in località Tre Ponti lasciando ai passanti una visione di quel tratto di litorale non certo decoroso.
Per questo, su indicazione dell’Uff. Ambiente del Comune di Livorno, Aamps è intervenuta con la rimozione manuale e l’ausilio di mezzi meccanici. Il materiale raccolto, soprattutto vetro resina, plastica e metallo è stato portato ai Centri di Raccolta per le opportune suddivisioni e smaltimenti. L’intervento è stato particolarmente apprezzato dai frequentatori della zona anche per l’evidente pericolosità che la giacenza di questi rifiuti rappresentava per le persone, bambini in primis, in transito.

 

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Luca

    Mi permetto di far notare che di tratti indecorosi qui a Livorno ce ne sarebbero a iosa a cominciare dallo schifo ce c’e’ (e si vede) per l’incuria delle strade (sporche e piene di buche) e dei giardini pubblici in primis con scarsissima manutenzione e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!

  2. # Livio

    ERA L’ORA!!! ….Vorrei ricordare al riguardo: circa davanti L’ostricaio le alghe che “EMANANO” un odore nauseabondo…..Altrettanto prima dei bagni pejani, altre alghe “maleodoranti”…..
    Ci vorrebbe poco per “mantenere” BELLA LIVORNO”….UOMINI di BUONA VOLONTA’………ma difronte al QUATTRINO……

  3. # lisa

    L’odore nauseabondo fa parte del ciclo naturale di vita e morte delle “alghe”, che in realtà non sono alghe ma una pianta chiamata Poseidonia oceanica. Asportarle vuol dire interferire con questo ciclo naturale che riporta i nutrienti da dove sono venuti. Se l’odore disturba si può benissimo passeggiare in un’altra zona. Il lungomare è abbastanza esteso per poterlo fare

  4. # Putin

    la buona volontà scarseggia a favore del menefreghismo e della vagabondaggine di chi dovrebbe operare!

  5. # Kiko

    La notizia sta nel fatto che hanno fatto il loro dovere….

  6. # Beltacere

    Ne ammazza più l’ignoranza della peste!

  7. # stefania

    Avevo fatto due segnalazioni quest’estate quando barche ce n’era solo una rotta e pericolosa meno male che ora le hanno levate senza che ci si sia fatto male qualcuno

I commenti sono chiusi.